Per configurare ffdshow, basta che gli fai fare la decodifica di tutti i formati supportati (codecs->abiliti tutti quelli che trovi). Ricordati di disinstallare i vari Mega Pack e compagnia. Magari imposta anche ffdshow con un "filter merit" più alto possibile. Per far cio' usa zoomplayer e la sua gestione dei filtri.
Riavvia che fa sempre bene....!
Cosi' a me ha funzionato senza problemi. Purtroppo non è ottimizzato come vorrei, nel senso che cosi' la visione è un po' scattosa. Sto lavorando per ottenere prestazioni decenti, magari con la possibilità di inserire nella catena di postprocessing anche ffdshow (ma la decodica dei file la dovrà fare un altro decoder, sto appunto scegliendo il migliore per qualità/prestazioni)
Paradossalmente, usando Tversity e il mega pacco Ace, la visione era più fluida. Mah...

(e non ditemi che il pc è poco potente che vi ammazzo

)
Se interessa puoi installare solo il plug in Media Home (pesa circa 10 Mb) senza per forza aver installato Nero 7 (che a me funziona senza problemi). Il fatto che con Nero 7 e Media HOme ti si vedono i Divx è perchè Media HOme ti premette di scegliere il profilo di transcodifica che, comunque, avviene sempre in Mpeg 1. Gli altri profili non vanno.
Nello specifico, l'errore "il tipo di dati non è supportato" è perchè il pc sta eseguendo la transcodifica in un formato che Ps3 non accetta. Fai attenzione anche alle opzioni con cui Ffdshow esce, soprattutto lo spazio colore. Abilitali tutti e fai decidere in automatico al software.
Uf..