Ciao Peltor.Ovviamente ci sono alcune valutazioni che possono essere soggettive quindi cercherò di essere il più oggettivo possibile.....
La differenza fra lo sharp e l'epson a mio modo di vedere si nota sia su ps3 che su toshiba hd ex1,grazie all'hdmi 1.3 , su materiale ad alta definizone. Per intenderci, qualitativamente la differenza dell'hdmi 1.3 si vede tutta tra lo sharp che monta hdmi 1.2a e l'epson che monta hdmi 1.3.
Ma per la riproduzione di dvd upscalati su terminali full hd, sinceramente (e te lo dice uno che ha provato di tutto) la spesa dell'ex1 è più che giustificata, al di là dell'utilizzo dell'hd dvd.
Solo il dvdo iscan sa fare meglio per me(e forse il top della denon,che non ho provato, ma anche lì i prezzi sono più alti ed è solo dvd player), ma sappiamo tutti quanto costa.Per il resto, htpc o player con scaler più economici li batte tutti.
Tornando al confronto con ps 3 ribadisco: il salto tra la 1.7 e la la 1.8 si è visto eccome: ma non dimentichiamo che prima i dvd erano inguardabili tanto squadrettavano e spettinavano sui full hd.Ora diciamo che abbiamo un buon compromesso,con un immagine più stabile e più definita.Ma rispetto al toshiba ex1 signori miei proprio non c'è confronto ve lo assicuro!!!
Rispetto al ragionamento da te fatto, aggiungerei che con il toshiba risolvi due problemi: hai un ottimo lettore che upscala meravigliosamente i dvd sui full hd e copri al 100% l'offerta di materiale ad alta definizione oggi disponibile(anche se solo di universal e sembra di molte case italiane in futuro comunque si tratta di una buona offerta sebbena limitata e probabilmente soccombente in futuro....).Fino a quando non ci sarà definitivamente un vincitore questo è comunque un fatto importante: se poil'hd dvd come tutti dicono e si aspettano soccomberà beh allora ti rimarrà comunque un player per dvd di qualità(e per noi che ne abbiamo tanti di dvd questo è un fatto importante per chi ha anche schermi full hd).
Un ultima nota e chiudo: gli hd dvd oggi rispetto ai blue ray sono moooooltooooooooo meglio in termini di qualità_(solo su alcuni titoli scarsi il distacco si riduce).Quindi se il blue ray dovesse vincere ad oggi è solo per motivi meramente commerciali,sicuramente non qualitativi!!!
Se ti interessa come ho segnalato sull'apposita sezione del forum c'è ancora un toshiba hd ex1 su shop online(
www.atm.it : questo il link del player
http://www.atm.it/home.aspx?FId=13&PID=45926) a 757 euro garanzia italia più due dischi hd dvd. Se lo prendi entro domani c'è un ulteriore cinque per cento di sconto se prendi merce per 799 euro almeno(quindi aggiungendo qualche altra cosuccia che ti serve magari) e ti verrebbe 720 circa
Saluti myfriend