[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco quando esci da un film, torni in dashboard e su vai sull'opzione e vedrai "completa", ma se tu la metti su "limitata" ti renderai conto che lo e' gia'!!
Devi cambiare un'altra volta per avere veramente la "completa" e vedrai che si abbassera' il nero.
I film su supporto non li visualizza in "completa", la roba su hard disk si.

OK, hai ragione, in effetti lo fa anche a me. Solo che mi è difficile vedere se poi guardando i dvd viene di nuovo riattivata, non dispongo di un dvd test per verificarlo. Se è un bug sono sicuro che verrà posto rimedio presto. Tuttavia non è solo sul materiale su HD che torna ad essere attiva. Io per esempio lo ho notato anche su virtuatennis, dove le immagini diventano troppo scure sui neri e quindi l'ho disattivato.

Per quanto riguarda il problema delle ventole la risposta è si. Però sta succedendo in concomitanza con questa ondata di caldo e in camera mia è un forno. Quindi non so se è tutta colpa del nuovo firmware.:confused:

Per quanto riguarda il discorso dell'upscaling dai normali dvd, sto facendo delle prove su alcuni vecchi dvd che conosco molto bene. Devo dire che confrontando con la riproduzione normale si ha una netta sensazione di migliore messa a fuoco e le immagini si fanno più incisive. I valori dei filtri di riduzione dei disturbi ho finito per piazzarli su "2". Sto provando a cambiare risoluzione in tempo reale dato che l'apparecchio lo consente e quindi la differenza la vedo senza ombra di dubbio.

Ovviamente non poteva che essere un bug,al quale credo che verra posto rimedio in tempi brevi. (SPERO)
:D
Apparte questo, sono sempre dell'idea che sia stato un gran bell'aggiornamento.

ho un problemino con la connessione wifi,
ma non riesco a capire come risolverlo.
vediamo se qualcuno si mette la mano sul cuore.
ho la ps3 collegata a un ripetitore linksys WRE54G,
il problema è che la console continua a connettersi e sconnettersi anche con il 100% di segnale.

il bello è che fino a poco tempo fa era collegata allo stesso modello di ripetitore senza nessun problema poi mi si è guastato e me l'hanno sostituito con questo e da quel momento è uno strazio.

un grazie in anticipo ;)

Ragazzi posso dire con certezza che durante la visione di DVD e BLU-RAY la gamma HDMI e' LIMITATA (16-255).
Se provate a guardare un blu-ray con "limitata" e con "completa" sono esattamente uguali.
Se funzionasse il nero dovrebbe essere molto piu' basso su "completa", come capita per i giochi e per i trailers.

Quindi, per adesso niente spazio colore 0-255 per dvd e blu-ray.....

E' un vero peccato perche' i tralers ( che vanno in "completo") da me sono migliorati e non poco.

Mannaggia la miseria.....ci mancava solo il bug....:rolleyes:

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
E' un vero peccato perche' i tralers ( che vanno in "completo") da me sono migliorati e non poco
a cosa si può imputare il fatto che a me e a altri utenti invece l'immagine diventi troppo scura, totalmente inguardabile? su limitato il nero è già nero.

Aldouce che tv hai?

io panasonic pv60

Devi alzare un po' la luminosita'...vedrai che avrai molti piu' dettagli sulle basse luci ed anche piu' profondita'.
A meno che il tuo display non accetti il range ampliato hdmi 0-255.
In quel caso le immagini diventano troppo scure.

Qui spiega tutto:

http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates/PS3_180_update.html#BD_1080

Praticamente dice che se il display non supporta il full range RGB, consiglia di non abilitare l'opzione.

Ciao.

Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Praticamente dice che se il display non supporta il full range RGB, consiglia di non abilitare l'opzione.

Ciao.

Ma visto che la PS3 ha questo bug che non ti permette 0-255, conviene quindi settare anche il Vp/Monitor in limitato (16-235) giusto?

Si avranno benefici amplianto un segnale limitato sul Vp a 0-255?
MMhhhhh

Fabio

la PS3 non si spegne

La mia PS3, comprata quattro giorni fa e aggiornata prima alla versione 1.70 e poi al firmware 1.80, si accende normalmente con l'interruttore a sfioramento posto frontalmente, ma non riesce a spegnersi sempre tramite il suddetto interruttore.
In pratica, l'accendo normalmente, ma poi per spegnerla devo usare l'interruttore generale posto sul retro.
Quindi....niente standby!
Qualcuno ha lo stesso problema?
Da premettere che appena istallata rima degli aggiornamenti (cioe con il firmware 1.60) andava tutto regolarmente.
E poi: l'interruttore a sfioramento funziona per accendere e non funziona per spegnere? boh!

Saluti a tutti

conceman ha detto:
E poi: l'interruttore a sfioramento funziona per accendere e non funziona per spegnere? boh!

Saluti a tutti

Guarda che per spegnerla con l'interuttore a sfioramento bisogna tenerci su il dito per 2 sec.... stessa cosa se la vuoi spegnere con il pad, 2 sec. sul tasto PS e poi confermi spegnimento sistema.

Fabio

per accenderla è sufficiente sfiorare...
per spegnere bisogna appoggiare il dito più tempo..
domanda.. perchè non la spegni con il pad? :D

Risultato prove effettuate per streaming multimedia:

Dopo alcuni esperimenti fatti con Windows Media player 11 e Nero media sono giunto a questi risultati:

Prima di tutto devo dire a chi è interessato a fare queste prove, che è necessario per entrambi i software stabilire le cartelle di condivisione dei file multimediali e lasciare fare l'indicizzazione completa al PC che fa da server, altrimenti sulla PS3 non vedrete i file o ne vedrete solo una parte fintanto che l'indicizzazione non è finita.

WMP Funziona molto bene sia con le foto, che con la musica mp3. Per i video va anche benissimo ma potete vedere solo i formati che la PS3 legge.

Nero Home va altrettanto bene con foto e musica (anche se un po piu lento nella ricerca secondo me). Per i video però ha una marcia in più, perche permette la transcodifica in tempo reale.
Per cui con nero si riescono a vedere anche i divx. Purtroppo l'unico settaggio che mi funziona è la transcodifica da dvx a mpeg1.
Ho provato sia con mpeg2 che con mpeg4 ma la ps3 mi da un messaggio d'errore "dati corrotti".

....continuo con gli esperimenti.............

Non ho ancora aggiornato al fw. 1.80 dato che molti si lamentano sia del riscaldamento che rumorosità, a questo punto cosa conviene fare, aspettare o metterlo ugualmente?
Ma a tuti da questi problemi?

Ultima modifica:
Anche io trovo che Nero Media Home sia il più completo, solo che continua a darmi problemi.

Facendo varie prove forse ho capito che potrebbe dipendere dalla quantità di dati condivisa, più files condivido più problemi ho.

Sono collegato tramite Router Wireless a PC e PS3, qualcuno può darmi qualche consiglio, ho anche aperto la porta che usa NMH, ma la devo aprire sull'ip del PC o della PS3?

Quali altri settaggi devo fare?

Qualcuno che ha la mia stessa configurazione potrebbe aiutarmi?

grazie.

P.S.: a me il file Xvid lo fa vedere lasciando la transcodifica in automatico.

grazie.

Nero ha il vantaggio della transcodifica in real time. Però continua a darmi problemi anche a me.
Sulla PS3 non mi fa vedere i filmati presenti in una cartella all'esterno di documenti. Pur avendola impostata come condivisa e avendo fatto l'indicizzazione, continua a non andare.

WMP da questo punto di vista è molto più funzionale, permette anche la ricerca sfogliando le cartelle dalla ps3 e l'indicizzazione è più veloce.
Peccato per la mancanza della transcodifica...(certo che se la ps3 leggesse direttamente i divx.......)

ragazzi, a qualcuno va a fuoco come a me dopo l'1.8.

ho letto nel mio topic ora chiuso...

qui è ovvio che si parli della ps3 nel suo insieme e che il mio urgente problema si annacqui...

cmq cosa devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.