• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè hanno deciso (secondo me per fortuna) di creare uno standard unico, (non avendo più la necessità, date le nuove tecnologie di differenziare pal e ntsc), evitando così di vor fare due telecine diversi e, potendo in alcuni casi creare un unico disco per gran parte del mondo.
Alcuni hd-dvd e blu-ray warner in usa ed uk e francia sono gli stessi.
Closer blu-ray venduto in italia è lo stesso venduto negli stati uniti ed in russia.
Ciao
Luigi
 
Quindi bisognerà attendere solamente un nuovo firmware che permetta i 24Hz (o forse meglio 48Hz anche perchè penso che pochi display accettino i 24fps attualmente)
 
Mauro_So ha detto:
....e perchè non è stata data la possibilità di scegliere i 50hz che avrebbero evitato gli scatti ???

Perchè, come dice giustamente Luigi, i 50 Hz non eliminerebbero i microscatti.

Scusa, ma fai un semplice conto:

60/24=2.5
50/24=2.0833 (periodico)

Secondo te è più semplice (meno potenza di calcolo, meno iterazioni e meno artefatti), matematicamente parlando, interpolare con un algoritmo (inventarsi di sana pianta) mezzo fotogramma, o una frazione di fotogramma?

In realtà sarebbe sufficiente che i lettori escano con una frequenza multipla di 24 Hz (tipicamente, 48 o 72 Hz) per evitare microscatti (chi usa un htpc e reclock lo sa bene!). Ovvio che l'ideale è sempre avere un rapportoi 1:1 tra frame rate della sorgente e frame rate del filmato da riprodurre.
Spero che sia un po' più chiaro ora.

Uff. (ammazza che caldo fa oggi a Milano)
 
Chiaro. Oltretutto i 48Hz o 72Hz mi andrebbero benissimo anche per il mio vpr che dalle specifiche accetta sync da 43 a 120Hz....

Speriamo nel prossimo aggiornamento firmware...............

Ciao
 
ho notato che la PS3 settata a 1080p sul samsung 40M86 mi da dei pixel verdi riuniti a formare piccole macchioline, ad esempio sulle icone nel menu principale o in alcune scene di film blu-ray.
il problema scompare impostandola a 1080i.

qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
grazie
 
Credo sia dovuto alla non completa compatibilità del tv con il 1080p.
Anche al mio vpr che supporta fino a 1080i ho provato ad inviargli il 1080p e lo accetta lo stesso ma poi appare una sorta di nebbiolina di pixel verdi sparsi qua e la per lo schermo....
 
Si tratta proprio di una incompatibilità.
Fra il segnale generato dalla sorgente e quello accettato dal display.

Lo so per certo perchè il mio lettore DVD ha la possibilità di scalare a piacimento la risoluzione in uscita, ma non basta settare ad es 1280*720 perchè sia visibile bene sul display.

Ci sono anche un sacco di altri valori da impostare (HSyncTotal, PreHSync, VSyncActive, ecc ecc ecc) che se non vengono scritti bene e giusti per il modello di display, il risultato è prorpio lo sciame di pixel verdi vaganti sullo schermo.

Per chi è curioso:
http://www.momitsu.com/dvd_880_faq_dvi.html
 
oltre all'upscaling ci sarà anche la possibilità di accedere ai contenuti multimediali presenti nei pc in rete !!!

Inoltre si parla anche di un accesso da remoto via internet alla PS3 !!!

Niente male davvero.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top