[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luipic ha detto:
Qui Ti sbagli di grosso: che un blu ray si possa vedere peggio di un dvd per quanto upscalato é impossibile.

Straquoto alla grande. Luipic ha ragione.
Te lo dico io che avevo il panny 900 fino a un mese fa e non c'e' paragone fra un blu-ray a 1080i ed un dvd upscalato a 720p.
Io avevo il marantz dv7600 che ha un ottimo scaler e si vedevano comunque molto meglio i blu-ray.

Te ne puoi rendere benissimo conto anche con sky-hd che trasmette a 1080i.

Ciao.

delrik00 ha detto:
Vorrei chiedere ai possessori di Playstation 3 e agli esperti del forum se è possibile collegare la console ai nuovi monitor da pc in formato wide tipo ad esempio il Samsung SM226BW che haun'ingrsso HDCP compatibile e una risoluzione di 1680*1050 o anche ai nuovi BenQ che sono dotati di ingresso HDMI e con risoluzione nel 24 pollici di 1920*1200.
La console non mi pare che possa uscire a queste risoluzioni e allora che succede?
Anche i monitor da pc hanno uno scaler?

Anch'io sono molto interessato all'argomento e mi incuriosisce sapere come la PS3 gestisce una risoluzione come la 1920x1200... se qualcuno ha un'idea in tal senso grazie mille

Plastictree ha detto:
Anch'io sono molto interessato all'argomento e mi incuriosisce sapere come la PS3 gestisce una risoluzione come la 1920x1200... se qualcuno ha un'idea in tal senso grazie mille

Non li gestisce... le uscite disponibili sono solo 16:9 quella è una risoluzione 16:10 utilizzata dai monitor pc come appunto il benq di cui sopra che ha la possibilità di mappare 1:1 con relative bande nere sopra e sotto all'immagine... ;)

John McClane ha detto:
Alla fine sono riuscito a far accettare la mia Postepay alla PS3 per poter fare acquisti sul PSStore, pensavo fosse finita e invece...
Ti dico la mia esperienza. Sono registrato al PS-Store con i miei dati... La postepay che ho utilizzato e che continuo ad utilizzare è registrata a nome di mia sorella e non mi ha dato alcun problema nè allora nè ora. Quindi, i "problemi possibili" definiti dal supporto PS3 (a pagamento) potrebbero esser veritieri come no :) Spero tu possa risolvere presto questo arcano

ragazzi ma con il fw. 1.60 la play legge effettivamente i dvx-xvid?qualcuno può verificare?(la domanda era già stata fatta ma senza risposta...),grazie.

Qualcuno sa dove reperire una lista degli Hrd Disk esterni compatibili con la Play3?

O perlomeno 2 o 3 modelli che non creano problemi con la console.... dovrei acquistarne uno di grossa taglia e in futuro dell'acquisto della PS3 mi farebbe comodo se fosse compatibile.

Ciao e grazie da Fabio

Nidios ha detto:
O perlomeno 2 o 3 modelli che non creano problemi con la console.... dovrei acquistarne uno di grossa taglia e in futuro dell'acquisto della PS3 mi farebbe comodo se fosse compatibile.
Non mi risultano liste di compatibilità per dischi... Basta che siano da 2,5" (quelli per notebook per intenderci) o, con un apposito adattatore, un HDD (che poi risulterà esterno) da 3,5" (quelli dei pc normali). L'importante è che sia S-ATA

fw 1.6

ciao ragazzi, cell ho da unasettimana ma c è una cosa che non mi soddisfa molto. avrei voluto uscire con i bluray a 720p per mapparla 1:1 con il mio proiettore panny 900, ma si esce solo a 1080 e il proiettore deve fare lo scaling. credete secondo voi che con un prossimo aggiornamento del firmware si risolva ? grazie

baicin ha detto:
qualsiasi hd esterno usb... la connessione usb per hd oramai è uno standard.

Ho appena collegato un HD-esterno da 250Gb che avevo a suo tempo formattato in ntfs.
Non vedo alcun contenuto, quindi immagino che la regola della formattazione in FAT32 sia valida anche per gli hd esterni.
A questo punto mi pare di rammentare un limite max per le partizioni in FAT32 pari a 32GB:

http://support.microsoft.com/kb/314463/it

Oltre che una dimensione massima dei singoli file pari a 4Gb.

Qualcuno ha collegato un hd esterno in USB2? Come lo gestisce?

@djaykay: Nel disco esterno (di storage appunto) vorrei immagazzinarci i file video e/o audio ai quali accedere poi con la ps3, oltre che memorizzare i trailer e le demo che scarico da ps store. Posso?

Ultima modifica:
pizzo ha detto:
@djaykay: Nel disco esterno (di storage appunto) vorrei immagazzinarci i file video e/o audio ai quali accedere poi con la ps3, oltre che memorizzare i trailer e le demo che scarico da ps store. Posso?
Non l'ho ancora provato, ma dovrebbe servire appunto per questo... "Storage"

Ragazzi ho letto larencensione fatta sulla PS3, e mi interessava sapere se qualcuno di voi è esperto, come è meglio impostare l'HDMI in RGB opp In component 4:2:2 opp. in 4:4:4??????

Schermo menù: strano accadimento !

Dunque, il fondo dello schermo del menù della mia PS3 è sempre stato nero/grigio scuro. Questa mattina la accendo e.....è diventato ROSA :eek:
Dico subito che il proiettore è a posto e che giochi e film si vedono bene. Soli il menù ha cambiato colore.
Ho provato a resettare, ho fatto l'aggiornamento, ma nulla, sempre rosa.

Avete qualche idea ??

Ale

tizzi ha detto:
ciao ragazzi, cell ho da unasettimana ma c è una cosa che non mi soddisfa molto. avrei voluto uscire con i bluray a 720p per mapparla 1:1 con il mio proiettore panny 900, ma si esce solo a 1080 e il proiettore deve fare lo scaling. credete secondo voi che con un prossimo aggiornamento del firmware si risolva ? grazie

Vedere il post successivo
Ale

Ultima modifica:
alex_co_99 ha detto:
deselezionare le caselle 1080i e 1080p. Dovrebbe uscire a 720p
Si era già parlato di questo argomento, bluray esce "solo" a 1080 per il momento 1080i o 1080p. Non accetta lo scaling a 720p. Verrà implementato in un "futuro" firmware :)

.avevo letto in proposito che lo schermo PS3 cambia in base all'orario e alla data....per questo ora forse ce l'hai rosa...fa una specie di ambilight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.