ficofico ha detto:
....Uscirebbero nativi a 1080p e l'elettronica del mio monitor aggiusterebbe il tiro alla sua risoluzione?
Non credo proprio. Visto che 1920*1080 non è uguale alla risoluzione "ad minchiam" ( (c) Sasadf 2006) del monitor da te citato.
Se l'elettronica del tuo monitor supporta (in compressione) il 1080i allora non avrai gorssi problemi sui games. Scordati i film in BD in quanto è necessario un display hdcp compatbile (e sono molto pochi i monitor di uso comune ad esserlo....).
Io dubito molto che il tuo monitor LCD accetti risoluzioni maggiori di quella nativa. Al massimo ti accontenterai del 720p che, comunque è un bel vedere.
@Sasa. Normale, tra persone intelligenti andare d'accordo
Riguardo a GOD2, la versione Pal esce il 27 aprile. Io mi auguro che sia stato inserito nella compatibility list visto che è un titolo Sony. Probabile al 99%. Stesso discorso per MGS3.
Purtroppo al momento non esiste una "backward compatibility list" (almeno, Harrison parla genericamente di circa 1000 titoli, ma non entra nello specifico), per cui c'è solo da sperare al momento.
Piuttosto, terrei a precisare 2 cose che a molti, forse sono sfuggite:
_ niente retro-compatibilità multistandard (ed era abbastanza ovvio, ma meglio specificarlo). Quindi niente titoli jappo o Usa su Ps3 Eur.
_ al momento i titoli Ps2 vengono riprodotti esattamente come su Ps2. Quindi, al contrario della concorrenza, niente risoluzioni più elevate, e niente algoritmi per migliorare le texture. Gli unici benefici "grafici" sono dovuti all'eventuale collegamento digitale di Ps3. Le schermate comparse di recente su alcuni siti (e se non erro anche sul forum di Avmagazine) che mostravano miglioramenti sui filmati di Final Fantasy 12, sono da imputarsi ad una migliore gestione del Cell sugli stream Mpeg2 (applica i soliti filtri di blur per eliminare i cosidetti "jaggies", in italiota, le scalettature). Punto. Il materiale renderizzato in real time ce lo teniamo cosi' com'è. Purtroppo.
Appropostio di GOD2: Arrivata stamane la versione Usa in progressive Scan (alla larga dalle versioni pal) Stasera lo inizio. Sasà schiatta di invidia :ciapet:
Salu'