[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
davidewatt ha detto:
allora,voglio fare una domanda ai possessori dell ps3: secondo voi la ps3 è superiore alla xbox 360 come qualità grafica dei giochi???
pongo questa domadnda perchè avendole viste tutte e 2 in parallelo ma con 2 plasma diversi non sono riuscito a vedere differenze, anzi gears of war con schermo samsung e audio creative era uno spettacolo...
La xbox 360 per qualità grafica è superiore alle play 3, in quanto il limite della macchina sony è la sua scarsa memoria, cioè nn ha la memoria condivisa ma dedicata, a differenza della contro parte.Ma il problema maggiore è la velocità di bus che è inferiore nella macchina sony.
ciao

sinfoni ha detto:
La xbox 360 per qualità grafica è superiore alle play 3, in quanto il limite della macchina sony è la sua scarsa memoria, cioè nn ha la memoria condivisa ma dedicata, a differenza della contro parte.Ma il problema maggiore è la velocità di bus che è inferiore nella macchina sony.
ciao

La smettiamo di fare console War?

C'è già questo thread spazzatura su HWUF per quello:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331553

Anche perchè, potrei trovare valide motivazioni per confutare quello che ho evidenziato in grassetto.

scusatemi,
ma io ripeto la mia domanda chi la possiede ho ha il dato certo:

"""
vorrei chiedere a chi a provato a riprodurre film blu ray usciti in italia sul modello ps3 japp:
-codoce zonale?
-segnali disponibili in uscita dai vari tipi di collegamento video in uscita?(es:hdmi 1080/24p?...altri?...se possibile elencarli tutti per favore)

ps:codice zonale giochi(intendo per quelli che usciranno in ita)

mille grazie saluti

""""

erick81 ha detto:
La smettiamo di fare console War?

C'è già questo thread spazzatura su HWUF per quello:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1331553

Anche perchè, potrei trovare valide motivazioni per confutare quello che ho evidenziato in grassetto.
Scusami ma che c'è da confutare??
Ho solo risposto ad un utente che ha chieste se la play3 fosse superire per la gradica dei giochi..nn penso di aver offeso nessuno o aver generato console war, visto che dove discuterne di siti ce ne sono!

sinfoni ha detto:
Scusami ma che c'è da confutare??
Ho solo risposto ad un utente che ha chieste se la play3 fosse superire per la gradica dei giochi..nn penso di aver offeso nessuno o aver generato console war, visto che dove discuterne di siti ce ne sono!

In primis i dati sulla potenza di calcolo totale delle due console next gen. Quello che dici su PS3 è in parte vero, ma potrei risponderti che, a livello di CPU, la console Sony ha una marcia in più di quella Microsoft nella gestione della fisica, dell'illuminazione, della grafica. Il dato di cui sopra, comunque, non conta nulla, se i programmatori non riescono facilmente a sfruttare una data piattaforma. PS3 è un prodotto relativamente nuovo (commercialmente parlando), se confrontato a Xbox 360. Ogni discorso assolutizzante e definitivo, ad oggi, è IMHO inutile.

Ultima modifica:
giocato un pomeriggio intero a resistence: fall of man la sett scorsa ( ovviamente tutto in versione italiana)...

l'unico aggettivo per definirla credo sia "impressionante"...
Impressionante rispetto a cosa?
alle consolle old gen sicuramente si, non certo a Gears of War su xbox360.
Ho avuto tutte le consolle sony ma questa deve davvero calare di prezzo ed aumentare di prestazioni videoluche se vuole davvero che la prenda.

zeropitone,

mi spieghi come cavolo fai a sbandierare che l'xbox è stata venduta di più della ps3 se quest'ultima deve ancora uscire in tutto il mondo mentre la prima è presente da mesi e mesi???? questa è una cosa vergognosa...

in quanto a gears l'ho visto 2 mesi prima che esca e fino ad ora ci ho giocato direi un 5 ore buone ma essendo un gioco in 720 ( e non in 1080 blu-ray come la ps3) non mi ha mai attizzato l'idea di collegarlo al vpr perchè ho paura di vedere troppo sgranato per la risoluzione bassuccia..

digitalnet,

non sapresti cosa farne ora della ps3 hai detto giusto? se vuoi ti elenco motivi che non riesci a contarli con 2 mani sole... io la comprerò subito solo per il lettore a laser blu ( e già li i 600 euro li vale tutti, basta guardare il più economico lettore bd che sta appeno sotto i 1000 euro)...

se non sai come si fa a tifare la playstation e non plaistascioooon come dici tu ( sai alcune parole non si scrivono come si pronunciano) significa che non sei un gran videogiocatore e se non sei un videogiocatore l'unica strada da prendere è quella che ti porta fuori da questa discussione.

davidewatt ha detto:
Gears of war...ma essendo un gioco in 720 ( e non in 1080 blu-ray come la ps3) non mi ha mai attizzato l'idea di collegarlo al vpr perchè ho paura di vedere troppo sgranato per la risoluzione bassuccia..

:eh:

Perchè quando leggo le tue argomentazioni mi viene sempre da fare questa faccia!??!?!:doh: :nono: :cry:

Ma ti rendi conto di cosa significa 1280x720 pixel?!!?! :nono:
Troppo sgranato per la risoluzione bassuccia....?!?!?
Ma quando scrivi hai idea di cosa stai parlando?:eekk:

Questo Thread, sulla ps3, è come dire "surreale".
Trovo all'interno persone divise in due contrade, pronte alla battaglia per far vincere il loro cavallo..
non mi sorprenderei, se alcuni di essi, non si comprassero cinque console da tenere nelle proprie abitazioni, per aiutare la propria bandiera a vincere la Guerra...
Il fatto che più mi sconvolge è nell'immedesimarsi nelle aziende Sony o Microsoft, nel credere nella vittoria, se preferite nella morte, dell'una o dell'altra porti dei miglioramenti sentimentali,carnali e finanziari alla nostra vita.
Prego quindi di riflettere ad alcuni, prima di scrivere, perchè la mancanza di rispetto verso il vostro intelletto offende e rattrista il mio animo.

HHH

davidewatt ha detto:
in quanto a gears l'ho visto 2 mesi prima che esca e fino ad ora ci ho giocato direi un 5 ore buone ma essendo un gioco in 720 ( e non in 1080 blu-ray come la ps3) non mi ha mai attizzato l'idea di collegarlo al vpr perchè ho paura di vedere troppo sgranato per la risoluzione bassuccia..

Mi è quasi venuto da piangere, quando ho letto il tuo post.

Anyway, se vogliamo parlare di tecnica, OK. Se inizia anche qui la solita console war, non andiamo lontano.

Ultima modifica:
Ragazzi non ci siamo proprio. :nonsifa:
Stiamo uscendo troppo OT.
Qui si parla della PS3.
Chi vuol fare console war aprisse un bel topic:" PS3 Vs X360".
Passi l'elencare le varie differenze tecniche, ma non il dire che questo o quello fa schifo. Inoltre NON ha nessun senso questo tipo di discussione visto che in europa la PS3 non c'è ancora e nel resto del mondo è ancora acerba.
Per piacere continuiamo a parlare di tecnica. Grazie.

sasaf,

il 720 la ritengo una risoluzione bassuccia in quanto devo fare uno schermo di 2.70 - 3 mt... se avessi uno schermo di 1 mt e mezzo come il tuo credo che un 720 ne avanzi anche, perchè se non lo sai più grande è lo schermo è maggiore deve essere la risoluzione...
tu che sei " el meio" qui dentro prova a proiettare 130" con un 720 (entry level) e poi fammi sapere dove se ne è andata la definizione...

io non faccio console war anche perchè sia xbox 360 che ps3 hanno i loro difettucci e tutte e 2 hanno grandi potenzialità, io dico solo che ho una simpatia per la play e basta...
ho mezza compagnia che ha l'x ( che tra l'altro tra mezz'ora mi aspetta un pomeriggio intero in modalità storia con gears) ma non dico mai la play e migliore....
l'unica cosa certa secondo me è che la play d'estetica è una bomba mentre l'x 360 poverina è quel che è, poi con quel lettore esterno hd dvd è inguardabile...

appunto....

e io imperterrito per la 3a volta posto la mia domanda tecnica (che a cousa di post e post OT rimane indietro e non considerata....)

""""scusatemi,
ma io ripeto la mia domanda chi la possiede ho ha il dato certo:

"""
vorrei chiedere a chi a provato a riprodurre film blu ray usciti in italia sul modello ps3 japp:
-codoce zonale?
-segnali disponibili in uscita dai vari tipi di collegamento video in uscita?(es:hdmi 1080/24p?...altri?...se possibile elencarli tutti per favore)

mille grazie saluti

"""""

davidewatt ha detto:
tu che sei " el meio" qui dentro prova a proiettare 130" con un 720 (entry level) e poi fammi sapere dove se ne è andata la definizione...

ed io ti replico che 1280x720 pixel non è affatto una risoluzione insufficente!!!:read:
Se il Gioco è fatto bene, è ottimo anche 720p.

Sai si, che molti giochi ps3 saranno 720p nativi, vero?

l'unica cosa certa secondo me è che la play d'estetica è una bomba mentre l'x 360 poverina è quel che è, poi con quel lettore esterno hd dvd è inguardabile...

Su questo convergiamo nei pareri, la PS3 nera può entrare facile in ogni salotto, la X360 no...:O

HHH ha detto:
Questo Thread, sulla ps3, è come dire "surreale".
Trovo all'interno persone divise in due contrade, pronte alla battaglia per far vincere il loro cavallo..
non mi sorprenderei, se alcuni di essi, non si comprassero cinque console da tenere nelle proprie abitazioni, per aiutare la propria bandiera a vincere la Guerra...
Il fatto che più mi sconvolge è nell'immedesimarsi nelle aziende Sony o Microsoft, nel credere nella vittoria, se preferite nella morte, dell'una o dell'altra porti dei miglioramenti sentimentali,carnali e finanziari alla nostra vita.
Prego quindi di riflettere ad alcuni, prima di scrivere, perchè la mancanza di rispetto verso il vostro intelletto offende e rattrista il mio animo.

HHH
nn posso fare altro che quotarti..le tue sono parole sante, inoltre aggiungo che se c'è concorrenza nel mercato questo fà si che si impegnano per dare il massimo e siamo propio noi giocatori a uscirne vittoriosi!
per chi dice che se si è giocatori è nn si ha mai avuto in playstation nn lo si è si sbaglia di grosso.
nella mia vita mai avuto macchine sony...ma ho avuto tutto il resto anche prima che nascesse sony in quest'ambito!!!
questo è un thread sony ps3 e purtroppo nn posso espimere pareri sulla macchina per conoscenza diretta, però prima di parlare informatevi, perchè nn è tutt'oro ciò che LUCCICA!!!!!!!!
ciao.

hal-9000 ha detto:
-codoce zonale?

Per il momento i film BR usciti in tutto il mondo e quindi anche quelli italiani NON hanno il codice regionale e funzionano su PS3 Jap. Ma entro l'estate la musica dovrebbe cambiare. :mad:
Al contrario dei dvd, l'Italia (2) non ha lo stesso codice regionale del giappone (1) e non conviene comprare la ps3 jap per i BR.
Per le uscite video c'e la classica multi della PS2 + HDMI. L'HDMI parte da 480i a 1080p. Alcuni utenti hanno avuto dei problemi nel downscaling a 720p dei BR. Cmq questo bug dovrebbe essere risolto con un nuovo firmware.
Infine i giochi PS3 non avranno codice regionale :D , ma se usiamo i giochi della ps2 purtroppo ritorna il codice a rompere le p*** (es. non è possibile su ps3 pal giocare a winning eleven per ps2) :cry:

Precisiamo il discorso giochi.La console PS3 è region free di suo,dal lato hardware per intenderci(come lo è la X360 peraltro),questo si sapeva da tempo.Il discorso è sul lato software,cioè sui giochi,per ora sono region free,ma dubito che le major (come succede già per la console di casa Microsoft,ad esempio) non metteranno i codici regionali quando inizieranno ad uscire i "titoloni"...troppi soldi in gioco :rolleyes: Se poi non sarà cosi',meglio per noi :D Only my 2 cents of course ;)

mille grazie!
....mmm dunque per il momento ok anche per i Film in BR,ma è possibile che per l'estate i codici regionali siano aggiunti nei Film...capito.

2 piccole precisazioni:
la prima riguarda i sgnali in uscita:
ho visto tra le specifiche che anche i BR italiani hanno encoding 1080/24p,mi chiedo,
in HD tramite HDMI le uscite a che framerate sono disponibili?
-720-1080/24 puro?
-720-1080/60 con pulldown (di sicuro credo di si)
-la ps3 Europe in HDMI uscirà anche a 1080/50?(in questo caso ci sarebbe uno speed up del 4%...opure l'introduzione di 1 frame/sec)

Per le uscite analogiche?stessi framerate disponibili?

per i DVD Ita quindi con la PS3 japp niente da fare?accetta solo cod 1?

mille grazie
saluti

davidewatt ha detto:

il 95% dei giochi per ENTRAMBE le console (ps3 e 360) saranno a 720p. Su monitor/vpr che supportano i 1080p c'è la possibilità su ENTRAMBE le console di far uscire i giochi (nativi a 720p) in 1080p (in vga x 360, in hdmi per ps3).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.