Il cavo fornito è il solito videocomposito...no comment!
Come sicuramente saprai già sono compatibili i vecchi cavi ps2,che se non lo hai già è di facile reperibilità nei negozi specializzati.
Fai attenzione alla scelta della uscita video,perchè se ad esempio provassi la ps3 su un tv hd ready con hdmi a casa e poi portassi la console da un tuo amico per farla vedere sul suo tv edtv con ingressi component,non vedrai nient' altro che uno schermo nero,infatti una volta scelta l'uscita e la relativa risoluzione ,tutte le altre si disattivano,uscite audio comprese.
Come giochi ho resistance usa,ridge racer 7 jap e domani mi arriva motorstorm jap,che si preannuncia molto bello.
Se puoi scegliere ti consiglio la versione usa di resistance in quanto completamente in italiano,doppiaggio compreso.
Per la parte online,io ho alice,mi è bastato settare "automatico" come impostazione di rete e collegare il cavo ethernet e sono andato subito online.Il tuo nickname che sceglierai su psnetwork te lo porterai dietro anche su resistance,che è uno dei migliori titoli online che siano usciti ultimamente.Mappe enormi mosse quasi con lo stesso dettaglio della parte single player,fino a 40 giocatori contemporaneamente e mai avuto problemi di cadute,lag o rallentamenti su server giapponesi,data la provenienza della macchina.