[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marcus Trekker ha detto:
Starei pensando di comprare in questi giorni la ps3 da collegare al mio philips 37pf7641 (quello con il display 1080p, ma non con l'ingresso fullhd, cosa che non ho mai capito che significa).

Il tuo televisore ha lo stesso pannello del mio...cioè il pannello è un vero pannello full hd 1080p...ma l'elettronica del tuo tv gestisce al massimo il segnale 1080i. I pannelli lcd funzionano solo in progressivo (in 1080p la p sta per progressivo) quindi l'elettronica del tuo televisore deinterlaccia il segnale 1080i (i= interlacciato) e lo rende progressivo...quindi quello che tu vedrai con i tuoi occhi sarà comunque un 1080p.
Tra bluray e dvd c'è una bella differenza fidati!! soprattutto per te che hai un pannello full hd :)

Ultima modifica:
mrwhite10 ha detto:
potrei sapere invece quali sono TUTTI i possibili accessori x collegare la ps3 alle televisioni crt ???
io appena presa la ps3 l'ho collegata tramite cavo scart rgb che avevo già nella tv perchè era collegata la ps2 (ed il connettore della consolle è lo stesso) ma mi sembra che i film su dvd mi apparissero con colori sballati (al contrario della schermata iniziale che apparivano giusti...), perciò ti consiglio di provare il cavo prima di comprarlo.
massi ;)

Ultima modifica:
piccola domanda ho acquistato una copia di call of duty 4 gioco che supporta i 720p,1080i,1080p,playstation settata su automatico con spunte su tutte le risoluzioni,televisore sony x3500,ora...volevo chiedere come mai mi passa dai 1080p della xmb ai 720p quando il gioco comincia,e non accetta in automatico la risoluzione di 1080p che è quella piu alta,devo forse togliere le spunte alle risoluzioni della play?perche io l'ho fatto e il televisore mi dice 1080p ma mi sembra piu un up scaling che altro perche il gioco mi sembra pari pari a quello in 720p.è normale che faccia cosi la play oppure è il gioco che è difettoso,fatemi sapere grazie.

Non devi spuntare nulla, setta solo in automatico, quando il gioco si caricherà e te lo visualizzerà in 720p c'è poco da fare, quella è la risoluzione nativa del game e non può essere upscalato come invece è possibile per i dvd
Sei sicuro che CD4 esce a 1080p?

momard ha detto:
mrwhite10 ha detto:
perciò ti consiglio di provare il cavo prima di comprarlo.
massi ;)
Il problema del dvd verde mi ha demolito la convinzione di comprare il cavo rgb :mad:
Posto il mio rompicapo:
Per il momento la PS3 (oltre che al VPR) la devo collegare nel miglior modo possibile a un retroproiettore sony che ha 3 scart dalle quali puo' ricevere tutti i segnali: composito, svideo, rgb e pure component. Tutti, ma solo dalle scart!!!
L'svideo non dovrebbe creare problemi con l'apposito adattatore in entrata.
Secondo voi e' impossibile far entrare il component?

Grazie per le risposte, soprattutto a rossoner4ever (amo il milan come null'altro al mondo). Avevo solo il dubbio , dato che il ps3 è il lettore blu ray relativamente più economico sul mercato, che fosse il ps3 a non fornire un buon segnale con i film in blu ray o che per godersi l'alta risoluzione servissero occhi da intenditore.

Per call of duty se si cerca su internet non si trova una risposta univoca, credo che 1080p non sia vero, altrimenti non darebbe problemi anche ad altri (http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=166888)

maverick019 ha detto:
..volevo chiedere come mai mi passa dai 1080p della xmb ai 720p quando il gioco comincia,e non accetta in automatico la risoluzione di 1080p che è quella piu alta,devo forse togliere le spunte alle risoluzioni della play?...fatemi sapere grazie.

Io ho un th42pv60 pana, è un hdready ma come è noto accetta ingressi a 1080p e cio vale anche per callofduty.Per farlo andare in 1080p è semplice, nell impostazioni della ps3 spunta SOLO 1080p , lancia il gioco e ti partirà a 1080p.
Ciao

Ultima modifica:
Ragazzi mi potete aiutare?, sto tentando di condividere i file del pc con la ps3, ho creato la rete locale ma la ps3 non compare nella rete e nemmeno nei dispositivi disponibili di windows media player 11.

si sono sicuro che cod4 esce a 1080p come da etichetta sul restro del gioco ,dove è indicato 720p,1080i e appunto 1080p,percui non mi capacito della cosa,volevo sapere quindi se qualcuno riesce a spiegarmi come risolvere questa questione...grazie

Non saprei, a me pare strano che un gioco nativo a 1080p esca a 720p settando la PS3 in automatico. Prova a spuntare soltanto il 1080p come già suggerito e vedi che succede.

audio hdmi video component

Dubbio prima di acquistare.

La ps3 permette di sfruttare l'audio in uscita dall'HDMI e contemporaneamete il video in component?

Il mio vpr non ha ingressi HDMI, l'ampli sì...

grazie
ciao
Simone

salve a tutti,

ho da poco aggiornato il firmware all'ultima versione, ed ho notato che nelle impostazioni video... sono disponibili 3 nuove voci

"Filtro Di Riduzione Del Distorsione Del Colore"

"RGB Gamma Completa\Limitata (HDMI)"

"Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco"

sapreste spiegarmi a cosa servono ?

tipo la seconda voce "RGB...." si riferisce al tipo di ingresso hdmi ? tipo 1.1 o 1.3 ?

non so come impostare questi valori, io ho un lcd full hd della sony precisamente il 40x2000

help me :confused:

scusate, un dubbio su una cosa che è stata detta un po' di post fa....

avete detto che se metto nella ps3 un dvd masterizzato non esegue l'upscaling.... giusto?
E se invece il dvd lo faccio leggere in streaming dal pc?

lou_teena ha detto:
scusate, un dubbio su una cosa che è stata detta un po' di post fa....

avete detto che se metto nella ps3 un dvd masterizzato non esegue l'upscaling.... giusto?
E se invece il dvd lo faccio leggere in streaming dal pc?

No, è stata fatta un po' di confusione sull'argomento. Funziona così:

Se inserisci un DVD originale, fa upscaling SOLO su HDMI e non in Component

Se inserisci un DVD masterizzato, fa upscaling SIA in HDMI SIA in Component.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.