[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ highlander72

Vai tranquillo,nessuna precauzione particolare,non avrai le feature dell'HDMI 1.3 (deep color,36bit ecc.)
All'ampli se NON possiede HDMI vai con l'ottico e la seconda migliore soluzione!
PS attento a NON gridare quando scrivi (in maiuscolo);)
 
potrei sapere invece quali sono TUTTI i possibili accessori x collegare la ps3 alle televisioni crt ???

so che nella confezione c'e' il cavo video piu' convertitore da video a scart....

ho visto in vendita che c'e' il cavo component...

non sono riuscito invece a trovare il supervideo? sapete se esiste?

mi basta anche un si esiste, no non esiste, e sapere se ci son altre possibilita' ( dubito e'?) grazie mille
 
Ultima modifica:
esiste e originale sony, di ottima fattura, costa sui 15 euro!

PS: Se il tuo tv CRT accetta il component (difficile) prendi questo!
 
@ Highlander72

Non ti sei appena iscritto (sono due anni), non è il primo intervento, per cui avevi tutto il tempo per fare qualche ricerca circa la HDMI, non credo tu abbia deciso improvvisamente di acquistare la PS3 alle ore 21.

Inoltre saprai benissimo che scrivere in stampatello è contrario alla netiquette.

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao
 
Domanda insolita...
Ieri mi sono preso Silver Surfer in BD...
Mi godo il film sulla mia PS3 fiammante...
Quasi alla fine...Tac...Freeze dell'immagine...Riparte ma mi accorgo che ha saltato un bel pezzo di film...Tac....Si riblocca e altro salto...E così via fino alla fine del film...Vedo se la PS3 si è surriscaldata...Dai bocchetti laterali escearia fredda... Quindi...Non è il calore... Tolgo e rimetto... Più meno negli stessi posti errori... ( il TAC non equivale ad un suono del lettore!! ;D E' solo per descrivere il momento topico)
Qualcuno è a conoscenza di un'incompatibilità tra "IF4 e SS" con la PS3? Ho fatto una ricerca qui ma non ho trovato nulla...Anche sul Web...Può essere il disco difettoso?
Lamps

P.S. Con gli altri BD fin'ora nessun problema!
 
@CapitanMalva

La prima cosa che farei io è controllare di avere l'ultimo firmware della PS3 (che se non erro è il 2.01). Se sei aggiornato al 2.01 ed il problema persiste proverei un altro BD di Silver Surfer sulla tua PS3 e contemporaneamente (se ti è possibile) la tua copia BD di Silver Surfer su un'altra PS3 ... insomma un pò di test per capire se il problema sta nella tua PS3 o nella tua copia di Silver Surfer...

bye, Max
 
Il firmware è l'ultimissimo 2.01...
Stasera passo a farmi cambiare il disco e vediamo se si ripropone. Se lo fa ancora... mi sa che devo sentire dove ho comprato (settimana scorsa) la PS3 o l'assistenza Sony...
Lamps
 
Questo è il mio primo messaggio, è da molto che pensavo di iscrivermi ad un forum del genere e questo mi è sembrato il migliore, ma non sono particolarmente esperto della stragrande maggioranza degli argomenti che trattate.

Starei pensando di comprare in questi giorni la ps3 da collegare al mio philips 37pf7641 (quello con il display 1080p, ma non con l'ingresso fullhd, cosa che non ho mai capito che significa).

Ho però visto in un negozio un ps3 collegato ad un hd ready e non sono rimasto particolarmente contento nel senso che i dvd che vedo a casa mi sembrano poco diversi qualitativamente da quel blue ray che girava nel ps3. La prenderei anche per i giochi, ma in questo campo sono sufficientemente competente e so che al momento non c'è gran scelta.

Per sintetizzare: se vedo prima un dvd e poi un blu ray (stesso film, stesso lcd e stesso lettore) riuscirei a notare veramente le differenze oppure è una cosa per amanti della super definizione?? Mi sembra quasi che solo le demo della samsung, philips, ecc...siano fantastiche, ma poi i film deludono. (mi riferisco a rattle and hum su blu ray degli u2, ad esempio)
 
Ciao a tutti.
Riprendo una risposta di settembre per rilancire il tema.
Straker62 ha detto:
:D Posso dire di essere finalmente riuscito a telecomandare la PS3 con gli infrarossi attraverso un telecomando universale.
Innanzitutto, il fatto che si riesca a controllare la PS3 con telecomandi universali a infrarossi è una grande notizia e apre ulteriormente il panorama HT della console di Sony :D .
Ora la domanda: Qualcuno di voi ha testato personalmente dei telecomandi Logitech Harmony con PS3 via adattatore USB/IrDa?
Ho visto in un noto negozio di Torino un telecomandino Ir per PS3 a 19 Euro e non mi spiacerebbe provarlo attraverso il mio Harmony!

Lamps!
 
Io con il mio Harmony 825 non ci sono riuscito! :(

Non riesce ad eseguire l'apprendimento con il telecomando Bluetooth (telecomando orig. Sony PS3)
 
CapitanMalva ha detto:
Domanda insolita...

Dovrebbe essere un problema di lettura del BD specifico.
Da quel che ho capito, essendomi capitato sui DVD di "I cieli di Escaflowne", al primo errore di lettura passa subito al capitolo sucessivo.
 
@Danik
Si penso sia una cosa del genere...Però non salta al capitolo successivo...
Salta alla prima area nuovamente leggibile per poi ribloccarsi...
Ho guardato la superficie del BD ma non sembra avere problemi...
Bho oggi vado e provo a farmelo sostituire.
Lamps
 
Marcus Trekker ha detto:
..........
Starei pensando di comprare in questi giorni la ps3 da collegare al mio philips 37pf7641 (quello con il display 1080p, ma non con l'ingresso fullhd, cosa che non ho mai capito che significa).

Ho però visto in un negozio un ps3 collegato ad un hd ready e non sono rimasto particolarmente contento ...............
Dipende da che BR hai visto, se la provi con un BR giusto (Chicken, Boog, Vertical, I Pirati, Casino, ecc.) vedrai che differenza!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top