[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ais001 ha detto:
...

... il problema è: spendere 450/500€ per vedere i BD (25/30€ cad) e giocare con giochi che costano 50/60€ cad vale la pena ora???

Si certo, sapessi com'è divertente giocare con alcuni giochi soprattutto online, godere della sua qualità audio video sia con i dvd che con i bd!
Si spende molto di più per avere molto meno avvolte;)
Per esempio in un hotel a 4 stelle a Milano durante la Bit una notte ti costa anche 400 euro e magari la colazione è pessima.

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
1. sapessi com'è divertente giocare con alcuni giochi soprattutto online
2. Si spende molto di più per avere molto meno avvolte
3. Per esempio in un hotel a 4 stelle a Milano durante la Bit una notte ti costa anche 400 euro e magari la colazione è pessima.

1. gioco col Pc per giocare online. molto + performante e gestibile. specie coi giochi GDR e Shooter3D

2. si chiamamo "cattivi investimenti" :D

3. basta cambiare hotel e cercare qualcosa di meglio... solitamente dal 4 stelle in su vai sul tranquillo ;)

raga xfavore rispondetemi..come faccio a vedere le demo HD delle varie case tipo samsung,philips ecc...con la play??devo convertire?creare cartelle?? cosa?

nessuno sa come si fa?

cercate di convincermi..

..mancano poche ore.

Comunque a questo punto bisognerebbe decretare l'inutilità dei full hd visto che ad oggi la programmazione è nulla e i lettori in alta ed il materiale disponibile è poco.

ais001 ha detto:
1. gioco col Pc per giocare online. molto + performante e gestibile. specie coi giochi GDR e Shooter3D............

Viste le tue conclusioni è chiaro che per te non c'è ragione di investire su PS3. Io e probabilmente altri non la pensiamo allo stesso modo.

Ragazzi posso sapere perchè a me il PS3 Video9 non funziona?!?! i filmati nella play scorrono ma vedo schemata nera!...ho un pio 507.
Quando converto i filmati metto 1080p se è 1080p o 720p se è un 720p, "tiro" il cursore della qualità video al massimo nel Video9 e gli altri li lascio così...parte il processo e dopo qualche ora lo scarico nella chiavetta usb.
Perchè non funzia?!?! A, per la cronaca i file mi sembra dimezzino di peso...datemi qualche dritta, voglio riuscirci!!!

p.s. può essere che nei settings ho impostato a 720p o 1080p ma AVC?!? ho visto che negl'MPG4 c'è solo 480p però?!?!?
che impostate voi?

Ultima modifica:
ais001 ha detto:
... dal momento che non c'è ancora un sistema "stabile" per usare i backup dei giochi e un sistema "a basso prezzo" per le copie di backup dei BD coi pc,

Non capisco a cosa Ti servano tutte queste copie di backub, ma ci giocate a freesbee con i dischi: i miei fanno solitamente il tragitto dalla custodia al tray del lettore e nulla più ;) .
O, per caso, parli di giochi e film contraffatti quindi disonesti e/o illegali di cui non solo sarebbe corretto non parlare sul forum ma neanche farne uso.
O c'è qualcosa che non capisco?
Ciao
Luigi

Supressa cerca e scarica "PS3 Video 9"
E' un programmino molto facile da usare in quanto va da solo e funziona col 99% dei file che converte ;)

ais001 ha detto:
1. gioco col Pc per giocare online. molto + performante e gestibile. specie coi giochi GDR e Shooter3D

molto più performante di cosa?

Un Xbox360, più un collegamento live e difficilmente un PC può competere, parlo di qualità del gioco e qualità del servizio!

anche per via del fatto che con 399 eurini ti porti a casa una console già bell'e'pronta e non devi stare a sbatterti per i driver della scheda e quant'altro...!

Bioshock e Halo3 mi pare che non siano poi così scandalosi su Console, oppure Gears of wars oppure...(su Xbox360 escono praticamente solo FPS:D) inoltre con soli 199 eurini puoi avere anche un lettore HD-DVD, non mi pare che nel mondo PC ci possa essere un solo concorrente per le console!!

con 399 eurini ti porti a casa una signora macchina e anche un lettore BD ecc.ecc.

Ora come ora le console a mio avviso hanno un rapporto qualità prezzo inavvicinabile per qualsiasi computer soprattutto a parità di giochi!

ciao

igor

Ultima modifica:
Bascape ha detto:
Qualcuno sa per quando e' previsto il nuovo aggiornamento firmware per la Play3??
Ciao,
l'ultimo è 1.93 ma i miglioramenti li ha portati già la versione 1.90:riproduzione dei blu ray a piena risoluzione (1080p 24Hz) sulla HDMI,upscaling dei DVD e dei giochi ps2 a 720p e 1080i/p,riproduzione dei files audio wma.......

@ Tutti

Come ho già scritto alcune volte, che la PS3 o la XboX o altre console siano migliori o peggiori per giocarci, in rete o meno, migliori o peggiori di un PC per la stessa funzione, che esista un sistema per farci funzionare le "copie di backup" dei giochi suddetti (suvvia ! :rolleyes:) non è argomento che possa in qualche modo interessare questo forum.

Parlate pure di qualità e modi per vederci i film in HD o SD o anche ascoltarci musica, ma evitate argomenti che sono assolutamente OT in questo contesto.

Grazie e ciao.

ecco grazie Nordata! ;)
Può essere che se ho filmati a 1080p anche se converto con il video9 a 720p per il mio Pio507 vedo schermata nera perchè non supporta il 1080p appunto?! (l'audio si sente)

Ho visto che molti aspettano l'arrivo della ps3 con hard disk da 40Gb per spendere meno;vorrei portare alla vostra attenzione le ulteriori differenze dal modello full (dal sito Sony):

"La configurazione del nuovo modello da 40GB è stata decisa in base all'opinione di migliaia di possessori di PS3: sono presenti due porte USB 2.0 invece di quattro ed è stata eliminata la porta per memory card multiple.

Inoltre, dato lo scarso interesse degli attuali acquirenti di PS3 nei confronti della retrocompatibilità, il nuovo modello da 40 GB non è compatibile con i titoli per PlayStation 2. Per contro, questo Natale 2007 è in uscita una vastissima selezione di giochi specifici per PS3, con un totale di 65 titoli relativi ai generi più svariati."

problemi all'accensione PS3

Ho tenuta la PS3 spenta (in stand-by-led rosso acceso) per circa 1 mese.
Ieri, all’accensione, mi si è preentato il seguente problema: premo il tasto di avvio, si accende il led verde, lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne; quindi si accende il led rosso lampeggiante.
Nelle istruzioni ho letto che questo può avvenire se la PS3 è molto calda, ma non è il mio caso. Comunque ho tenuto tutta la notte spenta la PS3 e stamattina all’ accensione lo stesso problema !! A qualcuno è capitata qualcosa del genere e potrebbe aiutarmi a capire quale potrebbe essere la causa, prima di spedire alla Sony ( mi hanno riferito che i tempi di riconsegna della Sony sono di circa 3-4 settimane !!) la PS3 che è tuttora in garanzia?
Grazie per l’aiuto
Fish

problemi accensione

stazzatleta ha detto:
hai connesso il cavo HDMI?
Ho tenuta la PS3 spenta (in stand-by-led rosso acceso) per circa 1 mese.
Ieri, all’accensione, mi si è preentato il seguente problema: premo il tasto di avvio, si accende il led verde, lampeggia per qualche secondo e dopo si spegne; quindi si accende il led rosso lampeggiante.
Nelle istruzioni ho letto che questo può avvenire se la PS3 è molto calda, ma non è il mio caso. Comunque ho tenuto tutta la notte spenta la PS3 e stamattina all’ accensione lo stesso problema !! A qualcuno è capitata qualcosa del genere e potrebbe aiutarmi a capire quale potrebbe essere la causa, prima di spedire alla Sony ( mi hanno riferito che i tempi di riconsegna della Sony sono di circa 3-4 settimane !!) la PS3 che è tuttora in garanzia?
Grazie per l’aiuto
Fish

PS Tu dici di controllare il cavo HDMI; a me è a posto. Ma la luce dovrebbe diventare verde fisso anche senza alcun collegamento, ma solo collegando la PS3 alla rete . O sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.