[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
fabulos ha detto:
Scusate se mi ripeto,
ma nel precedente post nessuno mi ha risposto...

Si possono creare delle cartelle nella directory Foto della PS3 senza lasciar fare alla console che utilizza metodi discutibili?

No, al momento non si puo' fare. L'unico modo per visualizzarle come vuoi tu e' tenerle su un pc condiviso in rete tramite tversity media server o programma analogo. Sulla ps3 vedrai le tue cartelle come sono sul pc.
 
Ciao a tutti, dite che faccio bene a prendere un Samsung LE32R86BW per la PS3?Avrò problemi con giochi (scie ecc) e con i film sia in dvd che in bluray?
 
ciro85 ha detto:
...ora con l'abbassamento dei prezzi della PS3 penso possa eseere arrivato il momento buono..Mi sembra di aver letto che come lettore Blue-Ray è molto valido..per 449 e 2 giochi lo reputate un buon prezzo?!Come velocità del lettore?!..
Se vuoi sapere come la penso (comunque, in sintesi, la mia risposta è: comprala ORA! :D ), leggi questo mio post:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1046297&postcount=55

Riguardo alla velocità e qualità come lettore, confermo tutto, è un ottimo lettore BD ed è davvero molto veloce nel leggere i dischi (li riconosce dopo pochi secondi), per non parlare delle operazioni "on the fly" (durante la riproduzione dei dischi), che, da quanto ho potuto vedere dopo qualche rapido test (ho la consolle solo da ieri!), sono pressoché istantanee.

Sono soddisfattissimo dell'acquisto! :D
 
EDIT: ATTENZIONE!!! Chiedo scusa, come non detto, il modello che avevo visto era della serie M, non R, quindi dimentica tutto quello che ho scritto qua sotto, che, invece, vale per il modello della serie M (IMHO superiore all'R, che a suo tempo non mi aveva fatto sta grande impressione).
BlackStorm ha detto:
...faccio bene a prendere un Samsung LE32R86BW per la PS3?...
Dipende da quanto lo paghi e cosa ti aspetti. Se vuoi un'immagine con un alto contrasto, dei buoni neri (per essere un LCD) ed un'immagine molto "sharp" e tridimensionale con le fonti in HD, penso che possa essere un buon acquisto (anche se generalmente non vado matto per Samsung, gli ultimi modelli mi hanno fatto una buona impressione). Magari ci sarebbe qualcosa da dire sulla naturalezza dei colori (sempre un pò "sparati" e inaccurati, a mio avviso) e altri dettagli, però per la resa con i videogames della PS3 e per i film in BD non mi sembra affatto male. Occhio però che la sorgente dev'essere di qualità (l'ho visto vicino ad altri LCD mentre c'era una trasmissione di SkyHD con un bitrate evidentemente piuttosto basso e mi pareva più "in sofferenza" con gli artefatti ed il processamento dell'immagine rispetto agli altri TV vicino), ma comunque se l'uso principale è con la PS3 IMHO dovresti trovarti bene. Meglio, comunque, se hai modo di vederlo all'opera di persona e di sentire altre opinioni. Io ho pensato di dirti la mia proprio perché ho avuto modo di vedere questa TV pochissimo tempo fa e ho ancora le mie impressioni "vivide" in mente.

Un saluto,
Max

P.S. il mio era un discorso puramente "visivo", per caratteristiche tecniche, connessioni ed altro non mi sono assolutamente informato (faresti bene a farlo).
 
Ultima modifica:
Una domanda tecnica.
Ma per l'upscaling dei giochi per PS2, c'è da impostare qualcosa nel menu?
Avendo provato FF-X mi pareva tutto tranne che upscalato...
Vabbè che ormai ha il suo tempo...
 
TearS ha detto:
(...) e sotto la seconda DTV/CBL: posso collegarla su quest'ultima la Ps3?
Naturalmente si. E' un qualunque ingresso digitale ottico standard.

TearS ha detto:
Cosa significa DTV/CBL?
DigitalTV/CaBLe = ricevitore DVB/T o DVB/C.

Per quanto può servire, anche sul 357 l'ingresso dovrebbe essere rinominabile a piacimento.
 
Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande? Consigliereste di correre a comprare l'attuale versione o risparmiare per il nuovo modello?
 
MasterPJ ha detto:
Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande?...
Beh...te lo puoi dire solo tu! :)

Sul serio, in fondo chi meglio di te può decidere se questa per te è una lacuna o meno? Comunque, come già ribadito molte volte da me ed altri utenti, fai due conti: adesso (sempre se da MW non le hanno già finite, qui a Trieste ieri mattina ne restava una manciata di pezzi) ti prendi con 449 una PS3 "full", con un pad wireless extra (valore sui 50 euro) e due giochi (IMHO tra i migliori per quelli usciti finora per PS3, altri 100 euro circa). In sostanza, con soli 50 euro in più (il modello "castrato" sarà in vendita dal 10 ottobre a 399 euro), hai 150 euro di "extra". Se ti interessa anche solo il pad extra o almeno uno dei due giochi, ci vai comunque "in pari" e quindi ti conviene prenderla adesso (poi vedrai tu giocandoci se la retrocompatibilità ti interessa davvero o meno, ma intanto ce l'hai!).
 
Ok grazie, mi viene da piangere ma al momento non ce li ho sti soldi...credo che aspetterò il 2008 e prenderò la versione castrata, rinunciando di giocare a FFX e MGS3 a 1080p :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ma cmq in bundle con FFXIII quando arriverà :D
 
Ho appena dato un'occhio ai titoli ps2 sulla lista retrocompatibilità, tutti i titoli che mi interessano hanno qualche problema. Considerando che sony ha dichiarato di non voler più investire nella retrocompatibilità credo che questa situazioni non migliorerà col tempo.
Quindi alla fine per chi è nella mia situazione è meglio risparmiare qualche soldino piuttosto.
 
MasterPJ ha detto:
Chi mi può dire se la mancanza di retrocompatibilità (e quindi la possibilità di giocare ai titoli ps2 upscalati) è davvero una lacuna così grande?

E' una lacuna per chi è in possesso di diversi titoli ps2.
A coloro che vogliono sfruttare il lettore BD e giocare con i nuovi titoli ps3 cosa pensi gliene importi?
 
salve

ma la nuova PS3 da 40G avrà lo stesso tipo di lettore BR o come alcuni hanno detto sarà di qualità inferiore? Qualcuno ha notizie più precise?


P.S. ma la PS3 legge anche DVD e DViX?
 
sdn26 ha detto:
salve
come alcuni hanno detto sarà di qualità inferiore? Qualcuno ha notizie più precise?

Come alcuni hanno detto?
E perchè mai Sony dovrebbe implementare un software di lettura inferiore solo perchè vi è un hardware (disco fisso) meno dotato.
 
@Sectral

la PS3 da 40g non ha la retrocompatibilità quindi ha una dotazione hardware/software inferiore....a me della retrocompatibilità non importa ma vorrei sapere se è anche inferiore come lettore..qualcuno può confermare o smentire certe voci?
 
Cavoli...
Se dovessero implementare dei filtri simili a quelli introdotti nel Reon del Toshiba HD-XE1 direi che a questo prezzo la PS3 inizia ad esser un oggettino che non si può non avere...
Lamps
 
sdn26 ha detto:
....P.S. ma la PS3 legge anche DVD e DViX?
Per ora no.
O meglio se installi linux puoi utilizzare un qualsiasi player per questo sistema operativo.
Credo che nei futuri aggiornamenti metteranno la compatibilità divx, anche se sony sta spingendo molto sul formato MP4...
Cmq la compatibilità divx sarebbe un bel valore aggiunto, chissà se sotto l'albero di Natale mamma Sony metterà anche un nuovo firmware che colmi questa lacuna....
 
sdn26 ha detto:
@Sectral

la PS3 da 40g non ha la retrocompatibilità quindi ha una dotazione hardware/software inferiore?

Tu hai formulato la domanda se il lettore per blu ray sarà inferiore sulla versione da 40.
La retrocompatibilità riguarda il software che legge i vecchi titoli ps2 che sono in formato DVD. Non centra nulla con il software che gestisce la lattura dei blu ray
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top