[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
m.tonetti ha detto:
Mi dici come hai fatto a vedere in HD con la PS3 "Memorie di una Geisha"?Visto che e' a 50Hz?

E quale sarebbe il problema dei 50 hz ? Semmai, forse volevi dire che la mancanza di dettaglio di questo film in particolare, è dovuta anche al fatto che è 1080i per cui subisce un processing aggiuntivo rispetto ad un film in progressivo visto che, oltre che scalato (il mio vpr è 720p), va pure deinterlacciato.

Niko???
I microscatti te li tieni lo stesso.
E' utile farla uscire a 1080i se si ha un Pioneer in quanto in questo modo è attivabile il PureCinema che appunto elimina i microscatti.

A questo punto urge un nuovo controllo.

Cortesemente potete verificare e comunicare anche la revisione di fw?

Io non ho ancora caricato la 1.93!

Ciao
MASSIMO

Tonetti, ho appena provato, giusto per sicurezza, ti confermo che, con "Memorie di una Geisha", se imposto la PS3 per uscire a 720p, il proiettore mi riporta "720/50p", mentre se imposto la PS3 per uscire a 1080i, mi riporta "1080/50i".

Tutto questo con firmware 1.93 ma, essendo il film uscito piuttosto tempo fa, l'avevo visto con una versione precedente, mi pare la 1.80.

Tonetti ricordo quella discussione, e la cosa difatti mi stpì. Tanto che consigliai addirittutra di cambiare il film a chi si poneva il problema :D
Sono certo che avevo il firmware "base".
Pero' appena riesco ricontrollo (anche se con nuovo firmware)

Intende dire che chi usava component come connessione, prima dell'aggiornamento firmware, non poteva usufruire di nessun upscaling da parte della PS3. E si vedeva appunto i film a 576

m.tonetti ha detto:
Che intendi per scalati sulla component! Stiamo parlando di 1080i.

Non è solo lo scaling, prima del firmware 1.80, usando l'uscita component, qualsiasi film in BD veniva visualizzato a 480/576p oppure 1080i (mancava il 720p ), ed evidentemente i 1080/50i, poco comuni, finivano allo stesso modo. Dalla 1.80 in poi, il problema è stato risolto.

55AMG ha detto:
Intende dire che chi usava component come connessione, prima dell'aggiornamento firmware, non poteva usufruire di nessun upscaling da parte della PS3. E si vedeva appunto i film a 576

Ma di quale upscaling parli! Stiamo parlando di BD e non di DVD!

Con i BD esce a 1080i sull'uscita component, questo dalla versione base.

Ciao
MASSIMO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.