slucarelli ha detto:
amici, esperti del settore, nessuno sa rispondere al mio post? sono in fase di acquisto e il tempo stringe.
Esattamente, a cosa ti servono le funzioni di mediacenter ?
A vedere filmati realizzati ed encodati da te ? In questo caso, la PS3 va benissimo, ti esporti le tue cose in MP4/H.264, e va alla grande.
Sei invece interessato a filmati scaricati da internet, come ad esempio trailer e (peggio ancora) divx, xvid, mkv, etc ? Se è così, la PS3 ti costringerà a parecchio lavoro per convertirli nei suoi formati supportati. Le variabili sono parecchie, e se il filmato ha l'audio DD o DTS, è un discreto casino, in quanto il container MP4 non supporta l'audio 5.1 DD/DTS, quindi va ricodificato, in più, spesso i video H.264 che si trovano in giro non sono al 100% compliant, e si vedono in realtà solo con il PC, per la PS3 vanno riconvertiti, con conseguente perdita di tempo e qualità.
Se ti interessa registrare la TV, la PS3 lo farà a breve, con un tuner esterno per DTT.
In breve, per me non esiste ancora (forse il Tomacro, ma prima provare, poi giudicare...) un player multimediale che non sia un PC, che abbia la STESSA flessibilità, riportata all'HD, del vecchio e caro XBOX Media Center, attualmente l'incontrastato numero uno in quanto compatibilità con i formati, se non che ha il problema che gira su un hardware ormai obsoleto, non adatto ai nuovi formati video.