[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sectral la penso uguale anche in caso di commenti negativi.... E per qualsiasi prodotto, Pioneer inclusi tanto per farti capire.

Comunque questa recensione è una delle tante testimonainze che la PS3 è veramente un mostro, già in altri casi avevo letto recensioni sull'upscale dei Dvd che la davano spanne sopra Htcp blasonati e carrozzati (e anche piu' costosi).
Se la PS3 avesse avuto fin dal primo firmware l'upscale e non da questa estate probabilmente avrebbe (meritatamente) avuto una fama migliore di quella che ha adesso

Purtroppo su questoaspetto non posso dire la mia in quanto ammetto che di HTPC me ne intendo poco niente. Piu' niente che poco tra l'altro.
Percui non avrei metri di paragone. :(

ragazzi per collegare la Play con i classici rca per l'audio analogico da quello che ho capito ci vuole l'adattatore tipo quello della play2...per non sbagliare nell'acquisto mi indicate qualche link o foto o caratteristica di questo aggeggio...magari un po' di qualità rispetto a quello dato con la play2!
Grazie... ;)

Si comunque anch'io sono con AMG, pur avendo PS3 da diverso tempo e avendo provato a fare diverse prove non riesco a definirla buona per la visione di DVD, anche in upscale..
Un semplice Oppo la lascia davvero indietro. Premetto che io possiedo un Pana 37PX70.

Saluti

ci deve seere qualcosa che non va.

ci sono pareri troppo discordanti sulla qualità di riproduzione dei DVD. chi osanna la PS3 e chi invece ne dice peste e corna.

personalmente posso dire che in alcuni momenti mi sembra che esegua un ottimo lavoro, in altri ho trovato difetti evidenti quali macroblocking e rumore video.

a questo punto ritengo che molto possa dipendere dalle impostazioni della console e del display ad essa collegato.

la comparazione effettuata mi sembra che testimoni comunque una buona qualità di scaling

Io ho trovato che effettua un ottimo lavoro nella stragrande maggioranza dei casi, ma ogni tanto capita un DVD che proprio non digerisce, specie con scene ricche di particolari da gestire, tipo increspature marine o fondali ricchi di particolari o scene di neve o coriandoli, per fare esempi.

gli errori più grossolani li ho notati col DVD di "4 fratelli" in qualche scena buia dove alle pareti della casa sembrava ci fossero parecchi quadri attaccati :D

Aler ha detto:
ragazzi per collegare la Play con i classici rca per l'audio analogico da quello che ho capito ci vuole l'adattatore tipo quello della play2...per non sbagliare nell'acquisto mi indicate qualche link o foto o caratteristica di questo aggeggio...magari un po' di qualità rispetto a quello dato con la play2!
E' contenuto dento la confezione quindi non devi comprarlo

Vorrei fare qualche domanda sui futuri firmware, secondo voi che aspettative ci sono riguardo ai futuri firmware, ci si può aspettare novità di lettura su codec tupo mkv, divx, xvid hd?

Ci saranno novità a livello qualità dell'immagine che non mi sembra un mostro come molti ci vogliono far credere?

Secondo voi usciranno firmware non ufficiali a breve?

Ultima modifica:
Problema all'accensione

Una volta acceso l'interruttore generale, il LED è rosso:

accendendo la PS3 il led diventa verde, poi subito arancio e subito dopo torna ad essere ROSSO LAMPEGGIANTE (intanto si sente un doppio bip).

Nulla sullo schermo.

Qualcuno sa cosa vuol dire: sul manuale il lampeggio rosso parla di surriscaldamento... ma la PS3 è spenta...

HELP!!!!

Aler ha detto:
Anche sulla Play3 come la Play2? veramente...non vorrei arrivare a casa e non poter collegare i cavi rca audio! ;)
Tranquillo Aler, è l'unico cavo contenuto nella confezione (quindi nessun cavo Hdmi e nessun cavo component, ricordatelo se ti dovessero servire di prenderli)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.