[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi..
Sono indeciso se accattarmi una PS3...
Ho due domande da fare (per ora)...

- Il telecomando è solo BT, vero.. Non c'è una versione IR?
- Com'è il Bluray? Di buona qualità?

Grazie

nn riesco a connettermi ad internet dalla mia nuova PS3!

Salve ragazzi sn nuovo, ho bisogno della vostra assistenza, ho comprato da poco la mia ps3 nuovo perfette una bomba, solo che vorrei riuscire a sfruttare al massimo le sue potenzialità così, ho deciso di cimentarmi cn il collegamento ad internet, per giocare in rete e magari per accedervi comodamente davanti al mio televisore. Il problerma è questo, ho comprato il cavo etehneth per effettuare il collegamento via cavo, solo che dopo aver per la millesima volta modificato le impostazioni di connessione, ancora nn riesco a venirne a capo, durante la verifica di connessione, il reperimento dell'indirizzo IP (che tra l'altro nn ho la più pallida idea di cosa sia) afferma come operazione completata mentre invece quando toccca alla connessione ad internet, esce scritto errore dns! nn so spiegarmi perchè, molto probabilmente mi hanno riferito che dipende proprio dalle cifre del dns che si inseriscono manualmente, e che per quanto ne so (anke se nn ne sn per niente sicuro) dipendono dal operatore dal gestore cn cui si ha il collegamento ad internet, nel mio caso alice adsl...se qualcuno saprebbe dirmi come fare...aspetto cn ansia risposte....
Grazie
Francesco

@kekkone
Cominciamo col dire che non si deve inserire manualmente nulla, sarebbe troppo complicato non credi?;)
prima domanda:
Hai collegato la ps3 tramite cavo ethernet ad un pc collegato a sua volta ad una linea adsl immagino: assicurati di attivare la condivisione all'accesso a internet con altri utenti in connessioni di rete (nel tuo pc dal pannello di controllo).
Non modificare assolutamente nulla manualmente altrimenti rischi di non venirne mai a capo, codici, numeri, e quant'altro sono predefiniti, nessuno si connetterebbe se non fosse cosi. Gli unici parametri da modificare sulla ps3 riguarda il tipo di connessione (WI FI/LAN)

Consiglio personale: acquista un router/modem adsl2 WIFI, è molto più pratico e ti liberi anche del cavo che è brutto a vedersi, si tratta solo di spendere poco più di 50 euro

Ultima modifica:
Collegamento tramite cavo ethernet

1-sul pc condividi la connessione ad internet (start->connetti a-> "nome della tua connessione". Ora col tasto destro del mouse fai apparire una tendina e clicchi proprietà. Scegli "avanzate" e lì abilita la voce "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione ad internet di questo computer"

2-sulla ps3 vai in "impostazioni di rete " -> "impostazioni della connessione internet" e scegli la connessione via cavo. Per proseguire, scegli la configurazione automatica delle impostazoni.

Ora dovresti essere in grado di connetterti ad internet con la ps3; ovviamente devi tenere acceso anche il pc.

Ultima modifica:
korbe ha detto:
ovviamente devi tenere acceso anche il pc.

Che deve essere connesso ad internet:p
Korbe ha spiegato in maniera semplice e pure dettagliata tutti i passaggi e i comandi che vanno eseguiti; assicurandosi di non aver manomesso indirizzi e proprietà predefinite per non complicare le cose.

ciao korbe grazie per l'aiuto ma sembra sia sorta qualche altra complicazione, ho seguito passo passo qanto m hai detto ma quando clicco su abilita e cerco di consentire l'accesso ad internet ad altri utenti in rete, mi fa "errore 1060 il servizio specificato nn esiste come servizio installato" e poi prima mi dice anke ke la password e il nome nn sn stati salvati...

Raga mi potete dare un link a qualche discussione dove si parla della configurazione del router per collegare PS3 a internet. Io ho un netgear dg834gt wifi.

Grazie.

volevo sottolineare il fatto ceh si puo' collegare la play3 a internet tramite router anche senza tener accesso il pc,basta collegare il router alla play(io lo faccio tramite cavo senza problemi)e basta,il computer lo tengo spento

MyHd ha detto:
Raga mi potete dare un link a qualche discussione dove si parla della configurazione del router per collegare PS3 a internet. Io ho un netgear dg834gt wifi.

Grazie.

Innanzitutto ti vuoi collegere al router via cavo ethernet o in wireless?

:)

pizzo ha detto:
Innanzitutto ti vuoi collegere al router via cavo ethernet o in wireless?

:)

Wireless...

Cmq ci sono riuscito anche se il segnale è 50%.
Che ne dite è basso? Sto scaricando l'aggiornamento del firmware e, a dire il vero, è un pò lentuccio.

Come impostazione di sicurezza ho messo WEP. Secondo voi è la più adatta o la cambio?

Scusate per le tante domande ma è la prima volta che ci provo ;)

Grazie.

MyHd ha detto:
Come impostazione di sicurezza ho messo WEP. Secondo voi è la più adatta o la cambio?

Non utilizzo la PS3 in wireless quindi lascio che ti risponda chi invece lo fa.
In generale è preferibile (cioè più sicura) la codifica WPA.
Quella WEP viene facilmente attaccata e quindi potresti trovarti indesiderati collegamenti alla tua rete domestica.

Per quanto riguarda le tue domande, ti prego di controllare anche le pagine precedenti di questo thread nel quali probabilmente troverai molte risposte ai tuoi quesiti.
E' errore comune nei nuovi iscritti quello di non leggersi i thread lunghi per poi subire il giusto richiamo dei Moderatori.

Buona lettura ;)

MyHd ha detto:

Contribuiscono a rallentare il tutto le chiavi di sicurezza, ti consiglierei di disattivarle, e concedere l'accesso al router solamente tramite identificazione di indirizzo MAC... così decidi tu dal router chi far connettere e stop...

... raga.... ho trovato una delle ultimissime PS3 StarterPack nuova ancora inballata qui vicino casa... che dite.... vale la spesa di 599€??? :mbe:

... a parte la retrocompatibilità, 2 USB invece che 4, le memorycard e 20GB in meno (40 invece che 60)... cambia altro???

... ma a che serve il lettore di memory su una PS3??? legge le memory "foto&video" o serve x altro???

JoK3R ha detto:
solamente tramite identificazione di indirizzo MAC...
Altra protezione aggirabile, se volete veramente proteggere la vostra rete utilizzate WPA-PSK, gli altri sistemi, se uno vuole veramante entrare nella vostra rete (e se ne intende) non durano molto.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.