[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma vi consiglio di andare a vedere nella sezione di questo forum:
-videoproiettori full hd, nel thread "L'epson ha tirato fuori l'asso dal mazzo"
dove provo la play3 con l'unico proiettore al mondo con HDMI 1.3.
Il risultato e' INCREDIBILE difatti la play riesce a veicolare tramite la banda allargata della 1.3 segnali a 36 bit contro i "soli" 24 bit possibili a oggi.

La play in queste condizioni SURCLASSA di brutto la xbox 360 in tutti i campi.

Andate a leggervi le ultime pagine del thread.

Ciao a tutti!

pannoc

pannoc ha detto:
Ragazzi, scusate l'intromissione, ma vi consiglio di

La play in queste condizioni SURCLASSA di brutto la xbox 360 in tutti i campi.

Ciao a tutti!

pannoc

Adesso non esagerare Pannoc:p
Il il 3d in questione lo sto seguendo dall'inizio a volte pure con delle belel risate :ahahah: .
Credo che AbertoPn abbia ampiamente esposto delle valide motivazioni tecniche. Nessuno discute la validità di entrambe le macchine in tuo possesso (tw1000 e Ps3 jappo) pero' andiamoci un po' cauti perchè, attualmente, il processing a 12bit per componente colore, è frutto di interpolazioni da parte della tua catena video. Il deep color al momento non esiste.

Giusto per chiarire un po' le idee.

Salu'

Grazie.

Io non ho parlato di deep color in questo post.
Ho solo detto che veicola i segnali a 36 bit, ed e' vero perche' l'epson lo conferma a menu, e che la qualita' della play in queste condizioni e' notevolmente piu' alta rispetto alla 360.
Presenti numerosi testimoni.;)

pannoc

Il quel 3d si parla anche di deep color che, ripeto, attualmente non puo' esistere sul mercato retail in quanto manca il software e (forse) anche la catena di produzione dei contenuti non è ancora "deep color" compliant. In futuro chissà.

Che l'accoppiata ps3 + tw1000 sia ben azzeccata (e migliore di 360 + tw1000) non puo' dipendere da una cosa che non esiste al momento (deep color).
E' più corretto, a parer mio, dire che il segnale hdmi viene processato dalle 2 elettroniche interpolando le componenti colore con una profondità di 12 bit, invece che i classici 8 (bit per colore + il canale alpha). Il fatto che l'Epson faccia comparire sull'OSD la scritta Deep Color non significa che il software che stai visualizzando sia effettivamente "deep color" compliant. Faccio notare che lo stesso tipo di interpolazione viene eseguita anche da certi lcd Sony (la serie x2000, testato sul 46").
Andiamoci cauti su queste cose perchè e molto facile creare confusione. In questo 3d, a mio parere ce n'è già troppa.
Senza offesa per nessuno. Pero' a volte è meglio puntualizzare. Pannoc goditi le ferie e le splendide elettroniche che ti sei acquistato (dal jappone :p ). Il resto è fuffa!

Ultima modifica:
salve a tutti , volevo chiedere delle cose che ritengo importanti :

ammesso che io abbia un pannello Full hd e un sintoamplificatore non dotato di entrata hdmi, la mia intenzione era quella di utilizzare l'uscita hdmi per il video e di utilizzare l'uscita ottica per l'audio, ossia volevo collegare con l'hdmi il tv e il sintoamplificatore con l'uscita ottica, solo che non e' possibile utilizzare entrambe le uscite contemporaneamente.Secondo voi e' un problema che verra risolto con un'aggiornamento, oppure no? Nel secondo caso, come posso risolvere, per sfruttare appieno i 1080p e l'impianto 5.1 di casa?
tnks :D :D

Quanto affermi mi sembra altamente improbabile: forse non sarà possibile veicolare l'audio contemporaneamente tramite hdmi e toslink, ma il video tramite hdmi e l'audio tramite toslink sicuramente sì.
Ciao
Luigi

Basta dare uno sguardo al thread dedicato su avsforum: é pieno di gente che collega la ps3 tramite hdmi-dvi, (connessione priva di audio) e poi il toslink all'ampli.
Ovviamente i formati audio hd saranno downscalati in dolby digital.
Se poi hai altre info allora comunica la fonte ed approfondiamo insieme la notizia, in caso contrario non creiamo falsi allarmismi ;) .
Ciao
Luigi

Chiarire per favore!!

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
e invece no, per quanto ne so io, se si usa l'hdmi, l'audio dall'ottica non c'e e si e' costretti ad usare gli altoparlanti del tv.

Per favore qualcuno chiarisca questo aspetto!!!:confused:

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
non so se posso darvi la fonte perche' era di un 3d di un altro forum, vabbe' cmq vi do il link male che vada qualche mod lo cancella.

http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=342687

leggendo questa discussione ho voluto chiedere qui, per vedere se avevate lo stesso problema!Ma e' possibile che non c'e nessuno di voi che ha collegato la ps3 con hdmi e ottica, cosi' da eliminare ogni dubbio??
:cry:
dalla discussione ufficiale di avsforum:

"Can I use HDMI for video and Toslink for audio?
Yes, this does work."

Si può ma o tramite fibra o tramite HDMI, solo in HDMI si può sfruttare il segnale non compresso multicanale fino al 7.1.

splillo che significa si puo?!? si puo' significa che si usano entrambe contemporaneamente,tu dici : si puo' ma si usa o quello o quello.
Non ho capito....si possono usare HDMI e OTTICA insieme oppure no? tu hai provato?

tnks! :D :D

Come si comporta la ps3 in component?
Esce a 1080i o p su tale connessione?
Com'è la qualità video rispetto all'hdmi?
Veicola anche il video dei bluray su component?
Lorenzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.