[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
pyoung ha detto:
credo che sia unanime che la PS3 è meglio del 1930

Perfetto Pyoung, grazie dell'info ;)

La PS3 l'avevo raffrontata al 1930 perchè comunque è un buon lettore con l'uscita a 1080p e non costa un'esagerazione; se la superiorità è netta credo proprio che al mio tv gli regalerò solo una PS3 he si occuperà sia di DVD che di BR. :)

sono uno dei pochi che non è d'accordo....è vero che le qualità di upscaling della ps3 lascia basiti a prima vista, ma i toni che conferisce il denon 1930 alla pellicola per me sono mooolto più "cinema".

per questo io continuo la visione separata.

fabio75 ha detto:
ho fatto un test accurato a 25 gradi ambiente e ne ho dedotto che i livelli di rumore sono 3....

Grande! un test fatto come si deve.

Peccato comunque. Pensavo con le ventole aggiuntive di poter evitare anche il primo scatto. Pazienza.

ho bisogno di un parere: ho la ps3 collegata tramite hdmi ad un pioneer 427xd a sua volta coleggato tramire rca ad un'amplificatore della Harman Kardon AVR 335...la domanda é questa: per sfruttare al meglio la ps3 la lascio collegata così o prendo un cavo ottico in modo da collegarla direttamente all'ampli? penso la seconda vero? grazie

bene! allora nel caso dovessi avere bisogno saprò a chi rivolgermi! grazie per l'info!
ma per il cavo ottico va bene uno qualsiasi o ne hai qualcuno da consigliarmi?

Ultima modifica:
Per me l'unica giustificazione per affiancare il 1930 alla PS3 è per la questione della ventola, ma a livello video io e tutti quelli che hanno assistito al confronto abbiamo dichiarato vincente la PS senza appello.
Dal confronto diretto con il Mara 7600 la Ps esce sconfitta ma a testa alta, molto alta.

Ziggy Stardust ha detto:
Dal confronto diretto con il Mara 7600 la Ps esce sconfitta ma a testa alta, molto alta.
Quindi anche secondo te la PS3 è (anche) un ottimo lettore DVD..... bene!!

Per avere un idea di massima visto che la PS3 perde di pochissimo con il tuo Marantz qualitativamente parlando come si colloca rispetto al Denon 2930?

Ultima modifica:
Una considerazione: Possedendo una PS3 con supporto HDMI 1.3 e un display con supporto HDMI 1.3 come il Sammy M86, credo si renda quasi obbligatorio usare un cavo con specifiche HDMI 1.3.
Qualcuno di voi ha provato?
I cavi sono fisicamente diversi tra una versione 1.2 e una 1.3. Lo testimonia il numero di pin nettamente diversi tra il connettote definito di " TIPO A " e il connettore di " TIPO B ".
Il Deep Color funziona? Qualcuno di voi ha effettuato qualche prova a riguardo?

Vegeta ha detto:
ma i toni che conferisce il denon 1930 alla pellicola per me sono mooolto più "cinema".

per questo io continuo la visione separata.

Al di là della superiorità o meno di altri lettori dedicati al Dvd credo sia una mossa maldestra pensare di disfarsi del dvd player già in proprio possesso per sfruttare una console come lettore universale.
Anche perchè cosi' facendo si preserva la ps3.

Riguardo al confronto PS3 - 1930 e Mara 7600 posso parlar per certo perchè l'ho fatto a casa sia su plasma che LCD.
Riguardo il 2930 in teoria posso dirti che qualitativamente a livello video è alla pari o un pelinissimo superiore al Mara, quindi di conseguenza anche alla PS. Parliamo però di un lettore dedicato e di un certo prezzo.
Il mio discorso è questo: se pensi di investire in lettore dvd acquistando una PS3 o un Tosh EX1 si entra nel mondo dell'HD e allo stesso tempo hai anche un ottimo lettore dvd.

Esatto Ziggy, il mio "problema" era sapere se oltre alla PS3 per i BlueRay era il caso di acquistare un buon lettore DVD oppure se far gestire tutto dalla PS che a questo punto mi pare la scelta migliore visto che garantite prestazioni al top su entrambi i fronti. ;)

krypto ha detto:
Una considerazione: Possedendo una PS3 con supporto HDMI 1.3 e un display con supporto HDMI 1.3 come il Sammy M86, credo si renda quasi obbligatorio usare un cavo con specifiche HDMI 1.3.
Qualcuno di voi ha provato?
I cavi sono fisicamente diversi tra una versione 1.2 e una 1.3. Lo testimonia il numero di pin nettamente diversi tra il connettote definito di " TIPO A " e il connettore di " TIPO B ".

I cavi HDMI sono tutti uguali fisicamente.
Il connettore e' solo di tipo "A", quello di tipo "B" non si sa neanche se uscira'.
Per avere segnali da 10 a 16 bit (deep color) non servono cavi certificati hdmi 1.3, va bene anche un cavo normale soprattutto se non devi percorrere lunghe distanze.

Ricordati che non e' detto che un cavo hdmi che costi di piu' agganci meglio il segnale di uno che costi di meno.
E' tutta una questione di compatibilita' hardware del tuo impianto.

Io, per esempio, con il mio G&BL da 15 metri che ho pagato un botto, non riuscivo ad agganciare il 1080p con ps3 e segnale a 12 bit, e quindi l'ho dovuto cestinare....:rolleyes:

Se vuoi un consiglio: non farti infinocchiare dai cavi "hdmi 1.3 compliant".

Ciao.

Fabry ha detto:
Esatto Ziggy, il mio "problema" era sapere se oltre alla PS3 per i BlueRay era il caso di acquistare un buon lettore DVD oppure se far gestire tutto dalla PS che a questo punto mi pare la scelta migliore visto che garantite prestazioni al top su entrambi i fronti. ;)

Mi intrometto, secondo me converrebbe acquistare (se non si è già in possesso ovviamente) oltre alla ps3 un lettore dvd per utilizzarlo senza timore e fino all'osso per ogni tipo di dvd, speciali uscite in edicola, documentari, dvd made in home e lasciare a freddo la ps3, utilizzandola solo per il top entertainment, dvd di qualità e br
Con 150 euro si trovano ancora dei lettori dvd mediobuoni, pioneer per esempio.
Dico questo perchè la Ps3 la vedo gracilina per tenerla accesa ogni qual volta dobbiamo far girare un supporto

Sectral ha detto:
Dico questo perchè la Ps3 la vedo gracilina per tenerla accesa ogni qual volta dobbiamo far girare un supporto

su questo non sono d'accodo... ricordiamoci che la ps3 nace principalmente come una console, dunque dovrebbe essere ben capace di sopportare sessioni prolungate di gioco, indi di utilizzo in generale...
mica stiamo parlando di una xbox 360...

Sectral ha detto:

Ma se c'è addirittura chi la tiene accesa giorno e notte per scaricare o aggiornare software per non parlare delle ore di gioco.;) ;)
Non credo abbia problemi di durata perchè accesa di continuo. in fondo è stata progettata in tal senso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.