[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so, si parla di rippare un proprio disco comprato e legittimamente posseduto, come fanno tutti quelli che rippano CD, DVD, BD, HD-DVD, poichè è un normale e sacrosanto diritto avere in casa una copia di tutto il materiale posseduto, non si sa mai, però è un argomento che lascerei cadere, poichè non pertinentissimo con l'A/V e inoltre a qualcuno potrebbe venire qualche strana idea.

Grazie e ciao.

Skyn3t ha detto:
....

Probabilmente il primo cavo che ho provato era difettoso (anche se esternamente intatto) ma mi ha fatto riflettere sulla qualita' dei cavi...e quindi vi chiedo ... qualcuno ha avuto modo di confrontare un cavo molto pregiato con uno "scarso" (con la ps3 ovviamente) ?
?

Mah...io ho un Monster da 4 metri e funziona senza problemi.
Difficilmente i cavi sono difettosi. Il problema semmai sono le tolleranze delle rispettive interfacce montate su display e sorgente (nel tuo caso : vpr e Ps3).
Tendenzialmente è sempre meglio utilizzare cavi di ottima qualità (le marche sono sempre le stesse : Supra, Monstrer, G&bl, Hi diamond, etc...), indispensabili se il cavo deve superare i 2 metri.

Io possiedo anche 3 cavi da 2 metri economici (2 G&bl da 20 € e quello in dotazione con il decoder Sky Hd) e, tempo fa, per sfizio, li ho provati senza alcun problema. Ma conosco gente che ha cavi da 10 metri da 400€ ed ha problemi con Ps3 e il suo processore video.

Questo per dirti che con in cavi video digitali va anche un po' a ****, a seconda di quanto è schizzinoso il tuo hardware.
L'ideale è sempre avere la possibilià di provare prima il cavo, soprattutto se ci devi lasciare 200/300 €.

Amen

a proposito di upgrade Hard disk

A proposito dell'upgrade dell'hard disk:
c'e' qualche modo per copiare il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo ?
mi riferisco alle varie DEMO di giochi e Trailer scaricati dal PS Store.

Attualmente ho scaricato circa 35 GB di roba dal PS store, e non mi alletta l'idea di riscaricare tutto quando mettero' il nuovo hard disk...

bye
Emanuele

Ciao, sono ignorante riguardo la PS3 e avevo qualche domanda (non vorrei leggermi 200 pagine di post... ) speradno che qualcuno prenda il tempo di rispondermi :(
1. La PS3 è rumorosa durante la visione di BD?
2. Qualitativamente (come lettore BD - Film) posso paragonarla ad un lettore DVD (con uscita HDMI) di alta gamma?
3. Una PS3 acquistata in Cina o Giappone funziona perfettamente in Europa (BD, Giochi...)?
4. Per utilizzarlo come lettore BD film e DVD oltre al telecomando devo comprare altri accessori?
5. Si puo collegarla wireless al PC e leggere i dati sul hdd interno dal PC?
6. Quando costerà sui 300Euro? :)
Grazie :)

manuel74 ha detto:
A proposito dell'upgrade dell'hard disk:
c'e' qualche modo per copiare il contenuto del vecchio hard disk sul nuovo ?

Si chiama BACKUP e va fatto collegando un hard disk esterno tramite USB.

impostazioni - impostazioni del sistema - utilità di backup - Effettua backup.

Consente di eseguire il backup dei dati su disco rigido su un supporto di memorizzazione o un dispositivo di memoria di massa USB.

Il backup dei dati può essere effettuato su dispositivi di archiviazione Memory Stick™, SD Memory Card, CompactFlash® e USB. Con alcuni modelli, per utilizzare supporti di memorizzazione è necessario disporre di un adattatore USB appropriato (non in dotazione). Non è possibile utilizzare dischi come i CD-R.
Per eseguire un backup dei dati è inoltre possibile utilizzare un disco rigido USB che, se collegato, verrà visualizzato sotto l'icona . Tuttavia, il disco deve essere formattato nel sistema file FAT32 per essere riconosciuto dal sistema PS3™.
In alcuni casi, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione Utilità di backup per effettuare il backup o ripristinare il sistema correttamente. Si consiglia di copiare o spostare sempre i dati importanti su supporti di memorizzazione per poter effettuare un backup dei dati in modo indipendente.

Naturalmente in seguito è necessario il ripristino dei dati sul nuovo disco:

Ripristina Consente di eseguire il ripristino su disco rigido dei dati sottoposti a backup su un supporto di memorizzazione o un dispositivo USB.

Tutto quanto riferito è facilmente reperibile nel manuale della PS3:
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/backuputility.html

Ultima modifica:
Sudato,come mai hai upgradato il pollo?:D Allora:1:si',la PS3 e' piuttosto rumorosa in se',ma assolutamente al di sotto della soglia di fastidio durante la visione dei film.2:Come lettore dvd sd e' molto migliorata con gli ultimi aggio fw,ma non sara' mai alla pari di un lettore di alta fascia dedicato esclusivamente ai dvd.3:Il Giappone appartiene alla stessa area USA,dunque i BR hanno codice diverso dai nostri.4:direi che non ti occorre altro,il telecomando e' sufficiente e indispensabile.5:non lo so:( 6:negli USA ci sara' a breve un ribasso sui 100 USD,qui da noi non e' ancora previsto ma pare siano in progettazione nuovi interessanti bundle...ciao Gianluca.

sudato ha detto:
1. La PS3 è rumorosa durante la visione di BD?
La mia non e' assolutamente rumorosa, la sento solo se mi avvicino a meno di un metro e spengo il proiettore ;)
sudato ha detto:
2. Qualitativamente (come lettore BD - Film) posso paragonarla ad un lettore DVD (con uscita HDMI) di alta gamma?
Come lettore BD, a livello di qualità video, e' uno tra i migliori.
Come lettore DVD lo preferisco oramai all'HTPC con FFDshow... quindi e' ottimo !

sudato ha detto:
3. Una PS3 acquistata in Cina o Giappone funziona perfettamente in Europa (BD, Giochi...)?
Assolutamente no, a meno che compri i giochi in giappone e prendi BD region free.
sudato ha detto:
4. Per utilizzarlo come lettore BD film e DVD oltre al telecomando devo comprare altri accessori?
Il cavo HDMI per collegarla al TV / proiettore
Il telecomando non e' necessario ma consigliato.
sudato ha detto:
5. Si puo collegarla wireless al PC e leggere i dati sul hdd interno dal PC?
Si tramite protocollo DLNA
sudato ha detto:
6. Quando costerà sui 300Euro? :)
Bah, visto che la sony attualmente ci rimette, penso che per arrivare a quel prezzo si dovrà aspettare un anno almeno....

bye
Emanuele

Upgradato il pollo :D ... Grazie a tutti, spero che almeno a Natale mi decido a passare al vero HD, almeno ho una scusa delle feste per non farmi azzannare dalla donna :D

Ciao Sudato ti dico anche i miei punti di vista:

1- Io la trovo discretamente silenziosa ;)
2- Come lettore con film BluRay è il top, forse raggiunta solo dal nuovo Sony. Per quanto riguarda l'utilizzo con film su dvd in upscaling la trovo molto mediocre, non al livello del toshiba e/o di un buon lettore dvd.
3- Io la prenderei tassativamente in Italia ma anche per scelte personali.
4- Basta ed avanza il valido telecomando (peccato non sia retroilluminato).
5- Non sono pratico.
6- Secondo me nel periodo natalizio, se le vendite non migliorano, avrà un altro calo di prezzo ;)

endymion76 ha detto:
Ma conosco gente che ha cavi da 10 metri da 400€ ed ha problemi con Ps3 e il suo processore video

Amen

:eek: ... ho capito mi tengo il mio cavo da 24.99 :D

Difficilmente i cavi sono difettosi

Probabilmente allora si agganciava male al vpr perche' anche con l'htpc e' successa la stessa cosa

Io possiedo anche 3 cavi da 2 metri economici (2 G&bl da 20 € e quello in dotazione con il decoder Sky Hd) e, tempo fa, per sfizio, li ho provati senza alcun problema

Cioe' tra un cavo Monster e un G&bl da 20 euro nn hai riscontrato particolari differenze con la ps3 ?

E' vero che i telecomandi PS3 sono bluetooth? quindi non si puo' registrare in un telecomando universale... bella fregatura... :(

sudato ha detto:
E' vero che i telecomandi PS3 sono bluetooth? quindi non si puo' registrare in un telecomando universale... bella fregatura...

E' vero. Avendo un lussuoso Philips Pronto con touchscreen, questa cosa del telecomando bluetooth è una bella fregatura...

Per la play2 la prima versione c'era l'adattatore infrarossi per il telecomando che si inseriva al posto del secondo joystik il problema sarebbe farlo funzionare sulla play3
Per la play3 c'è l'adattatore delle vecchie memory a circa 16 euro :cool:

ciao a tutti...in procinto di acquistare, finalmente, la Play3 mi chiedevo che cavo hdmi acquistare!
A me ne servirebbe uno da 3m circa e sarei andato su G&bl ma ho visto che vicino gli stand Play al MW mettono negli accessori un cavo Logitech!
E' consigliato per la Play o vado sul sicuro con G&bl?! (immagino cmq non cambia poi molto nel risultato)
Grazie ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.