[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
supersimo85 ha detto:
Mi spiego meglio ho gia' collegato un dvd recorder in hdmi e andando nel'elenco dei dispositvi hdmi la ps3 con me la segnala mentre il dvd recorder si. Ma il bello e' che la ps3 la vedo sul canale dell'uscita hdmi....D

Ma se vedi non so che problema possa darti. L'hai collegata direttamente al tv o tramite ampli? Io collegandola tramite ampli ho nominato su questo e sulla tv la dicitura PS3.
Riguardo le impostazioni guarda anche a pag. 274.
Comunque ti consiglio di disattivare tutti i filtri, io ho lasciato solo superbianco attivato.

Ethereal ha detto:
un consiglio (quello sulla cuffia stereo di cui ho parlato sopra) me lo potete dare??? :D

lascia perdere la cuffietta Blue..... c'è un tread invece che parla di cuffie Doby pure wireless, anche con ingresso digitale......

lo trovi sul forum da qualche parte

scusate l'OT

saluti

@Cesano: grazie del consiglio, ora cerco nel forum. Il fatto è che mi servirebbe una cuffia dotata di microfono, spero esista.

@tutti: ho visto che purtroppo al momento l'offerta da 450 euro non è più disponibile. evidentemente c'è stato il sold out!

Io non riesco a inserire i dati della mia carta di credito, mi dice sempre "Carta non valida, controllare attentamente i dati inseriti" eppure la carta e validissima e la uso spesso. Ho provato di tutto: invertire nome e cognome, usare maiuscole e minuscole, scrivere il numero della carta di credito tutto attaccato e con gli spazi, ma il risultato non cambia. Ho scritto anche al servizio clienti di Playstation@network ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa in cosa potrei sbagliare ?

Marco75 ha detto:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa in cosa potrei sbagliare ?

E' successo anche a me in fase di registrazione della mia CC e della prima PostaPay
Inserisci i dati dell'intestatario della carta, nel caso non sia tu.
Evita di inserire punteggiature, virgole, due punti. Solo testo.
Se stai registrando un PostePay, ricorda che il codice di validazione NON è quello indicato nell'esempio che porta il PsStore (non è quello in basso a sinistra, che corrispondono alle prime 4 cifre della carta). Devi girare la carta, sono le ultime 3 cifre, riportate sulla striscia della firma.
Ad Es. Se la tua carta è 1111 2222 3333 4444, in basso a sinistra troverai, ripetuto, in piccolo 1111. Quello NON è il codice di validazione.
Gira la carta, sulla striscia della firma, troverai riportato 4444 e altre 3 cifre. QUELLE TRE CIFRE sono il codice di validazione.

Approfitto per confermare, con un buon grado di sicurezza, che le PostePay vengono regolarmente riconosciute dal Ps Store. Ne ho registrate 5 senza MAI nessun problema.

Saluti

Ultima modifica:
endymion76 ha detto:
Inserisci i dati dell'intestatario della carta, nel caso non sia tu.
Evita di inserire punteggiature, virgole, due punti. Solo testo.

Quindi secondo te l' errore può essere che metto la mia via, virgola, numero civico ?

il resto è tutto giusto ( so benissimo cos'é il codice CVV ).
Ultima cosa : tu hai scritto i dati in maiuscolo o minuscolo ?

Marco75 ha detto:
Quindi secondo te l' errore può essere che metto la mia via, virgola, numero civico ?

Beh no! Il numero civico lo devi inserire, ma senza altri caratteri. Il problema è che i database dei vari sistemi online non sempre sono sono standardizzati con gli stessi formati di campo. Quindi, se nel campo "via" tu metti "via paolo sarpi, 5" e il Ps Store non accetta virgole in quel campo, il dato non viene riconosciuto e passato al DB di Servizi Interbancari (o delle poste, se è un PostaPay). Risultato: la via potrebbe diventare, ad esempio, "Via Paolo SarpiHex00f5". Ovviamente non esiste nessuna via del genere.

Riguardo ai dati li ho sempre inseriti minuscoli, da buon informatico...:D
Riprova, vedrai che funziona (sempre se la carta è dei circuiti supportati).

Ultima modifica:
Ethereal ha detto:
Mi sapete consigliare una cuffia stereo bluetooth o usb compatibile con ps3 (con microfono) che mi permetta di disattivare del tutto i suoni del televisore permettendomi l'ascolto di film e videogiochi a notte tarda?

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Io ti posso solo consigliare di non usare una cuffia nè stereo nè di altro tipo perchè secondo recenti studi medici sono in aumento i casi di ipoacusia (perdita in percentuale, anche grave, dell'udito) derivati dall'utilizzo di cuffie.
Più è il volume è alto maggiori possono essere i danni.

Te lo dico purtroppo di mia esperienza...

@Marco75
Senior Member

@endymion76
Advanced Member

Già che ci siete perchè non indicate anche il numero della carta di Credito? Ci sono pochi Pirati in giro pronti ad aprofittarne......:D :D :D

Scherzo.....Comunque siete OFF-Topic :ot:

Se vi becca un moderatore potrebbe sospendervi..:fiufiu: :fiufiu:

H.D. Lion ha detto:
.....Comunque siete OFF-Topic :ot:

Se vi becca un moderatore potrebbe sospendervi..:fiufiu: :fiufiu:

N'altra volta......:confused:

Poi scusa perchè mai dovrebbe sospenderci? Perchè stiamo parlando su come usufruire di un servizio di Ps3?

Dai su...

PS3 americana e compatibilità

Ciao a tutti, :)

la settimana prossima riceverò in regalo una PS3 60GB direttamente dal nord America.

Temo non sia in grado di leggere film su dvd e Blu Ray italiani... principale utilizzo che fare della PS3, almeno nei primi tempi.

C'è un modo di rendere il lettore della mia futura PS3 universale o devo mettermi in testa di venderla e prenderne una PAL?

Grazie per l'aiuto! ;)

H.D. Lion ha detto:
:Io ti posso solo consigliare di non usare una cuffia nè stereo nè di altro tipo perchè secondo recenti studi medici sono in aumento i casi di ipoacusia
...

Oppure prenderla ma usarla con moderazione, io per esempio ho una Sennheiser che esige un ascolto a volume minimo per apprezzare la miglior qualità, suono vellutato e dettagliatissimo. Dopo 15 anni di utilizzo riesco ancora a distinguere un canto di un usignolo da quello di un pettirosso a 500 metri di distanza.:D

Chiuso OT.:)

Stebbo ha detto:
Ciao a tutti, :)

C'è un modo di rendere il lettore della mia futura PS3 universale o devo mettermi in testa di venderla e prenderne una PAL?

Grazie per l'aiuto! ;)

Scordatelo!!!!:D

Puoi sempre riciclarela come Media Center Linux, quando esce il software adatto.

Ah, per la cronaca, non ha più senso distinguere le console in base al segnale televisivo Sd. Ps3 e 360 sono macchine Hd e uno dei vantaggi è che i formati Hd sono UNIVERSALI (in jappolonia le 1080 linee progessive sono le stesse che da noi...). Il problema è, semmai, il codice regione dei film e dei giochi.

endymion76 ha detto:
Scordatelo!!!!:D

Puoi sempre riciclarela come Media Center Linux, quando esce il software adatto.

Ah, per la cronaca, non ha più senso distinguere le console in base al segnale televisivo Sd. Ps3 e 360 sono macchine Hd e uno dei vantaggi è che i formati Hd sono UNIVERSALI (in jappolonia le 1080 linee progessive sono le stesse che da noi...). Il problema è, semmai, il codice regione dei film e dei giochi.

Grazie per la risposta. :)

Purtroppo di "materiale sd" ne ho a bizzeffe (tipo 300 dvd), e il mio plasma ha un solo ingresso HDMI.

Ahimè, non sono uno smanettone di Linux... ergo mi sa che venderò la PS3 americana senza nemmeno sfilarla dalla scatola e mi orienterò su una "costosa" PS3 nostrana. :p

Grazie ancora per la cortesia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.