gherson
Moderatore
nemo30 ha detto:con il dvd SD va sempre a 576p. Cosa sbaglio?
Hai abilitato il "potenziatore risoluzione dvd"?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nemo30 ha detto:con il dvd SD va sempre a 576p. Cosa sbaglio?
Stessa cosa con il mio VPR TX 300 Hitachipapazli ha detto:Il vpr riesce ad agganciare il segnale in quanto nel menù mi da 1920x1080 a 23,97 hz.
... infatti durante la visione ho notato delle scalettature notevoli sull'immagine.
Ciao
Gabriele
firstcolle ha detto:Questa sera ho provato anche io con il dvd di Merighi e ho notato che impostando il superbianco (con uscita dvd Y pb/cb pr/cr) i livelli di bianco visualizzati vanno sopra il 235, mentre con il superbianco disattivato no.
Pero non riesco a passare il test BTB, cosa che invece dovrei riuscire a fare.. forse sbaglio qualcosa io...
Comunque... da quello che ho notato io (guardando un dvd e cambiando le impostazioni direttamente durante la visione tramite impostazioni AV) se si setta rgb con gamma limitata il film diventa piu luminoso, mentre se si mette rgb con gamma completa la luminosità si abbassa portando, a mio avviso, il nero ad un livello piu corretto (si nota molto sulle barre sopra e sotto il film). Lo stesso risultato si ottine settando l'uscita dvd su Y pb/cb pr/cr sia con superbianco attivato che con suberbianco disattivato (perchè agissce solo siu livelli di bianco).
Ziggy Stardust ha detto:Personalmente io vedo meglio a 1080i, anzi facendo una prova comparativa tra 720p e 1080i col lettore dvd Marantz ho notato a 1080i un dettaglio leggermente superiore con uno stacco più marcato.