• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luipic ha detto:
Aggiornato stamattina, la resa con i dvd è veramente notevole.
Prima lasciavo impostato tutto a 1080i ora sono passato a 720p e vi assicuro che i dvd sono una goduria meglio dell'oppo e dello htpc.
Anche i blu-ray, impostati a 720p (il mio è un proiettore720p) si vedono veramente bene, anche se forse continuo a preferire leggermente i 1080i.
Però purtroppo quando la ps3 con i dvd va 1080i 50hz (come con memoria di una geisha) il proiettore la aggancia come 576p, quindi per l'upscalking dvd è gioco forza utilizzare la 720p.
Ciao
Luigi

Fammi capire bene:

io che ho un Tw700 a 720p dunque devo impostare l'uscita video della ps3 in modo analogo ?
A me in realta' sembrava che la resa in 1080i (soprattutto con i dvd) fosse ottima, anche meglio del mio denon 1910 !

essepi ha detto:
Non é che con Nero Media Home (che installa la suite di Nero) si puo' fare la stessa cosa senza aggiungere altri programmi ?

...puo essere che vada bene anche nero mediaHome. Però finchè qualcuno non fa delle prove non si può dir nulla..........

Fino ad oggi non potevi impostare 1080i per i dvd ma solo 576p.
Parlavo del mio caso particolare in cui il proiettore ha qualche problema con un segnale 1080i 50hz.
Stasera farò qualche altra prova.
Ciao
Luigi

Sto scaricando Media Deluxe Trial e quanto prima farò le dovute prove.

Nel frattempo, qualcuno che ha aggiornato a 1.80 e che ha la PS3 sott'occhio potrebbe aiutarmi a decifrare i nuovi settaggi?
Indico Menu e sottomenu:

IMPOSTAZIONI BD
- Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero

Ma che vogliono dire le varie scelte? Come scelgo 720p, 1080i, 1080p?

IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE
- RGB Gamma Completa (HDMI)
° limitata
° completa

- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)
° disattiva
° attiva

Qualcuno sa dirmi che significa? Come faccio a sapere se il mio vpr supporta il Superbianco? Come faccio a capire se l'HDMI trasporta segnale RGB o YPb/... ?

Cos'è poi sta "Conversione Cinema"?

Ma usare i classici termini tecnici gli faceva proprio schifo a Sony?

Grazie a tutti.

gia' che ci sono aggiungo anche la domanda sui valori che gia' c'erano in fase di lettura dvd, quelli del controllo riduzione blocchi, e quell'altro dello sharpness (non ricordo bene)...
sono valori da zero a tre, voi li avete impostati ?

John McClane ha detto:
IMPOSTAZIONI BD
- Potenziatore Risoluzione Per DVD
° disattiva
° scala doppia
° normale
° schermo intero

Ma che vogliono dire le varie scelte? Come scelgo 720p, 1080i, 1080p?

IMPOSTAZIONI VISUALIZZAZIONE
- RGB Gamma Completa (HDMI)
° limitata
° completa

- YPb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)
° disattiva
° attiva

Qualcuno sa dirmi che significa? Come faccio a sapere se il mio vpr supporta il Superbianco? Come faccio a capire se l'HDMI trasporta segnale RGB o YPb/... ?

Cos'è poi sta "Conversione Cinema"?

Ma usare i classici termini tecnici gli faceva proprio schifo a Sony?

Grazie a tutti.

per il ..."potenziatore di risoluzione"....io ho messo schermo intero ed ho visto che scala a 1080

gamma completa e superbianco penso si riferiscano al BTB e WTW....ma chi può dirlo....

Conversione cinema credo sia la modalità di deinterlacciamento per materiale video o cinematografico.....ma anche qui chi può saperlo.....

Stavo notando la stessa cosa, non si capisce cosa settare per avere l'uscita 720p. Scala doppia o schermo pieno? Ora faccio delle prove ;)

e provare a mettere i menù della PS3 in inglese ???

Qualcuno può provare se saltano fuori dei termini un pò più appropriati ??

Magari si tratta solo di una traduzione inglese-italiano un pò approssimativa.........

pannoc ha detto:
AAAAHHHH ragazzi c'e' anche l'opzione dei 24 hz!!!!!!!!!!!!!! Per i BD!!!
Dicci se funziona perchè non riusciamo a capire se l'opzione funziona o meno. con 2 televisori 24p non sembrano esserci differenze con l'opzione attiva o disabilitata.

Scusate mi sono perso!!!

Appena provato ...mi aggancia i 24 hz!!
Da dio!

ragazzi c'e' anche l'impostazione "ampliata" per l'HDMI....quindi range completo 0-255, mi sa che la play ora passa il BTB.
Appena posso faccio la prova con il dvd di merighi!!!

Minchia che aggiornamento..

poco fa ho guardato indiana jones e l'ultima crociata upscalato a 1080p sul pv60 è gia mii sono sorpreso un po ma ora.......sto visionando la scena iniziale di star wars episodio 3..........non ho ho parole :eek: grandioso :D

maabus ha detto:
poco fa ho guardato indiana jones e l'ultima crociata upscalato a 1080p sul pv60 è gia mii sono sorpreso un po ma ora.......sto visionando la scena iniziale di star wars episodio 3..........non ho ho parole :eek: grandioso :D

Vi quoto un pezzo tratto da avsforum

"GREAT NEWS!!!! I have just completed the HQV DVD test and the PS3 1.80 firmware passes ALL tests!! Cadence, interlacing, artifacting, you name it, it passed!!! Not only that, upscaling is terrific! Standard DVDs look spectacular... even better than my Denon 3930CI DVD player. Details show up which I have never noticed before. There is a inconsequential small bug... sometimes when I eject a disc, an error pops up, stating wrong disc inserted but it has no effect on the player."

SCUSATE SE .... :D

Bene, benissssimo.
Ero al lavoro e solo ora che sono rientrato ho visto che è disponibile l'aggiornamento. Per me che possiedo un Philips della serie cineos è importante perchè non avendo un lettore DVD che mi UP-scalasse i normali dvd alla risoluzione del pannello dovevo per forza sorbirmi sui film il Digital nat.motion associato al pixel-plus che introduceva l'effetto "telenovela" e il cosiddetto "predator" sulle immagini in movimento su sfondo non uniforme. Adesso potrò vedere anche i dvd oltre ai blu-ray sfruttando il pixel-plus senza incorrere in detti artefatti.

Monitor panasonic 42pv60

upscale dei dvd da parte della ps3: buon lavoro, identico all'oppo direi..se ci sono differenze io non le noto.
tra 1080i e p non vedo differenze.

upscale dei giochi: ottimo lavoro, smooth, forse un po' troppo, ma sicuramente migliore della versione "liscia"

Hp provato anche la nuova funziona per agganciarsi ad un server:
ho scaricato il programma da qui

http://www.twonkyvision.com/Products/TwonkyMedia/index.html

La ps3 ha trovato subito il server e mi vede tutte le cartelle che ho sill'iMac.
Le immagini e le canzoni vanno perfettamente, i filmati, anche quelli convertiti e già testati per la ps3 non funzionano, non sò perché.

purtroppo non posso provare i 24hz.

le cose si stanno muovendo, brava sony.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.