• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] Nuovi Sony XBR11 / XBR12

mariorenz

New member
[Sony] Nuova Serie 2010-2011

In attesa di conferme per l'Europa, ecco la nuova serie 2010:
KDL-S6100-----Entry level CCFL
KDL-V6100-----Mind Range CCFL
KDL-W6100-----Mid Range CCFL
KDL-Z6100-----High Range CCFL

KDL-X500------Mid Range Edge-Lit LED LCD
KDL-650-------High Range Edge-Lit LED LCD

KDL-XBR11-----High Range W-LED Backlit LCD
KDL-XBR12-----High Range Advanced LED RGB Backlit LCD

KDL-ZX--------Series OLED


Ecco i Top di gamma (uno previsto, l'altro a sorpresa o quasi):

XBR12
RGB LED Local Dimming (nessun accenno se 2d o 3d)

XBR11
White LED Edge
Bravia Engine 3 PRO con processore video HD DRC (??),


Entrambi avranno:
Tagli da 32" a 60"
MF 200Hz
Pannello con nuova tecnologia UV2A (Sharp),
New EMO™ brand The Edge Motion™ speaker
Triplo Tuner
Processore 12bit & Pannello 10bit
Pannello Semi-glossy o Glossy


Notizia dal sito HDTVLOUNGE

..altre notizie coming soon...
 
Ultima modifica:
mariorenz ha detto:
In arrivo...

XBR11
White LED Edge
da 32" a 60"

XBR12
RGB LED Local Dimming

Per entrambi, abbiamo il nuovo Bravia Engine 3 PRO, Pannello con nuova tecnologia UV2A (??) e processore video HD DRC (??)

Serie ZX
Nuova serie OLED.

Speriamo vengano confermati per l'Europa :asd:

..altre notizie coming soon...


l'xbr12 puo' essere in europa l' x5500 ?
 
l'X5500 si era già vociferato che potesse essere il white led edge, quindi l'XBR11. Dell'XBR12 invece non non mi pare si sapesse qualcosa. ;)

@rob: occhio alle quotaturazze integrali.. ;)
 
Esatto, attenzione alle quotature (rileggi con attenzione il punto 2h del regolamento).

Per quanto riguarda le notizie: ottime.
C'è un oled (sì, sarà sicuramente di piccolo taglio e carissimo, ma è segno che comunque si procede), e c'è una tv con led RGB e local dimming (speriamo 3d).
 
Speriamo Onsla, anche se credo che costerebbe un botto.. Non butterei via un 2d fatto bene, anche se già oggi non sono proprio rarissimi come i 3d. Cmq il 2010 penso che sarà effettivamente l'anno della maturazione reale del LED.
L'OLED pare che sia un 21".
 
Ultima modifica:
Ma che lo facciano pure caro (tanto si è capito che le tv al top devono essere care, se non sono care, non sono al top), non ha importanza, tanto le tv care ci sono già adesso (pur avendo contenuti tecnici molto discutibili in diversi casi), l'importante è che si vada avanti, perché quest'anno mi è sembrato che molti abbiano fatto i gamberi.
 
Sì, hai ragione, in effetti il 2009 è stato un anno di transizione non solo nelle TV (anche in ambito fotografico l'inutile aumento dei megapixel ha toccato il culmine e solo da poco si è ripreso a investire sul vero miglioramento qualitativo.. coincidenza?).
Io ho la sensazione che sia 2d ma cmq la speranza di un top top top ce l'ho..
 
Condivido la stessa sensazione, nel caso, pazienza, è comunque meglio di un led non RGB, dato che i led RGB sembravano spariti.
 
Era ora per Sony di darsi una mossa per cercare di controbattere i modelli Samsung, un pò in ritardo ma questi modelli mi sembrano molto validi. :)
 
pre production specification/line up 2010/2011
oled probabilmente 21 pollici in risposta all'annuncio del 20 LG
.......
.......
sharp uv2a panels
Bravia Engine 3 PRO with HD Video Processor DRC
Available in semi-gloss and glossy panel
new emo speaker(http://www.emolabs.com/emoproducts/TV_Solution.html)
........
sorpresona RGB LED Backlight..speriamo di averlo per Settembre 2010!!
;)
 
Ultima modifica:
si tratta di un documento che mostra i prototipi della roadmap 2010/2011 e non è detto che tutti arriveranno sul mercato..io spero di si!!
comunque la linea Top non dovrebbe,come al solito,arrivare prima di Luglio/Settembre 2010
;)
 
Ancora dopo, direi: quest'anno la serie top è mancata e si sono fermati allo Z5500, ma in genere i top di gamma escono intorno ad ottobre.
 
L'XBR11 non vedo che senso abbia farlo uscire a fine 2010 se a quanto pare dovrebbe essere (vedasi Bravia Engine3 Pro) l'x5500 !!

Se uscisse fra un anno, col BE3, sia pure in versione Pro, sarebbe già vecchio in partenza.
 
Ultima modifica:
Top