Sony NEX-VG10E, HD a ottiche intercambiabili

Sono molto interessato, visto che sono le prime consumer con ottice "da reflex".
Al momento (se non erro) il problema più grosso è rappresentato dal comando dello zoom, che è manuale ruotando l'ottica, con possibili sobbalzi e movimenti dell'inquadratura.
 
confronto con la Panasonic tm 700

sto per acquistare la tm 700 ma ora mi sono fermato quando ho letto questa notizia! Secondo voi questa nuova Sony, che non registra in 1080 50 p, ma forse neanche in 24 p, ma solo in 1080 50 i, PUO' AVERE IN TEORIA UNA QUALITA' MIGLIORE, avendo un sensore molto piu' grande?
Mi conviene aspettare ed andare avanti con la mia vecchia Canon hv 20?
Consigli ed osservazioni? Grazie
 
Secondo me ha SICURAMENTE una qualità video migliore di, ad esempio, una HV20. Proabilmente è simile a quella di una dslr tipo la Eos 7D, visto che le dimensioni del sensore sono quelle. La Eos ha un bitrate più alto, però (48 mbit/s), questa è limitata dall'aderenza allo standard AVCHD, che prevede fino a 24 mbit/s.

Peccato, però, per la mancanza del 24p. Probabilmente, o ci sarà una mega-petizione come nel caso della Canon per aggiungerlo, oppure lo metteranno nei modelli successivi della serie.
 
grazie

per la velocita'. Aspettero' qualche mese, anche se la qualita' della tm 700, almeno leggendo i vari forum, e' mooolto elevata!............
 
Credo che questa videocamera sarà enormemente superiore a qualunque altra videocamera consumer ed ovviamente anche di qualunque reflex.
Non vedo come non possa esserlo, dati alla mano.
Del resto già le nex3 e nex5 sono eccezionali fotocamere!
 
Fabioloneilboia ha detto:
ovviamente anche di qualunque reflex.
Non vedo come non possa esserlo, dati alla mano.
Dati alla mano, sarà sicuramente superiore alle videocamere consumer, ma difficilmente potrà superare "qualunque" reflex.

Ha un sensore di dimensioni paragonabili alle Eos 550/7D (quindi la metà della 5D), registra ad un bitrate dimezzato rispetto a queste, e manca del 24p e anche del 50/60p a 720p, che la 7D ha. E non credo avrà le stesse prestazioni a bassa luminosità della Eos 5D Mk2.

Il vantaggio che ha rispetto alle reflex, è sicuramente la facilità d'uso per via della forma, del mirino e dell'autofocus, e un audio migliore (le Eos hanno di serie un microfono mono).
 
Top