Sony MDR-HW700DS e Arc per multicanale

Allora... porta pazienza ma ieri sera ero cotto, e pure oggi.
Probabilmente ieri sera quando mi toglievo le cuffie le spegnevo manualmente e per questo l'audio switchava.
Quindi ti confermo che quando accendi il tv, si accende il processore. L'audio parte dal tv. Quando le indossi si accendono e l'audio passa alle cuffie. Quando le togli si spengono ma l'audio non commuta al tv in quanto il processore non va in stanby in automatico. Devi tener premuto il tasto off sulle cuffie e la base va in standby e l'audio si commuta. Qualche problema però ieri le mie lo avevano in quanto anche spegnendo la base ad un certo punto l'audio non passava più al tv. Dovevo andare nelle impostazioni del tv e cambiare la sorgente audio. Poi improvvisamente l'audio è sparito. Non andavano più. Le ho provate tutte. Alla fine mi sono deciso a togliere la spina del processore per 30 secondi e ricollegarla e tutto ha cominciato a funzionare come prima. Vedremo nei prossimi giorni se da ancora problemi.
Ti confermo che la funzione compressione con audio di qualità è inutile. Ieri con Blade Runner 2049 non c'era alcuna differenza. Con audio compressi invece si.
Le cuffie sono straordinarie. Impressionano i bassi non per potenza ma per equilibrio. Vibrano con un suono pulitissimo senza mai eccedere. Gli alti sono buoni. Ho ascoltato musica e sentiva in maniera eccellente. Non capisco chi le criticava per la muisca. Diciamo però che i bassi sono talmente superbi che fanno passare in secondo piano (a livello di percezione) tutto il resto. Gli spari di John wick sembrava fossero nella stanza. Il suono ha un chè di estrema morbidezza ed equilibrio. Non sono cuffie fracassone e poco equilibrate. Ora capisco perché alcuni si lamentavano del volume. Vale un po' il discorso della modalità dinamica sulle tv. Gli amanti degli eccessi potrebbero non gradirle. Se vanno come devono andare e non hanno rogne, abbiam preso delle gran cuffie. Esperienza cinematografica e totalmente immersiva. Vedere un film così è tutta un altra storia e mi sono risparmiato un sacco di soldi di impianto audio perché ora non mi serve più e non disturbo nessuno.
Per l'età hai ragione. Non so perché ho scritto 9 ieri... hanno 6 anni che comunque sono molti in ambito hi-tech. Ma la roba di qualità lo è per moltissimi anni (vedi hifi a valvole) C'è poco da fare.
Hanno driver da 50mm in neodimio. So che il neodimio dura più o meno 10 anni quindi facciamo ora a godercele un po'.
Insomma un bell'acquisto. Sarei ancora curioso di sentire le RS 175 ma solo per curiosità. Dubito siano a questo livello. Mi ha solo spaventato lo scherzo che mi hanno fatto ieri. Spero di non doverle rendere.
 
Allora... porta pazienza ma ieri sera ero cotto, e pure oggi.
Probabilmente ieri sera quando mi toglievo le cuffie le spegnevo manualmente e per questo l'audio switchava.
Quindi ti confermo che quando accendi il tv, si accende il processore. L'audio parte dal tv. Quando le indossi si accendono e l'audio passa alle cuffie. Quando le togli si spen..........[CUT]

Sono sicuro al 100% che il problema che hai avuto dipende dalla banda di frequenza, ti ha fatto solo un piccolo scherzo e può capitare. Io ho impostato comunque in manuale i 5 GHz ma quasi quasi le lascio in auto (e vedo che imposta i 2,4) anche perché ho paura che i 5 GHz consumino di più le batterie.

Le rs175 sono inferiori a quanto ho letto, nessuno che abbia parlato di superiorità audio ...e poi personalmente, reputo Sony un marchio migliore e quella differenza di prezzo credo sia giustificata a parer mio. Poi basta guardare le recensioni e dove le rs175 prendevano 4 stelle queste ne prendono 4,5. Dubito che tutti i recensori siano in disaccordo.

Comunque ti assicuro che se hai un paio di cuffie scomode (come ai tempi che furono su PC con le mie vecchie Roccat Kave da gaming) non c'è cosa peggiore che la scomodità a discapito della qualità. Insopportabili. Con queste ti ci addormenti pure.

Inoltre dubito le rs 175 abbiano tanta autonomia come le Sony.


Comunque una cosa che ti consiglio , essendo le batterie ioni di litio,è quella di non aspettare si scarichino completamente prima di ricaricarle. Quando vedi sul menù lo stato delle batterie su LOW meglio caricare e non aspettare si scaricano del tutto (così facendo ti durano più a lungo).

Ecco, una cosa che in effetti non mi piace di questo set di cuffie è il fatto che per entrare nel menu devo switchare sulla porta HDMI delle cuffie, non è che ogni minuto ci devo entrare ma se voglio controllare lo stato di carica devo cambiare ogni volta HDMI per visualizzare il menu.
Sarebbe stato carino avere a display sul processore lo stato della batteria. Così si rischia di trovare le batterie scariche all'inizio della visione di un film se non si fa attenzione. Un vero peccato

PS: ho letto solo ora che le rs 175 hanno un ottima autonomia, forse migliore delle Sony. Possibile che però abbiano solo ingresso ottico??? Non parlano di ingresso hdmi
 
Ultima modifica:
Intanto non so quale standard audio scegliere: leggendo nelle recensioni professionali hanno consigliato Dolby PLIIz rispetto a DTS neo X.

Boh...
 
Intanto non so quale standard audio scegliere: leggendo nelle recensioni professionali hanno consigliato Dolby PLIIz rispetto a DTS neo X.

Boh...
Io ho lasciato i valori di default.
Lato autonomia ti confermo che RS 175 ne hanno di più: 16/18 ore contro le 12 delle Sony. Poi dipende da volume, potenza e altri fattori. I driver delle Seenheiser sono da 40 mi pare, e gli Hz più alti, quindi i bassi non saranno mai come quelle di Sony. Le RS 175 non hanno HDMi e non sono multi canale. Hanno una simulazione delleffetto surround ma a quanto ne so sono stereo. Pesano anche qualcosina di più.
Per contro hanno pile sostituibili, base, possibilità di associare una seconda cuffia e i cuscini dei padiglioni costano molto meno. Un padiglione della una Sony costa come la RS 175 intera quasi.

P.S. ma se metto dolby poi li riconosce il DTS? 🤔
 
Ultima modifica:
Io ho lasciato i valori di default.
Lato autonomia ti confermo che RS 175 ne hanno di più: 16/18 ore contro le 12 delle Sony. Poi dipende da volume, potenza e altri fattori. I driver delle Seenheiser sono da 40 mi pare, e gli Hz più alti, quindi i bassi non saranno mai come quelle di Sony. Le RS 175 non hanno HDMi e non sono multi canale. Hanno u..........[CUT]

No o Dolby o DTS. Ma non puoi sbagliare perché dal processore scegli PLIIz (che è Dolby) o neo X (che è DTS).

Hai provato i due standard? Con quale ti trovi meglio?
 
No o Dolby o DTS. Ma non puoi sbagliare perché dal processore scegli PLIIz (che è Dolby) o neo X (che è DTS).

Hai provato i due standard? Con quale ti trovi meglio?
Li puoi selezione dal processore senza entrare nel menu, col tasto Matrix. Sinceramente io mi trovo meglio col Dolby. Comunque a me sembra che le tracce in lingua originali siano sopra una spanna rispetto a quelle in italiano
 
Ultima modifica:
Esatto, dal processore , non dal menù.
Dolby...a me sembra che Dolby sia più dinamico rispetto a Neo X. Ma forse mi sbaglio e non ho prestato troppa attenzione.

Per le tracce audio in lingua originale può essere dato che utilizzato formato DD+
 
Mi faresti un favore? Prova a vederr i due video interni del tv, quello in Dolby Vision. Le demo per intenderci... anche tu li senti a tratti con le cuffie? È perché non codificano il Dolby Atmos?
 
In che senso video interni? Non sapevo ci fossero demo salvate in galleria... Quelli nella galleria della TV? Ci guardo stasera perché sono a lavoro
 
Stasera ci guardo sono curioso...comunque sui forum esteri avevo letto qualcuno lamentava del suono in intermittenza ma non ti so dire se era per i contenuti Atmos, stasera dopo le 21 ti dico
 
A me è capitato solo con quello a dirti la verità però mi sembra che le cuffie qualche lag ce l'abbiano. Al contrario del tv che è un orologio.
Poi dicono che la tecnologia Giapponese è meglio della Koreana... mah.
 
Hai sincronizzato con l'opzione attiva nel menu del C8? Non ricordo il nome, bisogna attivarla, io nessun problema, sinc ottimo

Intanto nella recensione di AVmagazine.com :

"The ideal test of this is Gravity, where the audio is deliberately moved around a 360 degree sound field as it follows certain characters. The voices of Sandra Bullock or George Clooney could distinctly be heard as they moved around you and the panning of effects from front to back and from one side to the other was genuinely seamless. The low frequency but muffled audio effects as sounds are inducted through the space suits were also reproduced extremely well, giving many scenes a highly visceral sensation."

Stasera me lo "sparo" :D
 
Hai sincronizzato con l'opzione attiva nel menu del C8? Non ricordo il nome, bisogna attivarla, io nessun problema, sinc ottimo

Intanto nella recensione di AVmagazine.com :

"The ideal test of this is Gravity, where the audio is deliberately moved around a 360 degree sound field as it follows certain characters. The voices of Sandra Bullo..........[CUT]

Figata 😁
No quale opzione intendi?????
 
Non ricordo il nome ma nelle impostazioni audio, credo nel sottomenu dell'opzione dove abbiamo impostato ARC , c e un opzione relativa alla sincronizzazione del labbiale. Se non è lì allora è nelle impostazioni generali ma c'è...fammi sapere
 
Allora AV Sync serve a sincronizzare l'audio col video in caso di ritardo. Ho appena provato.
Ho visto ora che quando spegni il processore delle cuffie l'uscita audio si commuta in automatico da Arc in altoparlante interno + uscita ottica.... non altroparlante interno solamante. Mah. Strano.
 
Non è che precedentemente era impostato già a default in ottica+interno? Perché lui torna alla configurazione già impostata...

Va meglio con AV Sync? Miglioramenti?
 
No io lo lascio disattivato. Perché attivarlo se l'audio è perfettamente in sincrono?
Tra l'altro la medesima funzione è anche impostabile dal menu interno delle cuffie.
È un gran peccato che la funzione Compression non sia abilitabile dalla cuffia stessa.
 
Top