SONY Line up 2013

Sono indeciso pure io Nebula, però visto tutte le recensioni che dicono che il VT60 è superiore sopratutto in ambienti bui, mi domando, perchè devo spendere di più per avere meno?!! Non voglio spammare in questa discussione, volevo prendere il w905 per provare il led (ho sempre avuto plasma pana), ma il prezzo mi ha fatto desistere.
Alla fine credo che il triluminus abbia fatto schizzare il prezzo di vendita senza una giustificata qualità. Credo che non solo dobbiamo prendere a paragone la serie precendente ma anche gli altri brand...
 
Grazie per la risposta pycho_lod. Adesso sono davvero indeciso....certo il Sony esteticamente è molto più bello (ma so di dire un'eresia in un ambiente dove si valutano sopra ogni cosa le caratteristiche tecniche)....boh....
 
Tutte queste ombre mi stanno facendo crescere dei dubbi....Ma secondo voi, per un utente come me che usa il tv principalmente per FILM (Blu Ray) e con la previsione di acquistare una console (vedi PS4) cosa è effettivamente meglio? Un EDGE LED come il Sony W905 o un'alternativa (ad es. il Panasonic WT60)?
Personalmente penso che il W905 sia un ottimo televisore (anche se di presenza ho visto solo W805) ma per un Edge-Led e per una tecnologia (Triluminos) che sembra molto interessante ma ancora acerba spendere quasi 2500 Euro mi sembrano decisamente troppi e poco giustificati.

Il VT60 migliora l'eccelso livello del VT50 e costa anche di meno (con una sezione smart più convincente): davvero occorre spendere 200 Euro in più (mi riferisco al 55'')?

A mio parere no.
 
Personalmente penso che il W905 sia un ottimo televisore (anche se di presenza ho visto solo W805) ma per un Edge-Led e per una tecnologia (Triluminos) che sembra molto interessante ma ancora acerba spendere quasi 2500 Euro mi sembrano decisamente troppi e poco giustificati.

Il VT60 migliora l'eccelso livello del VT50 e costa anche di meno (con un..........[CUT]

Grazie mille davvero, siete preziosi ^_^
 
nebul@ devi comprare la tv nuova? un consiglio te lo posso dare? comprati hx855 il 55" si trova a 2.000 euro e forse forse è anche migliore del nuovo w9 o x lo meno se la giocano alla pari,bisognerebbe vederli uno vicino all'altro x giudicarli per bene.
Anche se è il mod del 2012 a volte conviene(mio persolane ragionamento) comprare quello dell'anno prima xche si sa gia tutto,diffetti e pregi e costa sempre di meno.
 
Tutte queste ombre mi stanno facendo crescere dei dubbi....Ma secondo voi, per un utente come me che usa il tv principalmente per FILM (Blu Ray) e con la previsione di acquistare una console (vedi PS4) cosa è effettivamente meglio? [CUT]

Avendoli entrambi per i film (a condizione che li guardi in ambiente poco illuminato, praticamente al buio, altrimenti il discorso cambia) il VT60, per le console W905 a mani basse. Parere personale ovvio.
 
Grazie a tutti! Ho una distanza di visione pari a 2,5 m e il 55'' credo sia troppo grande....però l'HX855 46'' posso acquistarlo a 1.499 euro (ultimo esposto)....:mc:

Invece ho trovato il VT60 a 1.899 euro e mi sta prendendo bene (anche per il posizionamento degli altoparlanti). Ma di contro ha il 3d passivo.....
 
Ultima modifica:
trovava i colori del VT60 smorti. quello va a gusti, a me per esempio non piacciono le TV calibrate con la sonda, preferisco una colorazione più satura
 
Ultima modifica:
Invece ho trovato il VT60 a 1.899 euro e mi sta prendendo bene (anche per il posizionamento degli altoparlanti). Ma di contro ha il 3d passivo.....
Se le tue visioni spesso sono in 3D allora il tuo dubbio ha un suo perché, se invece si tratta di visioni sporadiche (es. una al mese) non avrei alcun dubbio sulla decisione.
 
trovava i colori del VT60 smorti. quello che va gusti, a me per esempio non piacciono le TV calibrate con la sonda, preferisco una colorazione più satura
In linea teorica sono d'accordo con te ma poi, tra me e me, mi sono domandato se REALMENTE preferivo vedere i colori REALI o quelli ARTIFICIALI e vedendo il VT60 non ho avuto alcun dubbio su quale fosse la risposta.

Ciò nonostante non mi deciderò finché non vedrò con i miei occhi il W905 accanto al VT60...
 
Ultima modifica:
piu' che i colori smorti, come dice luca, troppa poca retroilluminazione, che in un ambiente normalmente illuminato si traduce in pessima visione causa riflessi, cosa che al buio totale ovviamente cambia. Se non al buio completo mi sembrava di avere un tv veramente "pallido", (tanto piu' abituato da anni di philips serie 9). Personalmente riuscivo solo ad utilizzare il "THX bright", gli altri setting personalmente li trovavo impossibili da utilizzare anche al buio, nonostante gli ottimi colori out of the box. Poi poca possibilita' di personalizzazione delle immagini con i game, e last but not least, il fatto che non mi agganciasse in alcun modo il processore video DVDO in firma, con il quale avrei reso piu' sharp l'immagine molto smooth dei plasma, ma questa e' pura preferenza personale.

Edit: riguardo la qualita' video il pana al buio produce il nero piu' simile al nero assoluto dei philips full led local dimming. Da questo punto di vista il w905 e' buono ma non al top. Colori ottimi entrambi.
 
Ultima modifica:
piu' che i colori smorti, come dice luca, troppa poca retroilluminazione, che in un ambiente normalmente illuminato si traduce in pessima visione causa riflessi, cosa che al buio totale ovviamente cambia. Se non al buio completo mi sembrava di avere un tv veramente "pallido", (tanto piu' abituato da anni di philips serie 9).
Questo è vero, anch'io lo riscontrato nel VT50 di mio padre: straordinario al buio (o pochissima illuminazione), decisamente sufficiente in pieno giorno o nel pomeriggio...

La resa cromatica però è sempre più naturale in un plasma e non in un led (lungi da me fare guerre di religione che non m'interessano affatto); ad ogni modo, per quello che può significare, ho avuto modo di vedere il W805 accanto al VT60 (entrambi in versione 55'') e, a parità di settaggi sballati (che do per scontato visto che nessun addetto vendite di un negozio si prende la briga di regolare il televisore al meglio), il VT60 umiliava il W805 per la fedeltà cromatica e la visione decisamente riposante: sarà così anche per il W905?
 
Top