jento
New member
Jento non centrano qui le zone di controllo...E' che Flatpanels è solito fare le misurazioni con dimming spento. Visto anche su altre tv. Quello del Samsung si spegne solo con la game mode quindi va di fatto che non poteva disattivarlo. Utenti in questo forum hanno notato come nel passare da dimming spento a standard si nota ad occhio una differenz..........[CUT]
Mah, sarà. Pero' è difficile avere un nero molto più basso, diminuendo le zone di controllo,anche se si ha un filtro migliore.
Da quanto avevo capito io inoltre, la diminuizione delle zone di controllo non aveva come fine ultimo il raggiungimento di un nero più basso tramite un sistema di funzionamento del dynamic edge led differente, ma il miglioramento della qualità visiva, (come prevenzione a spiacevoli effetti come vb etc, ottenendo un pilotaggio più performante)
In ogni caso, resta un signor tv, non intendo certo smontarlo, anche perchè il punto forte di questi Sony non è sicuramente il nero che cmq è enormemente migliore rispetto ai vari led Lg e Panasonic, ma la gestione del movimento, immagine hd, estetica,colori
Secondo me, ma potrei anche sbagliarmi, difficilmente il nero ANSI dell'HX850 scenderà sotto lo 0,05cd\m2 anche con il dimming attivo.
Quello che cmq volevo dire prima è che è impossibile, (come speri tu, cioè anche con local dimming acceso) che il nero di un edge led con local dimming tramite hardware con 16\24\32 zone di controllo (come quello dell'HX850 ad esempio) sia inferiore a quello generato da centinaia di zone di controllo tramite software come nei D8000\ES8000.
Ultima modifica: