In mattinata ho visto un 55hx855 al mw in saletta oscurata (ma ovviamente con altri tv...)
C'era la demo sony che mostrava un sacco di panning di filmini amatoriali....Questione banding, ne ho notato, chiaramente con tutti quei panning velocissimi per mettere in mostra come lavora il processore (ottimo) chiaro che qualsiasi imperfezione si vedrebbe....il bello é che anche il 920 di fianco era messo uguale, si notava qualche strisciolina si ma la notiamo noi che cerchiamo il pelo nell'uovo e sappiamo dove andare a guardare!
Per me se un 55" é messo cosí va comunque bene in quanto trattasi di "tolleranze" costruttive o di assemblaggio....poi in una partita di calcio non so se si noterebbe di piú in quanto il campo verde é sempre inquadrato...cmq il fatto che il 920 lí di fianco fosse praticamente identico fa capire che con moltissima probabilità la maggioranza dei pannelli fosse simile a livello di banding...
Per il resto che dire, le impostaz di fabbrica del 920 si vedeva che erano esasperate, il nero a volte sbiadiva ed era visibilmente piú alto...non giudicabile, messo meglio invece l'855 con impostazioni a occhio piú equilibrate,era un bel vedere, il punto di visione era circa a metà altezza del pannello(quindi posizionato in alto) e devo dire che l'inclinazione effettivamente non ha creato problemi o distrazioni...anzi guardavo un attimo la base poi ero distratto dalla bellezza delle immagini
Subito sopra c'era un 46-855 che dire...confronto al 55" sembrava un francobollo
Sono ancora indeciso su che tv comprare per la camera, quasi sempre vedrei film al buio pesto e un lcd al buio pestissimo......boh...
Nel mio caso manca sarebbe stato meglio se da 52" quindi leggermente meno ingobrante, in caso di bisogno non sarebbe stato un problema spostarlo in salotto dove ho un mobile con nicchia di 135cm mentre la sound bar mi pare fosse ben 130 quindi il problema sarebbe fare i collegamenti a meno di addentrarlo nella nicchia solo doponaverli fatti
Il punto é che attualmente la favorita é la serie 50 panasonic, senza puntare in altissimo andrebbe bene anche un ST e il 55" costa un bel pó meno del 855-55"
A quanto pare quest'anno é una bella lotta peccato sia tra due tecnologie diverse, tutt'ora ho un Pioneer kuro a cui é collegato un HTPC, comodissimo per vedere i film BD e mai dico mai il minimo problema di ritenzione (nemmeno con un 46st30)
Io la vedo cosí
Plasma (peró un ottimo plasma tipo il mio o un pana "serio") : visione cinematografica, reale, corposa,tridimensionale
lcd (peró eccellente lcd tipo 855) : motion senza eguali, dettaglio eccellente ma immagine meno tridimensionale,tipica da lcd
Ad avere entrambe le tecnologie in casa poi si rischia di iniziare a snobbare una delle due
Fossero questi problemi