Sony Line Up 2012

Scusate se sfrutto la discussione.
Sarei interessato ad un EX 720 da 40" ed ho visto su dday la nuova lineup e quindi mi chiedevo: quale televisore 2012 sostituisce il EX 720?

arrivano i primi pareri sul modello HX750 e non sono del tutto positivi.
dicono che i colori sono tra i migliori visti su un LCD ma c'è un problema della profondità del nero, peggiore rispetto ai modelli del 2011. come uniformità dello schermo, viene segnalato "solo" un problema di macchie chiare negli angoli. non parlano di banding o clouding (il crease, su questo modello, non può esserci a prescindere perchè non ha il gorilla glass)

http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-kdl-55hx750/4505-6482_7-35118060.html?tag=rvwBody;page1

Peggioramente dipende...è una tv di fascia media, bisogna vedre il nero di questo modello contro l'EX720 o l'NX720. Se l'HX855 manterrà questi colori e avrà un nero e contrasto ottimo sarà perfetto! Ottimo il fatto che non hanno lamentato clouding banding ecc, i coni di luce agli angoli ormai sono un classico...

Cari esperti, avrei bisogno di un consiglio!
Già dall'anno scorso cerco una TV con il DVB-T2. Avevo messo gli occhi sulla HX723, poi però un po' perché nel mercato italiano non è uscita (se non nel sito Sony), un po' perché stavano per arrivare i modelli 2012, alla fine ho deciso di aspettare.

Visti i prezzi, e viste le caratteristiche sulla carta, vorrei puntare l'HX855.

Ovviamente vorrei aspettare anche delle recensioni, sperando non si facciano attendere troppo.

L' unico problema è la base: dalle immagini in rete sembra che lo schermo sia un tutt' uno con la base. Per questioni di spazio a me la base servirebbe più piccola rispetto alle dimensioni dello schermo.

Per la TV in questione bisogna arrendersi a questo tipo di base, con l' ingombro pari alle dimensioni dello schermo, oppure esiste la possibilità di usare il classico piedistallo?

Ultima modifica:
Cari esperti, avrei bisogno di un consiglio!
Già dall'anno scorso cerco una TV con il DVB-T2. Avevo messo gli occhi sulla HX723, poi però un po' perché nel mercato italiano non è uscita (se non nel sito Sony), un po' perché stavano per arrivare i modelli 2012, alla fine ho deciso di aspettare.

Visti i prezzi, e viste le caratteristiche sulla ca..........[CUT]

La base che dici tu è acquistabile separatamente come lo era nei monolitich del 2011. Senza ha un piedistallo diverso, classico diciamo. Quindi no problem.

e aggiungo sinceramente la prenderei quasi, me ne frego degli 800hz della serie 855 se la vado a pagare poi un botto di soldi in più

e aggiungo sinceramente la prenderei quasi, me ne frego degli 800hz della serie 855 se la vado a pagare poi un botto di soldi in più

Almeno aspetta l'uscita e poi valuta. La differenza non sarà solo negli Hz...A quanto pare proprio anche la qualità di visione, livello del nero, colori, contrasto...Aspetta e poi valuta.

Visto che Samsung 55ES8000 e LG 55LM860 costano online sui 2400 euro presumibilmente anche il Sony avrà un prezzo simile, anzi forse anche meno visto che di listino costa un po di meno!