• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

sony kv29x5d: vale la pena?

tino84

New member
Messaggi
60
ciao a tutti,

ieri ho recuperato gratuitamente un sony kv29x5d, bellissimo e pesantissimo crt.
il televisore è funzionante, unico neo la presenza di una piccola strisciolina multicolore sul bordo superiore dello schermo.

di per sè non è un gran problema. il problema è che, avendo un lcd 23" per il pc, ho tutte le sorgenti con hdmi!

ora, il sony ha solo ingressi scart, con segnale rgb. ho già provato a collegare il jepssen st4+, l'immagine è veramente buona.però il mio lettore blu-ray non ha la scart.
ha senso quindi acquistare un convertitore hdmi-scart per questo televisore? questo inoltre renderebbe anche molto più semplice il cablaggio degli apparecchi, dato che basterebbe uno switch sul cavo hdmi già presente per continuare ad usare contemporaneamente sia crt che lcd (per il pc principalmente, e per pochi blu-ray).

il convertitore non costa molto, sulla 30ina, ma vorrei capire se ne vale comunque la pena, o se sarebbe meglio passare il televisore ai miei, che lo userebbero per tv e basta.

grazie :)
 
ho visto che il convertitore scart in realtà non veicola l RGB ma solo un segnale composito. purtroppo l rgb è l unico segnale che veicola il sony, non ci sono possibilità di component o che. qualcuno ha qualche info per convertitori adatti?
 
nulla, l'unica maniera di convertire in qualche maniera da hdmi a scart senza perdere in qualità è passare da hdmi a component e successivamente da component a scart, ma uno scherzo del genere verrebbe sui 150€, senza contare la doppia conversione. :(
 
scusate se posto sempre qui, anche se si parla di conversione video, ma non so se aprire un altro thread o continuare qui.

ho trovato questo

http://cpc.farnell.com/jsp/search/productdetail.jsp?sku=AV16330

che dovrebbe convertire un segnale rgbhv ad rgb, compatibile con la scart del televisore. con un convertitore hdmi-vga a monte, dovremmo stare su una spesa non eccessiva. in teoria questo apparecchio dovrebbe risolvere il problema..
 
Top