Sony KLV-S32A10 vs. Samsung LE32R51B, cosa mi consigliate?

LocutusOfTrek ha detto:
Non sono un appassionato di calcio però guardando una partita ho notato, ovviamente, delle differenze (grandi) fra sky e analogico, ma credevo fosse qualcosa di molto più visibile, dal momento che tutti ne parlano come se non si riuscisse a vedere niente.
la differenza non c'è tra sky e analogico ...il problema sono le partite trasmesse anche da SKY che sono di qualità pessima!!!Probabilmente su uno schermo da 32" non si nota molto ma su un 40" ti assicuro di si. Quanto alle sgranature mi capita alle volte anche sulle scritte in movimento di vedere improvvisi seghettamenti.
LocutusOfTrek ha detto:
problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd.
non emettendo direttamente la luce, il pixel dei pannelli LCD non corre rischi di effetto "burn-in

Ultima modifica:
burn in su schermi lcd

beh io ho acquistato il samsung LE R51.....e francamente mi avverte sul pericolo dell'immagine statica parlando addirittura di danni temporanei e permanenti causati in particolar modo dalle strisce nere di un formato diverso da quello a "tutto schermo"......qualcuno sa dirmi qualcosa?
ale

che differenze ci sono tra la serie S e V, a parte il ricevitore dvb incorporato?

quali consigliate tra le 2 serie?

a livello di prestazioni sono identici?

alexc ha detto:
ps: ho notato che molti acquistano su internet.....io ho un po' di timore.....vi sono dei "negozi" sui quali vi sentireste di mettere la mano sul fuoco?

io mi sentirei di mettermi le mani in faccia visto che ho ordinato l'LE26R51B un mese fa e con tutta probabilità non lo vedo fino a settimana prossima.. se tutto va bene :p

C'è da dire che lo pago 300 € in meno tondi tondi.. sapevo che c'era un prezzo da pagare.. il tempo mi ha fatto capire quale.. l'attesa
Credo però che il gioco vale la candela

LocutusOfTrek ha detto:
Domanda molto stupida: ho leggiucchiato qui e lì del problema burn-in legato ai plasma, e mi chiedevo se questo tipo di problema era presente anche sugli lcd. Nella guida del mio lcd non c'era scritto niente.

C'è anche sugli lcd anche se in maniera molto + contenuta rispetto ai plasma.. sono questi ultimi a risentirne pesantemente

alexc ha detto:
beh io ho acquistato il samsung LE R51.....e francamente mi avverte sul pericolo dell'immagine statica parlando addirittura di danni temporanei e permanenti causati in particolar modo dalle strisce nere di un formato diverso da quello a "tutto schermo"......qualcuno sa dirmi qualcosa?
ale

sottoscrivo