• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony kdl55w905 - Outlet sony.it

masterss

New member
Ciao a tutti,
volevo un consiglio, ho visto che sull'Outlet online di Sony.it hanno messo questo modello kdl55w905 ad un prezzo che mi sembra ottimo 1899€..
voi che ne dite? ne vale la pena? lo sconto è forte ma sono cmq un bel gruzzolo.

grazie mille..

Occhio che fino a pochi giorni fa si trovava a 1997 spese incluse nuovo!!
Poi vabè essendo venduto direttamente da sony pu9 essere affidabile;)

le spese sono incluse anche qui.. e poi evito di comprare da siti sconosciuti.. meglio spendere poco di più ma fare un acquisto sicuro..
ciaoo.
vi faccio sapere quando arriva.. mi hanno detto 48 ore.
vediamo

buonasera. non so se può esservi utile, ma dall'outlet sony qualche anno fa comprai un portatile ricondizionato. lo pagai 1600 euro a fronte di 2650. il risparmio è stato notevole,ma un'anno e mezzo dopo l'ho dovuto buttare, si spense,lo portai in assistenza....irreparabile. p.s. sono uno che tiene in maniera maniacale alla prorpia tecnologia. forse sarà stato un caso...

Incuriosito dal thread ho dato un'occhiata all'autlet e ho visto il KDL46W905ABI.A a 799 euro

sono molto indeciso perché è un 46 io vorrei un 40!

cosa dite voi?

Beh se ti può consolare, qualche tempo fa ho acquisto un notebook acer nuovo. dopo due anni e un mese, quindi dopo un mese dallla scadenza della garanzia, rottura della scheda madre, sostituzione e riparazione presso centro assistenza ufficiale. dopo 4 mesi, stesso problema. il prodotto era assolutamente nuovo all'acquisto e anche io ho una cura maniacale dei prodotti. Tutto ciò per dire che, ahime, questi problemi possono capitare a prescindere dallo stato al momento dell'acquisto (nuovo o ricondizionato che sia).

Personalmente vado sempre molto cauto con i ricondizionati. Sicuramente sono prodotti che avevano un problema grosso ed è stato risolto, ma se qualcosa nasce male possibile che il problema si ripresenti, magari in un componente diverso.
Quindi io li considero solo se il risparmio è veramente mostruoso... Nel caso di masterss 1899 ricondizionato contro 1997 nuovo non giustifica assolutamente il rischio (secondo me).

ho ricevuto info dal corriere, il TV arriverà domani. Nel frattempo ho chiesto ad un amico che lavora presso un altra grossa azienda di elettronica per sapere dei prodotti ricondizionati. Mi ha detto che nella stragrande maggioranza dei casi sono prodotti nuovi che non sono neanche mai stati accesi ma che per diversi motivi ( shooting fotografici, controllo qualità, ecc ecc) sono stati aperti e poi imballati nuovamente. Una volta aperti non possono più essere venduti come nuovi e quindi li piazzano come ricondizionati.

ho ricevuto info dal corriere, il TV arriverà domani. Nel frattempo ho chiesto ad un amico che lavora presso un altra grossa azienda di elettronica per sapere dei prodotti ricondizionati. Mi ha detto che nella stragrande maggioranza dei casi sono prodotti nuovi che non sono neanche mai stati accesi ma che per diversi motivi ( shooting fotografici, ..........[CUT]
Se il gioco vale la candela, e quindi il risparmio è notevole, credo che il rischio possa essere corso, anche perchè acquistando dallo store ufficiali, si è tutelati con la possibilità della restituzione dell'intera somma e riconsegna gratuita. Poi che il danno possa capitare dopo tempo, questo può accadere anche per il nuovo. Sono molto interessato al tuo acquisto, tienici aggiornato

ma deve essere pesantemente difettato quel 46.. un 42 di una serie inferiore lo vendono a 899 e un 40w905 a 1200.
O è un errore o ha grossi problemi.
Per il resto invece c'è tanta roba interessante

Io non comprerei mai e poi mai un oggetto ricondizionato; spendete un pò di più ma comprate oggetti nuovi.

Io non comprerei mai e poi mai un oggetto ricondizionato; spendete un pò di più ma comprate oggetti nuovi.

Purtroppo devo darti ragione... ho preso 10 giorni fa una 55w805 ricondizionato dal sonystore a 999 euro spedito (volevo rischiare dato il prezzo invitante), il tv era come nuovo ma presentava dei coni di luce pazzeschi, ho provato con vari settaggi ma alla fine l'ho rispedito indietro ieri :(

Purtroppo devo darti ragione... ho preso 10 giorni fa una 55w805 ricondizionato dal sonystore a 999 euro spedito (volevo rischiare dato il prezzo invitante), il tv era come nuovo ma presentava dei coni di luce pazzeschi, ho provato con vari settaggi ma alla fine l'ho rispedito indietro ieri :(

Sei, purtroppo, solo uno dei tanti. Ribadisco, state spendendo dei discreti soldi, non lesinate 100 euro per poi trovare un oggetto malfunzionante.

beh per 100/200 euro non avrei mai rischiato ma nel mio caso si trattava di ben 600 euro di risparmio, ora sono in attesa del riaccredito che spero arriverà presto e sono orientato sul 4k Hisense 58xt880, sempre ammesso che mantengano le promesse sul prezzo altrimenti valuto il sony 905; a proposito voi come vi trovate con l'ultimo nato della sony? come stiamo messi con i coni di luce?

E' uguale, nessuno regala nulla.. se ti fanno pagare un oggetto un 40% in meno evidentemente il rischio di avere roba difettata esiste ed è concreto. I Coni di luce ed il clouding sono fenomeni intrinseci dell natura LCD; possono verificarsi con più o meno entità ma ci sono.

Se posso dare la mia testimonianza, io ho preso il 46w905 ricondizionato su eprice a 1.079€ il 23% in meno del loro prezzo del nuovo in quel momento, circa 2 settimane fa. E non ho riscontrato nessun problema di visione, pannello e cornice senza graffi.
In Italia è una cosa ancora poco diffusa, ma in altri paesi si acquista ricondizionati da tempo. I problemi che puoi avere sono quasi gli stessi del nuovo, i motivi per cui il primo acquirente ha esercitato il diritto di recesso possono essere molteplici: problemi seri com VB e cloud che vanno cmq risistemati, altri notano tali difetti solo con video test, altri si ritrovano un televisore troppo grande o troppo piccolo per le loro esigenze.... Se come EvilRob riscontrate dei difetti, potete sempre cmq avvalervi del diritto di recesso. Per tutto ciò che può capitare in seguito, c'è sempre la garanzia di 2 anni, e la possibilità di estensione della stessa.

Ultima modifica: