Sony KDL50W685 oppure Samsung UE46F6510

ShadowM

New member
Buongiorno a tutti ragazzi! Ho intenzione di acquistare un tv lcd 3d led e ho visto che adesso ci sono delle offerte su questi due lcd. Quale mi consigliate? Verrebbe utilizzato sia di giorno che di notte con collegato sky, un htpc e consolle... mi piace molto utilizzare le apps della tv ma non so scegliere tra le 2... La Samsung è 46 pollici mentre la Sony 50....

Devo prendere una a breve.. mi date un consiglio veloce in base alle vostre esperienze?
Grazie di cuore!

La sezione smart del Samsung è senza dubbio molto più avanzata!
Per il resto direi che sono due tv molto buone, dipende dai tuoi gusti: Sony ha un'immagine morbida, Samsung è razor, più tagliente.

Ma in che senso la smart tv è piu avanzata? Io sarei disposto a rinunciare a qualche pollice in piu' proprio x queste funzioni, ma se poi la differenza non è sostanziale prendo quella piu grande!

Sony indirizza il cliente a fare il mirroring del proprio smartphone/tablet sui propri schermi. In questo modo tutte le applicazioni che hai sul tuo cellulare le puoi utilizzare sul grande schermo (come se fosse una copia 1:1)

Altro dettaglio che ti potrebbe interessare in ambito SmartTV: correggetemi se sbaglio, ma Sony non permette di leggere alcuni contenuti in streaming, mentre Samsung dovrebbe essere più flessibile da quel punto di vista

ho paura di prendere una cantonata.. vorrei prendere la samsung *** piu' smart... ma non vorrei rinunciare ai 50 pollici...pero d'altrocanto non vorrei salire troppo di prezzo...

A questo punto potrei consigliarti un outsider...Il Panasonic 50ST60, essendo un plasma è di molto superiore sia al Sony che al Samsung come qualità d'immagine ed è "smart" al pari di Samsung. Pensaci perché sarebbe il migliore acquisto che potresti fare. E soprattutto non sarebbe un compromesso nè per la qualità, nè per le dimensioni e tanto meno per la smart tv. ;)