SONY KDL46X2000AEP - Official Thread -

• Autore discussione Autore discussione danif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non so se il prezzo ufficiale sia calato,ma anche io ho visto il 46" a meno di 6000€.
E' possibile che abbiano intenzione di abbassare un pò il prezzo,sia per l'uscita del 40"(tra un 40" che si trova a meno di 3800€,e un 46" a 6000€,non so quanti comprerebbero il 46",visto che le tv sono identiche),sia per l'approssimarsi dell'uscita del 52".

E' già disponibile sul mercato un amplificatore Home theater YAMAHA che ha 2 IN e 1 OUT HDMI 1.3.

Ma a parte questo dove avete visto che l'ingresso HDMI di questo apparecchio non puo' arrivare al firmware 1.3 di serie o con un aggiornamento???

Ps: Per rispondere alla tua domanda Kedante, la versione 1.3 del firmware dell'interfaccia HDMI comporta solo modifiche audio, quindi prendi pure il tuo 46X2000 per giocare alla PS3. Non credo che ci sia un prodotto piú indicato per affiancarla (escludendo i modelli 40X2000 e 50X2000 che non sono ancora sul mercato).

Curioso......

Il presidente di HDMI org dice delle cose diverse da te sulla versione 1.3:

http://www.audioholics.com/techtips/specsformats/HDMI13specificationQA.php

Il quesito è: ne saprà più lui o te? :eek:

Onslaught ha detto:
Non so se il prezzo ufficiale sia calato,ma anche io ho visto il 46" a meno di 6000€.
E' possibile che abbiano intenzione di abbassare un pò il prezzo,sia per l'uscita del 40"(tra un 40" che si trova a meno di 3800€,e un 46" a 6000€,non so quanti comprerebbero il 46",visto che le tv sono identiche),sia per l'approssimarsi dell'uscita del 52".

Il 46" si trova a 5190€ (+20€ per la spedizione con consegna fino al piano) su Mr.Price

Ragazzi la scelta è molto dura tra i due modelli, sono tutte due ottimi prodotti, entrambi si vedono da dio, io li acquisterei entrambi :D :D :) ;) :p[/QUOTE]

beh,vedendoli in foto esteticamente il phil mi sembra molto più bello!
certo che il sony sarebbe 40' ed in più supporta il 1080p ...
è vero che il sony x2000 ha 2 hdmi 1.3 ??? :confused:
per questo la PS3 si vedrebbe meglio sul sony??

Sony KDL 4X2000 (come pure i successori a 40 e 50 pollici) supporta l'HDMI 1.3, ma abbiate pazienza ancora un mesetto, se siete interessati a questo apparecchio, stanno per uscire le nuove grandezze dello sharp GE1E Full HD a 40 e mi pare anche 45, che faranno concorrenza.

Quindi il prezzo calerà ancora...

Brunny ha detto:
Curioso......

Il presidente di HDMI org dice delle cose diverse da te sulla versione 1.3:

http://www.audioholics.com/techtips/specsformats/HDMI13specificationQA.php

Il quesito è: ne saprà più lui o te? :eek:

Quello che hai linkato tu é un sito che spiega cosa fà HDMI 1.3, non la differenza dal 1.2 all 1.3. Tutte quelle caratteristiche video la suddetta interfaccia le aveva già dalla 1.2.

Se ritrovo la pagina dove spiegavano con precisione i diversi update che modifiche hanno apportato te la linko...

P.S. La prossima volta risparmiati il tono ironico se non sai come stanno le cose e ti limiti a gironzolare in internet, grazie.

;)

Davvero le porte hdmi del 40" sono 1.3?
Dove lo hai letto(ho cercato informazioni sulla versione degli ingressi hdmi,ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo)?

predator ha detto:
manuale di istruzioni dei modelli Sony kdl-46/40x2000 gli ingressi hdmi supportano anche il 1080p. ;)
Sono appena tornato dalla California con il nuovo lettore Samsung blu-ray...ebbene si'! il 46x2000 supporta in pieno il segnale 1080p via HDMI:D

La banda decisamente più ampia con le connessioni 1.3 permette di portare segnali con profondità di colore notevolmente superiore, detto in parole povere permette di trasportare un video con più sfumature di colori, quindi è stato studiato anche per il video, non solo per trasportare l'audio non compresso (DD HD e DTS HD).

P.S. La prossima volta risparmiati il tono ironico se non sai come stanno le cose e ti limiti a gironzolare in internet, grazie.

Io non so come stanno le cose?

Le mie considerazioni partono da questa tua affermazione:

la versione 1.3 del firmware dell'interfaccia HDMI comporta solo modifiche audio

che invece NON è così.

Ti faccio un piccolo riassunto:

VELOCITA'

1.2

al massimo transitavano 4,95 Gbps/s

1.3

al massimo transitano 10.2 Gbps/s

Non sfuggirà che con display full HD ciò è assolutamente molto meglio.

PROFONDITA' COLORE

1.2

massima supportata 24-bit

1.3

massima supportata da 30 a 48-bit

questo vuol dire che nei prossimi supporti e con registrazioni adeguati possono essere riprodotti miliardi di sfumature, con il beneficio dell'eliminazione del color banding e l'incremento del ratio di contrasto a valori oggi inavvicinabili. Inoltre i grigi e i neri possono essere riprodotti con un notevole miglioramento rispetto ad oggi.

BROADER COLOR SPACE

1.3

viene eliminato virtualmente ogni limite di selezione del colore, con una riproduzione molto più accurata e con colori più vividi. Aumenta la possibilità di refresh massimo a 120 hz.

Sono solo modifiche audio?

Se ad esempio la futura PS3 con il sil 9134 avrà profondità colore a 36 bit e refresh a 90hz per chi avrà un display senza HDMI 1.3 a cosa serviranno tali caratteristiche?

Come vedi non gironzolo solo.............

P.S. Se vuoi ti parlo dell'audio.............

Ultima modifica:
Però,finchè non escono tv che supportano una maggiore profondità di colore,servirà a molto poco avere un'hdmi 1.3,tanto i benefici non potranno essere sfruttati.
A quanto mi risulta,non esistono neppure tv che sfruttino a pieno la profondità di colore dell'hdmi 1.2(correggetemi se sbaglio,ma non mi risulta che esistano tv che supportano una profondità di colore maggiore di 10-12 bit).

24 bit RGB.

Ma con connessione diversa diverso sfruttamento, e sopratutto con adeguate registrazioni.

In linea di massima ti dò ragione, ma è un altro paio di maniche.

Se è per questo da noi non ci sono neanche blu ray o hd-dvd e l'alta definizione, a parte 20.000 abbonati e qualche partita di calcio, non mi sembra sia nelle case di tutti.

Ma è facile pensare che in tempi ragionevoli tutto ciò giunga.

Se il tutto è inoltre riferito a un display da 5000 euro vale la pena di ponderare ogni aspetto, penso, anche alla luce del fatto che è pubblico che nel primo quadrimestre 2007 saranno disponibili display con HDMI 1.3.

A quel punto meglio averlo che no.

P.S. Che cosa uscirebbe a fare PS3 con caratteristiche che nessuno può godere?

Ultima modifica:
La ps3 deve durare non meno di 5 anni(se fa come le altre playstation,ne durerà una decina),è normale che contenga tecnologia anche non molto utile al momento dell'uscita(ad esempio: l'hard disk si poteva connettere alla ps2 fin dalla sua uscita,ma è stato sfruttato solo molto dopo,e nemmeno molto).
Io non mi aspetto che le prime tv con hdmi 1.3 abbiano anche le potenzialità per sfruttarla a fondo(è un incremento di prestazioni non da poco),e,se fosse così,si dovrebbe aspettare ancora per avere tv realmente compatibili con l'hdmi 1.3,ma,a quel punto,avranno probabilmente annunciato altre innovazioni,rendendo il ciclo infinito.

Al negozio vicino casa mia,già citato in occasione del prezzo,mi hanno detto oggi che è disponibile in 10 giorni.

online c'è solo un sito che lo vende, senza però indicare la data di effettivo arrivo. quello che mi domando è come possa essere già (o quasi) in vendita e non attualmente presente sul sito della sony IT!

Io non mi aspetto che le prime tv con hdmi 1.3 abbiano anche le potenzialità per sfruttarla a fondo

Molto probabile. Ma, per ragioni che non ti sto a spiegare, sono convinto che prima di quanto si pensi saranno disponibili tali potenzialità.

Piuttosto temo che non sarà così ampia la possibilità di avere software adeguato.

A titolo di esempio: le televisioni son ormai tutte 16:9.
Quanti programmi lo sono?

Sul ciclo infinito sfondi una porta aperta. Se così non fosse alcuni su questo pianeta non mangerebbero......

GIANGI67 ha detto:
Sono appena tornato dalla California con il nuovo lettore Samsung blu-ray...ebbene si'! il 46x2000 supporta in pieno il segnale 1080p via HDMI:D
Grande !!!
Dai dacci subito le tue impressioni, credo che sei il primo ad avere l'accoppiata lettore TV totalmente FullHD.
Peccato che potrai vedere solo film Region 2, a meno che non hai comprato l'unico esemplare al mondo region free :p
Ciao,
Brunix

In effetti sarebbe ottimo sapere quanto rende il 1080p,ma anche sapere quanta differenza c'è tra 1080i e 1080p(cosa che dovrebbe essere ben visibile grazie a quel lettore).

Tutto dipende da che 1080p é...

Se é quello a 24 FPS (cinematografico) o 25 FPS temo che sulle immagini in movimento (tipo sport) avresti una senzazione di fluidità con il 1080i, che ha 50 semiquadri al secondo.

Ma se si tratta del 1080p a 48 FPS (raddoppiato come fanno al cinema dove riproducono lo stesso frame due volte) o 50 FPS allora sarà di gran lunga superiore al 1080i sotto tutti gli aspetti.

In ogni modo il 1080p anche a "soli" 24/25 Hz per guardare un film rende di piú di un 1080i (50 semiquadri/sec) perché ti dà una sensazione di dettaglio migliore essendoci pochi movimenti rapidi...

;)

Ultima modifica: