• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sony kdl46w5500 vs toshiba 46xv635..... aiuto!!!

ma allora meglio il toschiba o il sony.......?? nn ci capisco piu ' (nn dalla fame)hahahahahaahah

ho torvato anche il sony a 1000 euretti che dici vale la pena rispetto hai 1000 euretti per il toschibone??

se il tuo utilizzo e prevalentemente sd prendi iltoshiba altrimenti sony

alextv101010 ha detto:
perche il sony in piu del toschiba sulla carta cosa ha????

perche l'uno dall'altro .. qualcuno che ci puo aiutare con dati
:cry:

I dati si possono postare dai siti e le recensioni si leggono dappertutto ma il singolo dato è di per sè aria fritta...Toshiba ha puntato molto sui segnali SD, quindi la sua elettronica va meglio di quella degli altri sui segnali a bassa definizione, sony non so ma in bassa gamma va male in sd (bassa gamma, specifico!). Per questo ti dicono che se guardi molto in bassa definizione devi prediligere toshiba, anche se comunque alla fine caschi sempre in piedi con entrambi;) (vai a vederteli se puoi, è la miglior soluzione!)

Sinceramente non lo so, la XV l'ho vista di persona e ne hanno parlato tutti bene; ci sono anche delle recensioni che parlano della TV e si trovano in rete http://www.avforums.com/reviews/Toshiba-46XV635D-LCD-HDTV-Review.html, ma altrettanto bene per la sony, sicuramente se cerchi trovi, comunque nel dubbio compra quella che ti ispira di più o quella che vedi di persona così almeno sei sicuro che se c'è qualcosa che "ti puzza" cambierai idea...(io con la mia mi sono guardato il sony S5600 e mi ha fatto schifo così ho comprato la toshiba quasi a scatola chiusa direi eheheh)...
Per me la sony W5500 è un missile, per il resto la scelta è tua!

La cosa divertente della recensione del toshiba che hai postato è che parla male dell'upscaling, al contrario di quasi tutte le altre recensioni in giro e al contrario di quello che si dice nel forum...
A chi credere?
E per quanto riguarda la corretta interpretazione dei 24p, è qualcosa che e' stata risolta (magari con fw nuovi) o il problema e' rimasto?
Grazie

il problema e' questo.. si uno adesso vede il digitale in sd... giusto ma per la ps3 che e' hd come fare ... ma allora ein sd il toshibone va bene per l'hd quale la spunta di piu o il loro comportamento e' uguale??'

Alex io ho appena ricevuto una spiacevole notizia (un pò me l'aspettavo....),e cioé il mio 40z4500 è misteriosamente non più disponibile,danneggiato,perso,non lo sanno neanche loro...a questo punto prenderò quasi certamente il 46w5500 che io reputo un ottimo televisore soprattutto in HD ;)

aaa mi dipsiace ...... va be caschi sempre bene!!! pero nn ce nessuno che fa quasto confronto sia in sd che in hd dei 2 tv .....uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tukulka ha detto:
La cosa divertente della recensione del toshiba che hai postato è che parla male dell'upscaling, al contrario di quasi tutte le altre recensioni in giro e al contrario di quello che si dice nel forum...

Praticamente quella recensione l'abbiamo letta tutti e praticamente il fatto che sia stata bocciata in SD è perchè sotto il metro di visione il resolution+ crea degli artefatti che vengono visti a quella distanza come dei piccoli difetti... Sinceramente non avevo letto quella rece prima di avere comprato il TV e in realtà non l'ho mai capita del tutto.

quindi mi stai divìcendo che il toschibone va male in sd... mi e' caduto un mito....

adesso praticamente e' meglio il sony.... ve ne siete accorti di questo difetto...e da quanta distanza si vede?

alextv101010 ha detto:
quindi mi stai divìcendo che il toschibone va male in sd... mi e' caduto un mito....

adesso praticamente e' meglio il sony.... ve ne siete accorti di questo difetto...e da quanta distanza si vede?

Mai detto una cosa del genere, dico che potrebbe essere una spiegazione plausibile al fatto che la visione SD non è ottima secondo questa recensione, però è l'unica rece fuori dal coro e comunque chi va a vedere la TV a mezzo metro dallo schermo?
Se a mezzo metro è peggio di un'altra TV ma a 1.3 metri è meglio allora qual'è la TV che si vede meglio in SD?

quindianche se avesse queso problema <( diciamo cosi) e' lo stesso meglio del sony dato che ann odetto che il sony in sd nn va molto....

miserve sia l'sd che l'hd.. .. ma il toschiba in hd va bene???? perche se e' prendo quello .. pero lo trovato a 1000 euro e anche il sony a 1000 euro..... boooo un 'altra domanda una staffa buona per questi tv???:p

tra i 2 in sd meglio il toshibone... crea artefatti in upscaling vero, ma la resa è comunque moooooolto buona,meglio anche di samsung e philips...figurati quindi sony :-)
in hd nn c'è molta differenza,li ho visti entrambi e grandi differenze nn le ho notate. Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che il sony sia un 10 bit, mentre il toshiba un 8 quindi hai una colorimetria maggiore nel sony...ma parliamo di dettagli. Come pannello sono reattivi entrambi e vanno bene per giocare. Sono molto simili...anche come prezzo. Io pero' 1000 eurini li butterei su altro. il b750 della samsung ormai si trova a 1000 e apparte un po' di input lag nei giochi in rete, è un tv splendido e superiore ai 2 da te citati. Vedi tu..