• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KDL40V2000

Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla, o meglio mi ha trovato questa discussione e un'altra ma non esplicative(era dedicata ad un problema tecnico) o dedicata ad una recensione del modello in questione.
 
Sony kdl40V2000

Ciao ,
non ho trovato molti pareri su questo Tv della Sony KDL40V2000 ,
c'e' qualcuno che puo' darmi impressioni
pregi difetti .
Sono interessato ad acquistarlo ma non vorrei prendere un "pacco "
Grazie
:cool:
 
ciao
tranquillo il v2000 non è un pacco, forse non ce l'hanno in molti semplicemente perchè a circa 100 euro in più c'è la versione v2500 che rappresenta un'ulteriore evoluzione.
Io ho la serie precedente (serie S) sempre della famiglia Bravia Engine e va bene, perciò figurati la V (che tra l'altro s'è presa l'Eisa Award come miglior Lcd dell'anno e qualcosa conta).
Gli unici appunti sono la lentezza nel cambio canali (e non so se sia una prerogativa degli lcd o dei sony).
 
Se sai l'inglese e se vai su avforums UK vedrai che di materiale ce n'e' in abbondanza!
In ogni caso la serie V e la serie S sono molto simili e di difetti ce ne sono veramente pochi
Vedi qui per il difetto principale:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=360101

La serie S e V 2000 si differenziano solo per una diversa gestione del backlight avendo la serie V il sistema WCG-CCFL che, in effetti, puo' fare la differenza dal pdv qualitativo (a detta dei possessori).
Il V2500 ha in piu' anche un maggiore contrasto del pannello di controllo, il contrasto dinamico e, se ben ricordo, anche 2 prese HDMI invece di 1.
I nuovi modelli S2500 (gia' usciti in Olanda e, forse, in UK) hanno 2 prese HDMI. Si vociferava su un loro "upgrade" anche al sistema WCG-CCFL ma non mi sembra sia stato confermato. Invece, se ben ricordo hanno aggiunto anche il contrasto dinamico.

Pqr la lentezza nel cambio di canali ricordo di avre letto problemi simili se non peggiori nel caso dello Hyundai. Non so a questo punto se si tratti, come penso, di qualcosa di insito nella natura stessa dei nuovi TV digitali.

Topoldo
 
ce l'ho dai mondiali
fantastico, sempre che ti vada bene il prezzo
ora c'e' il v 2500 che in teoria e' meglio
parlo solo della serie V la S in teoria e' peggio
se lo compri mandami un mp che ti mando i miei settaggi... bisogna giocarci come una scheda video del pc per trovere i giusti compromessi
 
Grazie 1000 per le info , in effetti Sony sara' un po cara ma la qualita'
solitamente e' molto alta .

Appena comprato Vi diro le miei impressioni , approposito avevo sentito parlare di bonus nella finaziaria 2007 per chi compra Tv Lcd/Plasma
ma sono veri oppure erano solo voci ?


ciaoooo
 
Mada ha detto:
, approposito avevo sentito parlare di bonus nella finaziaria 2007 per chi compra Tv Lcd/Plasma
ma sono veri oppure erano solo voci ?


ciaoooo

ciao .no non sono voci, il provvedimento è scritto nella finanziaria approvata, tuttavia non si sa con quale modalità verrà erogato il contributo (fino al 20% e fino a un massimo di 1000 euro). Pare vi saranno novità a fine febbraio, in contemporanea con la fine dell'erogazione dei precedenti fondi per i ricevitori dtt/mhp (giudicati inamissibili dall'ue che ha chiamato le emittenti favorite da questi provvedimenti a risarcire lo stato).

giusto per sapere ma è il tuo primo lcd ???
 
@Topoldo
ciao
no la lentezza non è una peculiarità dei pannelli, ma scelta software (anche per dare il tempo di comporre una posizione di memoria a due cifre) , magari fatta per preservarne la durata. Prova a entrare nel menù riordino canali o in quello per variare le impostazioni del singolo canale (aft, decoder, salta), poi muovi p+ p- lì il cambio canali è istantaneo.

-------
p.s. su trovaprezzi si trova il v2500 a 1329 euro, il negozio è DueB Evolution, è in arrivo il primo febbraio.
 
kenzokabuto ha detto:
ciao .no non sono voci, il provvedimento è scritto nella finanziaria approvata, tuttavia non si sa con quale modalità verrà erogato il contributo (fino al 20% e fino a un massimo di 1000 euro). Pare vi saranno novità a fine febbraio, in contemporanea con la fine dell'erogazione dei precedenti fondi per i ricevitori dtt/mhp (giudicati inamissibili dall'ue che ha chiamato le emittenti favorite da questi provvedimenti a risarcire lo stato).
uhm.. ma comprando adesso, si potrà usufruire poi del contributo dello stato?
dove posso leggere maggiorni informazioni?

grazie
Daniele
 
Top