@liveitaly83
io invece penso che sony sia migliore e come estetica lo preferisco di gran lunga al samsung.
Poi certo vai tranquillo che io spendo 1400 euro per prendere un tv che in media è bacatissimo. Io quando compro qualcosa mi aspetto che funzioni e bene pure. Non lo prendo certo per fare avanti e indietro 12 volte dal negozio a casa perchè ne funziona 1 su 6. Tu sei l'unico che mi ha consigliato samsung, e da come lo descrivi sembra proprio che tu non abbia chiara la differenza tra un'immagine realistica e un'immagine modificata con un evidenziatore. Non credo che tu abbia letto tutti i post di chi ha comprato il televisore e non solo si è trovato male con il tv, ma anche con l'assistenza.
La superiorità dal punto di vista del colore dei sony è indubbia (almeno per me), perchè un'immagine deve arrivare all'occhio il più possibile fedele a quella trasmessa al tv (dal satellite o dal lettore bluray). Il fatto che tu possa esserti trovato bene non vuol dire che la marca sia buona, ma secondo me solo che tu abbia avuto una bella fortuna.
Dal punto di vista estetico i samsung sono molto belli, anche se alla plastica ho sempre preferito il metallo, ma ritenerlo un punto determinante per una scelta importante come spendere due stipendi mi sembra un po' come scegliere un paracadute dal colore, che, per essere chiari non è una mossa molto furba.
Sinceramente i tuoi mi sembrano giudizi dati da un rivenditore samsung, perchè parli solo di cose soggettive. Nell'oggettività devi guardare tutto, non solo quello che vuoi tu. I samsung saranno belli e appariscenti, ma non mi sembra proprio che siano superiori ai sony dal punto di vista tecnologico. Scusa di nuovo la franchezza.