• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Ho ordinato anch'io il 55w905 su onlinestore il 29/03 che dava disponibilità 2 settimane.Lunedi 31/03 mi arriva la conferma d'ordine e quindi procedo con il bonifico bancario,poi guardo il sito il pomeriggio e il televisore era sparito dal sito.questa mattina li ho contattati in merito e mi hanno risposto che stanno aspettando una risposta dal fornitore.....Quello che mi chiedo è,perchè confermare un ordine se non hai garanzia di recuperare il prodotto??.Ora loro hanno i miei soldi,e io al momento nulla

Faccio ad occhio io con il disco dei pattern....[CUT]

Ciao!
Per regolare Color e Tint, se vai sul sito della THX puoi acquistare gli occhiali blu a 4 euro incluse spese di spedizione in Italia.
Non avrai i risultati della sonda, ma è già qualcosa.
Li puoi usare con i pattern AVN.
Per il bilanciamento dei bianchi invece non ho ancora idee low cost...

Ciao. Se volessi stamparmi tutte le 86 pagine di questo forum in una volta sola, cosa dovrei fare? Per il momento sono riuscito a stampare una pagina per volta

Modalità immagine Sport, mi sto guardando una gara motociclistica che mi sono registrato lo scorso weekend; nelle inquadrature frontali tutto perfetto, invece nella visione laterale di moto e pilota notavo enormemente il soggetto non a fuoco, come se avesse un alone intorno.
Per eliminarlo completamente ho dovuto utillzare Motionflow al massimo (moto), con drastico calo della luminosità.
Consiglio quindi a tutti gli appassionati di calcio che lamentano sdoppiamenti del pallone di provare questa impostazione

Ultima modifica:
Ciao!
Per regolare Color e Tint, se vai sul sito della THX puoi acquistare gli occhiali blu ...

Grazie del consiglio, ho fatto cosi. Sai quanto tempo impiegano ad arrivare?
Sul Samsung che ho in firma è presente una funzione che colora lo schermo di blu per eseguire il pattern della tinta. Sul nostro 905 non è possibile?

Che io sappia no...

Gli occhialini ci avranno messo una quindicina di giorni massimo ad arrivare.
Ho acquistato anche il BluRay WOW della Disney che costa circa 15 euro. Dentro trovi dei pattern non male piu' un filtro blu, quindi in quel caso non avresti neanche bisogno degli occhiali (peccato che il resto del BluRay non sia granche').

Ora amazon mi ha appena spedito "Avatar Ltd Ed" con dentro i pattern ufficiali THX ed "I puffi 2 3D", che sara' il mio primo BluRay "Mastered in 4K" per provare il Triluminus in abbinamento con il BDP-S6200.

Ciao a tutti! Mi unisco anch'io alla discussione perchè sto valutando un nuovo TV! :D
Essendo un possessore di un mitico Sony W4500 sto pensando senza valutare altro, di prendere nuovamente un Sony :D
In merito a questo ho visto delle review e danno il W9 come il miglior TV 2013-2014, e visto che bene o male sta uscendo di produzione e quindi lo si trova a buon prezzo, sto valutando seriamente di prenderlo. In merito a questo vorrei un consiglio e info da voi esperti ;) Scusate se faccio domande forse già discusse ma col tempo forse le cose sono cambiate e vorrei dei commenti freschi :D Ecco le mie domandine:
-Esistono diverse versioni di Sony W9? Hanno fatto varie versioni (tipo versione 1 - versione 2 o altro, con relative migliorie o accorgimenti?) lo chiedo perchè cercando online si trova per esempio KDL-46W905 e in altri siti come KDL-46W905A.. Che differenza c'è? Esistono anche per assurdo una versione KDL-46W905B? :D E cosa più importante quando si parla di W9 si parla del KDL-xxW905 o c'è altro modello che rappresenta la serie W9?
-C'è differenza di pannelli tra il 40-46 o 55 o cambia solo la grandezza?
-Ho letto che attualmente ci sono HDMI di tipo nuovo (1.4 o 2) questo non ho ben capito se è legato al 4k o se anche su pannelli Full HD vanno bene.. In questo caso il W9 che HDMI ha? In cosa viene sfruttata questa tecnologia? ;). Scusate la mia ignoranza su questi punti ma sono rimasto a TV Full HD senza 3D quindi parlo di minimo 4-5 anni fà eheheh :D

Una domanda per chi ha il 55 pollici.Serve qualche adattatore per appenderlo al muro o servono le classiche staffe?.Quale standard vesa è supportato?.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Oggi mi arriva il 55w905 per capire se l'imballo è stato aperto e poi richiuso da cosa si puo capire, c'e una fascetta di sicurezza o garanzia o qualche altro sigillo?

grazie in anticipo

Una domanda per chi ha il 55 pollici.Serve qualche adattatore per appenderlo al muro o servono le classiche staffe?.Quale standard vesa è supportato?.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Le classiche staffe vanno bene. Lo standarda è quello VESA 300 x 300 con viti M6. Personalmente ho usato Meliconi F400

Qualcuno sa se con un cellulare Samsung NFC si riesce a fare funzionare la funzione Mirroring schermo. Io ho provato e sul cellulare compare un tag ma il tv non sembra riconoscerlo

Prova a premere il tasto HOME >VISUALIZZAZIONE>CONTROLLO SCHERMO!
Per l'aggiornamento non credo ci voglia così tanto..probabilmente hai problemi di linea..cmq ti basterà attendere un Po di più,tutto qui..

Scusate cosa è l'overscan? Se ho capito bene lo si deve disattivare solo se il segnale non è 1080 p o i. Il che vuole dire solo con segnale SD. Corretto?

Dopo 2 mesi di uso intenso, volevo solo ribadire la mia assoluta soddisfazione. Questo televisore è fantastico!

Aldilà dei puri numeri che si possono leggere nelle varie recensione, questo tv produce un'immagine con un contrasto incredibile.
Ancora ieri sera sono rimasto quasi "beato" davanti a un semplice film visto in HD sul PSN "La vita di Walter Mitty", con le impostazioni "cinema 1" di fabbrica con poche modifiche, l'immagine bucava lo schermo, la sensazione di profondità e di tridimensionalità era eccezionale, il dettaglio era straordinario (malgrado la fonte non eccelsa). Ci sono tante scene all'aperto con dei paesaggi stupendi e questo schermo è in grado di creare una finestra virtuale sul mondo.

Mi sono reso conto dopo anni di lotta con li abbassamenti di luminosità sui plasma, a quale punto sia importante la capacità di uno schermo a mantenere l'emissione luminosa sulle scene di giorno. E' fondamentale per rendere un quadro reale e non creare questa sensazione di luce soffusa che si riscontrano sui plasma.

Penso che sia uno sbaglio castrare la luminosità e tenere la retro a 2 per la visione di notte, sopratutto per i film in 21/9. Io mi trovo molto meglio con la retro a 4 o 5.

Un'altra cosa, mi piace veramente la scelta della Sony di avere impostato il gamma a 2.4, visto che il gamma di questo LCD è da manuale, il risultato corrisponde realmente a quello voluto con un gamma da 2.4, un'immagine molto dinamica.

Sono veramente contento.

Ciao a tutti! Mi unisco anch'io alla discussione perchè sto valutando un nuovo TV!
Essendo un possessore di un mitico Sony W4500 sto pensando senza valutare altro, di prendere nuovamente un Sony
In merito a questo ho visto delle review e danno il W9 come il miglior TV 2013-2014, e visto che bene o male sta uscendo di produzione e quindi lo si trova a buon prezzo, sto valutando seriamente di prenderlo. In merito a questo vorrei un consiglio e info da voi esperti Scusate se faccio domande forse già discusse ma col tempo forse le cose sono cambiate e vorrei dei commenti freschi Ecco le mie domandine:
-Esistono diverse versioni di Sony W9? Hanno fatto varie versioni (tipo versione 1 - versione 2 o altro, con relative migliorie o accorgimenti?) lo chiedo perchè cercando online si trova per esempio KDL-46W905 e in altri siti come KDL-46W905A.. Che differenza c'è? Esistono anche per assurdo una versione KDL-46W905B? E cosa più importante quando si parla di W9 si parla del KDL-xxW905 o c'è altro modello che rappresenta la serie W9?
-C'è differenza di pannelli tra il 40-46 o 55 o cambia solo la grandezza?
-Ho letto che attualmente ci sono HDMI di tipo nuovo (1.4 o 2) questo non ho ben capito se è legato al 4k o se anche su pannelli Full HD vanno bene.. In questo caso il W9 che HDMI ha? In cosa viene sfruttata questa tecnologia? . Scusate la mia ignoranza su questi punti ma sono rimasto a TV Full HD senza 3D quindi parlo di minimo 4-5 anni fà eheheh

riuppo domanda..