Ho fatto un po' di prove di impostazioni per giocare con la PS4.
Come si sa la modalità game è una scheggia, mai visto niente di simile sui televisori che ho avuto prima. Ma visto che ero abituato a giocare con degli input lag più alti, ho anche provato a giocare nelle altre modalità.
Ho giocato quasi tutta la seconda parte di Tomb Raider DE con la modalità cinema 2, non ho notato nessun problema di imput lag e la qualità dell'immagine era decisamente altissima. Essendo abituato ai plasma, sono rimasto molto colpito della capacità di questo tipo di display a rendere tutte le scene illuminate ma anche e non pensavo al livello di dettaglio nelle numerose scene buie (anche col dimming attivato).
Ho anche provato un po' tutte le altre modalità e in particolare la modalità "animazione" (togliendo un po' di colore e mettendo il motionflow su fluido). Ho provato questa modalità su BF4, l'opzione risoluzione (o dettaglio) del Reality Creation è settata a 65. E' impressionante quello che questo algoritmo riesce a fare sull'immagine di BF4, il livello di dettaglio sui secondi piani viene migliorato tantissimo. Siamo al livello del Radiance nel miglioramento dell'immagine, non ho visto grosse problematiche usando l'RC questo livello (ma devo ancora fare delle prove più spinte).
Penso che per un po' giocherò in questa modalità.
Sono veramente contento di questo tv, è il compagno ideale della PS4! Nei videogiochi serve tanta dinamica dell'immagine, e questo tv non fa una piega.