X piperprinx:
per il gioco online e offline uso game standard e mi trovo abbastanza bene,però per giocare offline vorrei un effetto cinema se si dice così,mi puoi ricordare i tuoi setting?grazie
ti incollo qui sotto, fammi saper se ti resta il viola...
Se vuoi ti passo i miei settaggi per COD, ma sono molto lontani da quelli imo un po' smortini che in genere vengono proposti qui....va molto a gusti, li ho buttati insieme ieri, sono un po' tirati come nitidezza (in generale, non lo specifico parametro) Cod lo permette.
Non sono settaggi generali con assassin creed uso un setting molto piu' soft, altrimenti diventa inguardabile...ah, io gioco solo offline, se giochi online devi almeno disattivare il Motionflow...ti ho messo in grassetto i parametri che piu' influiscono sulla nitidezza..
Videogame PS4 COD offline. Sensore luce ambiente disattivato.
Scena: Animazione (l'avevo libera per esperimenti, non credo che cambi molto , la differenza la fa il resto)
Retro: MAX
Contrasto: MAX
Luminosità: 52
Colore: 55<-----------
tutto quello che riguarda il colore imho nei vg va a gusti, non e' che esista un riferimento come nei film.
Tinta:0
Temperatura colore: caldo 1
Nitidezza: 50
Nota per i filtri:
servono, quando si tira la nitidezza, ad ammorbidire i contorni e evitare effetti di aliasing, specie per oggetti sottili tipo fili e reti in lontananza.
Rid. rumore: Medio
Rid. rumore mpeg: Medio
Rid rumore Puntiforme: Auto
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 50 <----------
aumenta o diminuisci se vuoi aumentare la sharpness delle texture.
Filtro rumore: MAX<-------
stesso discorso di compensazione
Gradazione uniforme: Media<-----
filtro FONDAMENTALE da attivare per eliminare effetti di banding!
Motionflow: Standard o Fluido,
con CoD neanche con quest'ultimo si creano artefatti, con altri giochi si', da disattivare per l'online se ti da fastidio l'imput lag.
Modalità film: Auto
Avanzate
Correzione nero: no
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: -2 <-------------
ocio qui se no ti sballa la luminosita'
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: Alto
Colore brillante:
Medio, ma qui e' a gusti
Bilanciamento bianco: Gain Rosso -2, Gain verde -1, altro a zero..
Ottimizzatore dettaglio: ALTO<-------
questo e' un altro parametro FONDAMENTALE per la nitidezza delle texture, mai lasciarlo spento, almeno su min....
Ottimizzatore contorni: no
Colore pelle naturale: no