• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

image.jpg
Salve a tutti .. L'altro ieri mi è arrivato il tv sostitutivo del primo che avevo ricevuto e che aveva problemi di clouding .. Ma penso che anche questo ne sia afflitto .. È una cosa indecente .. La sera senza illuminazione nella stanza si nota lo scempio .. Potreste postare una vostra immagine del vostro pannello per capire se sono afflitti da questa cosa oppure ho una sfortuna nera ?? Grz

Ultima modifica:
Pensavo che con questi pannelli edge LED il clouding fosse un ricordo.Ma di preciso queste fughe di luce dove le vedi. Sul mio vecchio W5500 erano leggermente visibili ai quattro angoli, su questo pannello non lo avverto per nulla.Hai ripristinato i settaggi di fabbrica ?

A tutti e quattro gli angoli .. E poi la sera veramente è indecente cambio interfaccia e vedi sti alone su fondo nero .. Ma k palle !!!

Ciao vicero ma come sono questi aloni?che colore?io questa mattina avevo portato indietro il mio 40w905 perché vedevo lo schermo tendente al viola,però il commesso con il proprietario del negozio hanno fatto una prova,hanno messo sul televideo della Rai e hanno visto che il tv non ha difetti,se aveva problemi i colori erano sfocati così mi hanno detto,abbiamo provato a cambiare i settaggi e un po e migliorato,per loro il tv e perfetto e non me lo hanno cambiato,anche perché se il viola era molto lo avrei dovuto vedere su tutti gli oggetti o persone sullo schermo,invece lo noto solo sul blu e nero,per questo ho fatto un po' di modifiche e la cosa è migliorata,io sinceramente il viola lo noto ancora un po',però forse saranno i miei occhi che si erano abituati al vecchio tv,vediamo più in la,comunque tv fantastico

Clouding

Ho letto di questo problema,mi potete dire dove potrei fare o come vedere se il mio tv ha questo problema?o altri?avevo letto di andare su youtube e vedere un video in particolare per vedere se il tv va bene,non mi fido tanto del commesso e proprietario

20535
Salve a tutti .. L'altro ieri mi è arrivato il tv sostitutivo del primo che avevo ricevuto e che aveva problemi di clouding .. Ma penso che anche questo ne sia afflitto .. È una cosa indecente .. La sera senza illuminazione nella stanza si nota lo scempio .. Potreste postare una vostra immagine del vostro pannello per capire ..........[CUT]

Ma si vede cosi' con il controllo dinamico led attivato?

Ciao vicero ma come sono questi aloni?che colore?io questa mattina avevo portato indietro il mio 40w905 perché vedevo lo schermo tendente al viola,però il commesso con il proprietario del negozio hanno fatto una prova,hanno messo sul televideo della Rai e hanno visto che il tv non ha difetti,se aveva problemi i colori erano sfocati così mi hanno de..........[CUT]

Il mio problema è che per la seconda volta il pannello è difettoso .. Intorno a tutti e quattro gli angolo ci sono aloni scuri su sfondo chiaro .. Per cui facilmente riscontrabile se si spengono tutte ele luci della stanza si va si un hd mi spenta e si notano gli aloni .. Anche su fondo nero .. Come ho postato precedentemente nella foto si vede benissimo .. Inoltre ricordo che il primo pannello aveva un nero mooolyo poi viola forse perché aveva questi tremendi aloni .. Sta di fatto che con questo il nero e più nero ma sti aloni rimangono sempre .. ..

Intorno a tutti e quattro gli angolo ci sono aloni scuri su sfondo chiaro .. [CUT]
Scusa, ma se non erro per clouding si intende la retroilluminazione che non viene filtrata dal pannello per difetti costruttivi e lascia passare quindi una minima quantità di luce anche quando non dovrebbe.Quindi non mi é chiaro cosa scrivi, dovresti avere aloni chiari su sfondo scuro e non viceversa.

Scusa, ma se non erro per clouding si intende la retroilluminazione che non viene filtrata dal pannello per difetti costruttivi e lascia passare quindi una minima quantità di luce anche quando non dovrebbe.Quindi non mi é chiaro cosa scrivi, dovresti avere aloni chiari su sfondo scuro e non viceversa.

image.jpg ecco il problema .. Penso si vede bene ..

Si é proprio clouding, se anche con il controllo dinamico attivato dei led si vede l'immagine che hai postato mi sembra che il pannello abbia qualche problema.

In teoria avrei 10 giorni su questo prodotto per il recesso o la sostituzione su un sito online .. Però sinceramente mi sono rotto e chiederò il recesso diretto e non la sostituzione ..

Vicero posso darti un consiglio?fatti rimborsare i soldi e compra in un altro sito o negozio,ti assicuro che il tv è stupendo,al livello dei plasma

Oddio vicero il mio dava sul viola,però settando retro e nero al massimo il problema sembra sparire,ho settato gamma verso il verde.ho provato anche io al buio come te e vedo un piccolo alone bianco in alto dove ci sono le scritte,penso sia normale visto che le scritte sono bianche,durante un film di vampiri ieri in una cripta tutta buia lo schermo era tutto nero,anche i cartoni animati in zone buie sono spettacolari,ripeto bisogna lavorare molto sui setting

Volevo chiedervi questo effetto clouding e aloni ai lati del tv si vedono di solito solo a schermata nera tipo quella di vicero o anche durante i film?mi spiego meglio il mio a schermata tutta nera impostata su hdmi come quella di vicero lo noto ai lati in alto,però visto che li c'è la scritta bianca hdmi penso sia normale,però durante film e cartoni al buio come già scritto in precedenza nelle scene buie lo schermo e' nero,nessun alone bianco o viola,cosa che il famoso viola lo vedo ogni tanto mettendomi di lato al tv nelle schermate nere

Il clouding é dovuto alla non uniformità del pannello per difetti costruttivi. I cristalli liquidi si orientano e filtrano la luce in funzione del segnale che devono rappresentare.Se l'immagine é scura o nera si posizionano in modo da bloccare completamente il passaggio della luce della retroilluminazione.Se il pannello fosse perfetto non filtrerebbe la luce e vedresti quindi lo schermo nero, se esistono cristalli che non filtrano bene vedi queste fughe di luce che risultano più accentuate con la retroilluminazione alta.Con il controllo dinamico dei led attivo si cerca di ridurre la luminosità della retro nelle zone non necessarie durante le scene scure per ridurre anche questo problema.
Riassumendo se vedi lo schermo uniformemente nero non hai problemi di clouding.Se ti metti lateralmente al tv il fatto che l'immagine in generale tende al rosa viola presumo sia normale ,ma devi veramente essere in una posizione molto molto angolata.

Ultima modifica:
image.jpg questa e la foto speriamo si veda del mio tv a luce spenta e pannello acceso,la retro e 6,luminosità 50,risoluzione massima,correzione nero medio,controllo dinamico led standard,bianco brillante no colore brillante basso,