• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Grazie Giandomenico,ho sentito il negozio espert dove l ho comprato e mi ha consigliato visto che ha 3giorni di vita di riportarlo da loro che me ne mandano uno nuovo,e un peccato perché escluso questo problema del viola,il resto zero coni e zero difetti,ti assicuro che ho reimpostato anche i setting di fabbrica si nota nelle stanze scure i muri e vetri sono sul viola e addirittura giocando online a ghost quando le gocce di pioggia cadono sono sul viola,mi hanno detto che potrebbe essere la scheda del tv,ho provato anche a cambiare cavo hdmi ma niente,

Grazie Giandomenico,ho sentito il negozio espert dove l ho comprato e mi ha consigliato visto che ha 3giorni di vita di riportarlo da loro che me ne mandano uno nuovo,e un peccato perché escluso questo problema del viola,il resto zero coni e zero difetti,ti assicuro che ho reimpostato anche i setting di fabbrica si nota nelle stanze scure i muri e ..........[CUT]

Secondo me è un problema del filtro del pannello, portalo al negozio e fattene dare un altro.

Ho il tv da 2 giorni,dici sia un problema del tv? Un altra cosa ho visto che stando su un canale del digitale terrestre riesco a modificare i settaggi premendo optional,invece con la ps4 collegata ad una porta hdmi se provo a premere options non me lo fa fare,devo staccare il cavo hdmi e allora li posso usare il pulsante options,il pannello mi semb..........[CUT]
Il telecomando della tv comanda la PS4 quando é accesa (se nn l'hai notato prova a premere le frecce direzionali nel menu della play). Per tornare alle sue funzioni devi premere il tasto SYNC MENU e selezionare CONTROLLO TV CON IL TELECOMANDO TV

Sony w9 preso,per ora devo dire di essere soddisfatto,il digitale terrestre si vede bene,ho solo un po' di problemi con i setting della ps4 cod ghost,ho messo i setting visti nel forum,ma vedo le immagini un po' sfocate e chiare,dove sbaglio?ho messo selezione scena gioco,immagine gioco standard e originale ma è uguale,una cosa vedo le pozzanghere ..........[CUT]

Se vuoi ti passo i miei settaggi per COD, ma sono molto lontani da quelli imo un po' smortini che in genere vengono proposti qui....va molto a gusti, li ho buttati insieme ieri, sono un po' tirati come nitidezza (in generale, non lo specifico parametro) Cod lo permette. Non sono settaggi generali con assassin creed uso un setting molto piu' soft, altrimenti diventa inguardabile...ah, io gioco solo offline, se giochi online devi almeno disattivare il Motionflow...ti ho messo in grassetto i parametri che piu' influiscono sulla nitidezza..

Videogame PS4 COD offline. Sensore luce ambiente disattivato.
Scena: Animazione (l'avevo libera per esperimenti, non credo che cambi molto , la differenza la fa il resto)
Retro: MAX
Contrasto: MAX
Luminosità: 52
Colore: 55<-----------tutto quello che riguarda il colore imho nei vg va a gusti, non e' che esista un riferimento come nei film.
Tinta:0
Temperatura colore: caldo 1
Nitidezza: 50
Nota per i filtri: servono, quando si tira la nitidezza, ad ammorbidire i contorni e evitare effetti di aliasing, specie per oggetti sottili tipo fili e reti in lontananza.
Rid. rumore: Medio
Rid. rumore mpeg: Medio
Rid rumore Puntiforme: Auto
Reality creation: manuale
Rilevaz. area video: no
Risoluzione: 50 <----------aumenta o diminuisci se vuoi aumentare la sharpness delle texture.
Filtro rumore: MAX<-------stesso discorso di compensazione
Gradazione uniforme: Media<-----filtro FONDAMENTALE da attivare per eliminare effetti di banding!
Motionflow: Standard o Fluido, con CoD neanche con quest'ultimo si creano artefatti, con altri giochi si', da disattivare per l'online se ti da fastidio l'imput lag.
Modalità film: Auto
Avanzate
Correzione nero: no
Ottimizzaz. contr. avanzato: no
Gamma: -2 <-------------ocio qui se no ti sballa la luminosita'
Controllo dinamico LED: standard
Autolimitatore: no
Bianco brillante: Alto
Colore brillante: Medio, ma qui e' a gusti
Bilanciamento bianco: Gain Rosso -2, Gain verde -1, altro a zero..
Ottimizzatore dettaglio: ALTO<-------questo e' un altro parametro FONDAMENTALE per la nitidezza delle texture, mai lasciarlo spento, almeno su min....
Ottimizzatore contorni: no
Colore pelle naturale: no

Ultima modifica:
Stavo guardando ieri sera la NFL alternando il canale DTT Italia 2 e il segnale FOX SPORT sul SAT a 9° Est in HD e devo dire che anche in SD la partita si vedeva veramente molto bene rispetto al mio vecchio W5500.

@ilvento34
Dico la sincera verità. A me 'sta cosa del viola mi lascia molto, molto perplesso.
Non sono un tecnico e tutto è possibile, però se fosse un problema del pannello secondo me dovrebbero essere sballati tutti i colori, non soltanto l'azzurro....
Rimango dell'idea che possa dipendere da un'errata impostazione dell'immagine.
La scena da selezionare è sport, cinema oppure gioco se stai giocando. Il resto dimenticalo.

Ultima modifica:
Leggo che questo sony è un gran tv..però leggo di molti problemi, fascie chiare scure , colori non uniformi ecc......Ma sbaglio o la percentuale di pannelli fallati è altissima ??

Viola

Per Kalach : ho provato anche a rimettere i setting di fabbrica,il viola come detto molte volte e molto accentuato altre meno,se lascio una schermata quasi tutta nera tende al viola,sicuramente è un problema del pannello anche perché nessuno qui a questo problema,il 2 gennaio lo riporto al negozio espert e me lo cambiano con un altro nuovo,unica cosa dovrò aspettare una decina di giorni,mah speriamo bene,mi ero già innamorato di questo tv :cry:

Per dirti ora sto vedendo Prince of Persia su rai3 e le due bande nere ogni tanto diventano viola,anche i capelli degli attori nel film,invece vedendo il film sul mio vecchio philips le bande sono nere leggermente sul bianco per questo penso sia il pannello difettoso

Ultima modifica:
Per piperprinx:Appena posso li provo prima di riconsegnarlo,ma a immagine e modalità immagine che hai messo?

Ho usato animazione (ha un unica modalita' immagine) ma giusto perche' l'avevo "libero", puoi usare anche generico con personale o standard, non brillante perche' non ti fa modificare le impostazioni avanzate...

Ieri ho fatto una prova, utilizzando una demo di un gioco di flipper per PS4.
I giochi di flipper come ovvio sono tra i piu' "bastardi" per quanto riguarda l'imput lag.
Ora, anche con un setting molto "pesante" sotto il profilo dei filtri (ho usato quello postato sopra per CoD) e con Motionflow su Fluido, si riesce a giocare. Non che non ci sia imput lag, ma chi ha provato altre tv sa che i flipper sono quasi inutilizzabili con elettronica Motionflow o come ogni marchio chiama l'elettronica che lavora sui frame - quella che piu' influisce sull' imput lag - attivata.
Ovvio, togliendo o "abbassando" il motionflow la situazione e' migliore, ma per chi come me gioca quasi esclusivamente offline e quindi privilegia la qualita' visiva e la risoluzione di tutte le righe rispetto al tempo di risposta devo dire che il tv fa davvero un buon lavoro. Quello che mi e' sempre sfuggito - la stessa situazione vale anche per tv di altri marchi - e' il perche' con alcuni giochi si creino artefatti (es. Assassin's Creed Black Flag) e con altri quasi zero (CoD Ghost).

Intanto volevo fare a tutti tanti auguri di buon anno e poi vorrei chiedere una cortesia a tutti i possessori del sony w9 di fare una prova per me,io mettendo un canale senza segnale tipo il canale 428 del digitale terrestre,con schermo tutto nero tende ad andare sul viola,molto vistoso e volevo sapere a voi come si comporta se è tutto nero o tendente al viola o altro colore,grazie.ho fatto un altra prova di rimettere i setting di fabbrica e anche quando inizio i primi passaggi selezione lingua lo schermo tende a essere viola,aspetto vostri commenti sul vostro w9 se anche a voi da questo problema

Ultima modifica:
Ciao speedmaster allora mi confermi che è un problema del mio pannello,ma il tuo a tv acceso però senza un segnale e tutto nero?anche se rifai i setting di fabbrica?comunque il mio w9 e già imballato,domani lo riporto indietro :cry: