Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Bene, questa è un'ottima testimonianza che esistono pannelli "perfetti" come uniformità... e che quindi non ci si debba accontentare dei compromessi dati dai presunti "limiti di tecnologia".. 'na boiata pazzesca!..........[CUT]
Per quanto riguarda il nero, forse chi è abituato ad un kuro,potrebbe rimanere un po' deluso,ma io personalmente al buio,con luci spente e tenendo la retro a 2-3 fatico seriamente a distinguere le bande nere e addirittura nei frangenti in cui va via l'immagine,il dimming spegne completamente la retro arrivando a oscurare del tutto il pannello..detto questo quindi,trattandosi sempre di led edge,non capisco propio di cosa ci si possa lamentare..
Anche chi parla di clouding e coni..con local dimming attivo trovo impossibile notarili,sia nella normale visione che con schermo tutto nero,se davvero li vedete e siete in tempo per il diritto di recesso,approfittatene perché non è ammissibile!
Per farvi un esempio,io sul mio pannello,per vedere una piccola nuvoletta,devo innanzitutto stare al buio,alzare la retro al max,spegnere il local dimming e stare qualche secondo ad osservare perché l'occhio si adatti alla condizione ambientale!
Io non credo che Arydani intendesse dire di avere un pannello perfetto. Ha semplicemente detto che il local dimming funziona molto bene, ma il local dimming serve appunto a "mascherare" le magagne dei pannelli dovuti ai limiti della tecnologiaBene, questa è un'ottima testimonianza che esistono pannelli "perfetti" come uniformità...
Prova a fare così:aumenta la saturazione usando sempre temperatura colore su neutro,metti il filtro correzione del nero su medio,il contrasto avanzato tienilo su off(in certe partite toglie solo colore ai campi)abbassa il gamma a tuo piacimento -1 o -2(perché soprattutto se arrivi da un plasma è troppo alto di default)e tocca leggermente al ribasso il bias blu..Dimenticavo...slavati perche' il colore brillante in alcuni casi e' troppo stile "cartone animato" quindi preferisco eliminarlo.
Io non credo che Arydani intendesse dire di avere un pannello perfetto. Ha semplicemente detto che il local dimming funziona molto bene, ma il local dimming serve appunto a "mascherare" le magagne dei pannelli dovuti ai limiti della tecnologia![]()
Lo hai detto tu stesso, una volta attivato il local dimming il pannello DEVE essere uniforme! In questo caso per me il pannello si può definire "PERFETTO"... è logico e comprensibile che con local dimming disattivato ci sia una certa disuniformità... questo è sottointeso, ma non frega niente a nessuno in quanto il local dimming viene tenuto sempre acceso!Il mio è un 55 pollici e l'ho acquistato online!
Però attenzione,non che voglia smorzare gli entusiasmi,ma chi dice che esistono limiti intrinsechi della tecnologia,tutti i torti non ha..
Anche nel mio caso,a voler essere pignoli dato il prezzo del prodotto,il pannello non è perfetto!
L'ho già spiegato svariate volte:
Presenta,come tutti(e dico tutti)gli esemplari,delle ombre ai lati del pannello,chiunque lo acquista ne sia consapevole e si aspetti di trovarli..
Soffre leggermente di clouding con dimming spento,ma sarebbe anche insensato guardare così questo tv,perché se l'hanno implementato(hardware per di più),è propio per eliminare questo difetto ed abbassare il livello del nero!
Su schermate test di colore uniforme manifesta palesemente una disuniformità inaccettabile se guardiamo il costo,ma che diventa (come tutti i difetti sopra citati),accettabile dal momento che ci si trova nella normale visione!
Ovviamente zero VB!
.....[cut]
Attenzione a fare questa procedura però!Confermo che premendo i seguenti tasti I+,5, Vol-, tasto spegnimento in rapida successione a TV spento si entra nel self ceck. Sarebbe da mettere in prima pagina forse ;-)
Mi meraviglia che in questa discussione non ci sia UN utente che utilizzi questo tv per il 3D!