Ieri ho visto un film 1080p MKV da USB e la qualità non mi convinceva proprio, poco dettaglio, colori impastati, insomma uno schifo totale.
Quindi ho provato ad attaccare il disco USB al lettore BLU-RAY (che ha anche opzione per vedere films da usb) e ho avviato lo stesso film MKV: uno spettacolo!!! (anche se con qualche microscatto di troppo)
Provato anche collegando il PC con HDMI usato XBMC, PowerDVD 13, VLC: stessa qualità ottima del lettore BLU-RAY, si vede benissimo.
Quindi 2+2=4 ... con la decodifica da USB non ci siamo proprio, unica nota positiva è la fluidità ma si vede proprio male!!!! sembra di vedere un film in streaming da internet.
Poi la cigliegina sulla torta: ho provato youtube sul TV e mentre carica la pagina iniziale noto una leggera banda verticale grigio scuro sul lato destro dello schermo (a 10 cm dal bordo, larga 3 cm circa) dove invece c'è e ci doveva essere uno sfondo grigio uniforme: VERTICAL BANDING ???
Per fortuna non si vede nella normale visione neanche nelle partite di calcio (ci sono stato attento per vedere se ci fosse stato VB), solo in questa videata si nota molto, faro' ulteriori prove.
Mi sa che sto' W905 46" lo metto in vendita ...