• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Sony KDL-W905A 40/46/55

Il problema non è se uno è ospite o meno, ma il punto di osservazione.
Se il pensiero è per gli spettatori con angolo di 10° rispetto al piano della TV allora non c'è lcd che regga. Ti occorre un plasma e basta.
Se vuoi essere sicuro che l'angolo non influenzi in nessun caso la visione devi prendere un plasma.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti voi del forum. Grazie alle vostre discussioni e impressioni mi sono deciso e ho acquistato questo fantastico televisore.. Anche se non ho ancora toccato le regolazioni già di base si vede benissimo. Il mio e un 55 pollici distanza di visione 2,80m,utilizzo soprattutto bluray e giochi(ps3). Sul angolo di visione devo dire che mi sembra molto ampio ho un soppalco dove quando sono sopra e butto l'occhio riesco a vedere le immagini chiaramente e sono in alto e molto angolato. Pero non ho riscontri con altre tv non ho mai fatto prove così estreme nei negozi!
 
Ciao magivan,
benvenuto. :)
Anch'io stavo a 2,80 mt., poi ho avvertito l'esigenza di avvicinarmi un po', specialmente nella visione di BD in 2.40:1
Attendiamo altre impressioni-commenti.
Ciao
 
... A differenza di quanto scrive la gente, io in 6 mesi non sono riuscito a trovare un top di gamma (marche diverse) privo del difetto, sarà perchè io guardo praticamente solo calcio[CUT]

Come non quotarti!!!

In realtà io non ho avuto modo di vedere calcio su tutti e 3-4 modelli di top di gamma sui quali mi ero orientato ma ho letto a sufficienza qui sul forum per capire che non ce ne è uno che sia uno esente da "difetti" durante la stessa e ciò mi perplime parecchio dato che ero pronto ad un esborso di 1000/1500€ per un 46/50"; come dici tu è frustrante spendere cifre del genere e vedere VB o altri sgradevoli problemi...
 
Il problema non è se uno è ospite o meno, ma il punto di osservazione.
Se il pensiero è per gli spettatori con angolo di 10° rispetto al piano della TV allora non c'è lcd che regga. Ti occorre un plasma e basta.
Se vuoi essere sicuro che l'angolo non influenzi in nessun caso la visione devi prendere un plasma.

...Ok grazie della risposta...ma il plasma non fa per me troppo smorto, ho bisogno di cose brillanti, vedrò dal vivo cosa posso guardare poi deciderò.
Saluti
 
Che il plasma sia smorto è una cosa che non si può leggere :cry:
Comunque vi faccio notare che questa è una discussione ufficiale su di un particolare modello di TV. Non è una discussione di consigli per gli acquisti, quindi è inappropriato fare qui certi discorsi.
 
Mi spiace deludere i "detrattori", ma il mio esemplare il VB non lo presenta affatto. E guardo calcio HD almeno 2-3 sere a settimana.....
Non capisco come si possa dire "non sono riuscito a trovare un top di gamma (marche diverse) privo del difetto", mi sembra una generalizzazione catastrofistica e fuorviante per chi si sta avvicinando ad un acquisto (di questo, ma anche di altri).

Sulla questione angolo di visione, anche io ero dubbioso, ma da 3mt, con divano a 4 posti, anche i laterali vedono la TV perfettamente (o quasi...). Tenete conto che non sono tutti maniaci dell'immagine come noialtri, la gente "normale" non si accorge nemmeno della differenza....;)
 
Quoto totalmente alekoala riguardo l'ingiustificato terrorismo che sto leggendo negli ultimi giorni..cosa che mi ha fatto quasi passare la voglia di intervenire in questa discussione che si sta trasformando in qualcosa di poco costruttivo e fuorviante..per dimostrare che pannelli esenti da VB esistono,vorrei tanto postare un video del mio esemplare durante una partita ma non ho ben capito come fare..
Riguardo l'angolo di visuale dico che a stanza illuminata potete guardarlo da qualsiasi posizione e difficilmente trovereste differenze..la perdita di qualità la si percepisce soltanto al buio se vi mettete in condizioni improponibili,ed è così per qualsiasi led..se reputate comunque la cosa troppo fastidiosa, l'unica alternativa sono i plasma con tutti i loro pro e i contro(che di certo non sono immagini smorte!)..
 
Quoto totalmente alekoala riguardo l'ingiustificato terrorismo che sto leggendo negli ultimi giorni..cosa che mi ha fatto quasi passare la voglia di intervenire in questa discussione che si sta trasformando in qualcosa di poco costruttivo e fuorviante..per dimostrare che pannelli esenti da VB esistono,vorrei tanto postare un video del mio esemplare..........[CUT]

succede la stessa cosa con il mio xperia z, tutti spalano merdà senza vedere realmente come stanno le cose
 
Ragazzi avrei un po' di domande su questo W9:
1) L'anno scorso la Sony dichiarò di aver sciolto la partnership con la Samsung per i pannelli e che si sarebbe rifornita altrove (Sharp, LG, ecc.). Sapete il pannello del W9 da chi è prodotto? Ho cercato in lungo e in largo su internet ma c'è molta confusione a riguardo.
2) Qual è la risoluzione dei movimenti del W9 in HD? Sono riusciti a raggiungere le 1080 linee in movimento (ovviamente con tutti filtri spenti) come sui plasma oppure non ancora?
3) Il Panasonic GT60 riproduce 24.576 gradazioni di colore, il VT60 30.720...Il W9 quante ne riproduce?

Grazie mille. ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi avrei un po' di domande su questo W9:
1) L'anno scorso la Sony dichiarò di aver sciolto la partnership con la Samsung per i pannelli e che si sarebbe rifornita altrove (Sharp, LG, ecc.). Sapete il pannello del W9 da chi è prodotto? Ho cercato in lungo e in largo su internet ma c'è molta confusione a riguardo.[CUT]

Ciao ho letto che è prodotto dalla "AUO" ma sinceramente non l'avevo mai sentita nominare questa.

"AU Optronics
La AU Optronics Corp. è una società di rilevanza mondiale nel settore dell'elettronica. Costituita nel settembre 2001 dalla fusione di Unipac Optoelectronics Corporation e Acer Display Technology Inc"

Ciao
 
Ultima modifica:
l pannelli della serie W9 sono made in Taiwan e sono prodotti dalla YOUNGLighting società facente parte del gruppo Coretronic

id-sonykdl46w905a-fullhd.gr.JPG
 
@alekoala
@arydani
Ueilàà, ben ritrovati!
Magari se non mi aveste lasciato solo a replicare alle falsità.... ;)
Ora mi sono stancato, neanche rispondo più, ma chi me lo fa fare.
Son passato alla linea ignorare e basta.

@pooh81
Come scrissi in altra sede: è la rete amico mio.
In più mettici i doppi nick e il risultato è quello sotto gli occhi di tutti.
Io faccio il possibile per mantenere la discussione entro i limiti della decenza, ma non è che mi pagano eh.
 
succede la stessa cosa con il mio xperia z, tutti spalano merdà senza vedere realmente come stanno le cose

ragazzi qui nessuno spala merda su nulla,io parlo solo della mia esperienza e parlo penso anche a nome di altri utenti come idolo82,ripeto che per me questa TV è uno spettacolo,ma purtroppo soffre di un leggero VB mi fa solo piacere e ben sperare sentire che ci siano tante TV che non ne sono affette da questo difetto cosi appena domani o dopodomani vado a sostituire la TV mi ricrederò.....ma per ora come ho già scritto su tre TV definiti top gamma ho beccato VB,ma forse come anche questo già detto,sarò io il problema :) avrò occhi da lince!!!
 
@Mike88

1) Mi pare ti abbiano già risposto.

2) Non so se corrisponde al concetto di "tutti i filtri spenti" come lo intendi tu, ma la true cinema risolve tutte le 1080 linee e non interpola nulla.

3) Intendi la profondità? Dovrebbe essere 16-bit. Dico dovrebbe perché questa è una cosa che fino ad ora nessuno è riuscito a chiarire con certezza. Onestamente, però, 65.000 gradazioni mi sembrerebbero un tantino esagerate....

Ciao
 
Ultima modifica:
IMHO il VB* che alcuni vedono è chiaramente un artefatto da compressione dovuto al basso bitrate dei canali puzzolenti italiani (vedi SKY)

*quando il bitrate è basso e ci sono sfondi "quasi monocromatici" (vedi campi da calcio), durante i panning veloci si crea sempre del banding ortogonale al senso del panning stesso........è matematica non si scappa

Provate a guardare le partite da canali inglesi/tedeschi e come per magia non vedrete più alcun VB
 
IMHO il VB* che alcuni vedono è chiaramente un artefatto da compressione dovuto al basso bitrate dei canali puzzolenti italiani (vedi SKY)

*quando il bitrate è basso e ci sono sfondi "quasi monocromatici" (vedi campi da calcio), durante i panning veloci si crea sempre del banding ortogonale al senso del panning stesso........è matematica..........[CUT]

peccato che il mio sony del 2007 lcd però non ha VB anche con i segnali italiani....
 
Top