[Sony KDL-EX50x] TV LCD FULL HD/TRIPLO TUNER

salve.

ho comprato ieri il sony kdl 37EX500 con Bravia 3.

Sapete se questo TV collegato ad una sorgente HDMI ( vedi xbox 360)

è in grado di Mappare 1:1 l'immagine in modo da avere bande nere sopra e sotto ? senza cosi stiracchiare l'immagine??
 
Eccomi di nuovo a voi.
Ieri ho portato a casa il KDL-37EX500 (che poi mia moglie, dopo tutte le rotture di balle sulla dimensione, non pensava fosse così piccolo - nella prossima vita piuttosto la castrazione che il matrimonio, che poi sono la stessa cosa)....

Vantaggi: sicuramente rapporto qualità\prezzo ottimo viste le dotazioni.

Vi chiedo, se avete suggerimenti sulle regolazioni, di fornirmele in modo da ottenere il massimo.
 
Ultima modifica:
se tua moglie è d'accordo, visto che sei in tempo portalo indietro e prenditi il 40!

per le regolazioni, le trovi nelle pagine indietro di questo tread.
Se ti interessa il dlna, come server da installare sul pc ti consiglio l'ottimo PMS (Ps3 Media Server)
 
Si ecco:

-Luminosità: 51
-Contrasto: 98
-Colore: 75
-Tinta: 37
-Retroilluminazione: 3-4
-Temp. colore caldo: 1
-Riduzione rumore: disattivato
-Riduzione MPEG: disattivato
-Motionflow: Standard
-Correzione nero: Basso
-Nitidezza: 3-5
-Modalità film: auto 1
-Ottimizzazione contrasto: basso
-Gamma: 0-1
-Autolimitatore di luminosotà: 0
-Bianco brillante: no
-Colore Brillante: no
 
Scusate se ve lo chiedo ma ho letto tutto il post e non ho trovato nulla:secondo voi come rese con segnale sd é meglio l'ex500 o un led come l'ex come l'ex700? e in genere essendo indeciso fra questi due modelli quale mi consigliereste? Lo userei principalmente con segnale sd ma mi interessa molto anche la qualitá in hd.
Inoltre sono anche indeciso fra 32 e 37 ,tralasciando la differenza di pannello secondo voi avendo una distanza di 2m il 37 apparirebbe molto meno definito del 32 o é una differenza impercettibile?
 
l'elettronica di entrambi i TV è la stessa, ma l'ex700

- è retroilluminato LED EDGE (con tutti i pro e i contro)
- ha il design Monolitic (e anche qui, il pannello riflettente per alcuni può essere un contro)

valuta te se il design e i LED valgono la differenza di prezzo. il 40ex500 adesso online lo trovi a ~680/700€ ed è un ottimo TV.

edit
leggo ora che sei a 2m, a quella distanza vai di 32" che è ottimo, se invece vuoi qualcosa di più grande prendi il 40" invece del 37"
 
il design non mi interessa in quanto mi riferisco all'ex700(non all'nx700 con monolitich design) che in più è solo piu sottile per via dei led ma dovendolo inserire in una sorta di cavità nel muro non si noterebbe nemmeno.
Il mio dubbio era più che altro come rendessero i due modelli con segnale sd(se non mi sbaglio rendono meglio i CCFL dei led e in particolar modo l'ex500) e con segnale hd come un blu-ray ( penso che in questo caso siano meglio i led come qualità dell'immaggine)
Infine volevo sapere siccome vorrei prendere il 37'' se le differenza di qualità e soprattuto definizione dell'immagine fosse molta rispetto al 32''
 
EX504

Sono un felice possessore di un 37EX504 e ogni giorno che passa mi entusiasmo sempre più, che dire il televisore piace piace piace.

1° tuner satellitare integrato con TIVUSAT và una meraviglia mai un blocco e la visione dei canali è più che ottima se paragonata al digitale terrestre anche in HD ( su ASTRA 19° ci sono emittenti che trasmettono in HD sembrano dei demo per non parlare dei campionati di atletica, se confrontati RAI HD e ZDF HD mi vien voglia di imparare il tedesco c'è un abisssssssso)

2° la funzione DLNA abbinata col PC e PS3 mediaserver 1.20 vedo di tutto in HD

3° un unico telecomando per vedere il cielo ( abbo regolare mi raccomando ) con MATRIX, confermo la scarsa qualità dello scatolo bianco.

E per concludere

IL TUTTO CON UN SOLO TELECOMANDO PER LA FELICITA' DI MIA MOGLIE
:yeah: :yeah: :yeah:
 
fasand riguardo al punto 1 su tivusat , dici mai un blocco;

mi puoi dire
- tua versione firmware (la trovi a partire da ogni canale \ tasto options \ ultima voce "Informazioni sistema")

- mi confermi che la CAM te la riconosce sempre e comunque, mai una volta ti esce "modulo rimosso\modulo inserito" anche se la cam ovviamente non viene mai toccata? perchè a me capita, e per qualche decina di secondi i canali a volta non sono attivi
 
ex504

La vesrione firmware è la 106, ci mette circa 15 secondi quando sostituisco la cam da MATRIX a TIVUSAT ma poi nessun blocco o rallentamento.

Ciao
 
ciao fasand grazie della risposta.. boh a me ogni tanto invece mi fa questi scherzi, si blocca da sola per qualche secondo per poi riprendere.. non so se sia un problema di scheda, di cam, di tivu, di firmware.. boh
 
ciao ragazzi sarei intezionato anche io a prendere questo tv, credo andrò sul 32ex500, vorrei sapere da chi è già in possesso come va con la play3, magari se l'avete provato con pes o con fifa :), e poi se è possibile magari tramite pvt dove l'ha acquistato, perchè ho visto che su internet ci sono buoni prezzi però sono un pò scettico... grazie per la vostra gentilezza :)
 
Ciao a tutti.
Ho da poco montato una parabola per il mio kdl EX504 ma non so bene come sintonizzare i canali,se vado su autopreselezione satellitare ho satellite1 satellite 2 3 e 4 ma non c'è nessun nome e il livello del segnale è 0.
Se la parabola è puntata correttamente e il segnale arriva dovrei vedere da quella schermata il nome del satellite??
e poi ho visto che ci sono anche un sacco di opzioni una volta selezionato il satellite ma io non so a cosa servano,come vanno settate? devo lasciare tutto così com'è?
 
Seleziona uno dei satelliti, poi le impostazioni vanno scelte in base al tuo impianto, se hai una parabola e un solo "occhio" non devi toccare niente, seleziona "scansione completa" e fai la scansione, ci metterà una decina di minuti ma dovrebbe trovarti migliaia di canali (su Hotbird). Seleziona anche nel tipo di servizi, "tutti i servizi" e "solo TV" così che trovi anche i canali criptati come quelli di TivuSat.

Il nome del satellite ti appare solo alla fine della scansione, se trova dei canali appunto ti esce il nome del satellite perchè è preso dai dati inviati dal primo canale trovato appunto.
 
Berseker86 ha detto:
Seleziona uno dei satelliti, poi le impostazioni vanno scelte in base al tuo impianto, se hai una parabola....

Muovendo un pò la parabola mi ha beccato hotbird ma solo 25 canali e il livello del segnale rimane a 0 a parte dei momenti sporadici in cui schizza a buono e poi ritorna a 0.
Dici che è solo un problema di posizionare meglio la parabola??
 
Ultima modifica:
se hai un cavo più lungo di 60m, prova a modificare l'impostazione dell'alimentazione a 13/19v, altrimenti direi che è proprio questione di parabola puntata male. Bastano pochi millimetri di spostamento per cambiare la situazione da prendere tutto bene a non prendere nulla.
ps modifica il tuo post perchè le quotature integrali sono vietate in questo forum
 
Top