• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL-52EX700 Bravia o Panasonic TX-P50V20E ?

raf62

New member
Solito problema tra Lcd/Led e Plasma. Cosa ne pensate ? Ma anche i nuovi Plasma hanno un consumo elevato oppure e' cosa trascurabile ? Illuminatemi. Grazie in anticipo.

Come pura qualità d'immagine, penso che il plasma V20 sia nettamente superiore. A favore del Sony, ci sono i vantaggi tipici degli lcd (maggiore percezione di nitidezza, luminosità, ecc..) e i soliti svantaggi dei plasma. In più, il Sony dovrebbe "riconoscere" meglio il materiale filmico interlacciato (es. film a bassa e alta definizione da decoder integrato o da sky/mediaset premium) però la migliore qualità del plasma potrebbe poi compensare.

Credo che andrei deciso sul V20.

matrix2 ha detto:
è una guerra tra lcd plasma

hai visto dal vivo i due tv ? quale ti ha impressinato di più?

Ho visto il sony e i modelli precedenti del panasonic. Mi hanno impressionato i panasonic nonostante siano modelli non recenti.

mariorenz ha detto:
il Sony dovrebbe "riconoscere" meglio il materiale filmico interlacciato (es. film a bassa e alta definizione da decoder integrato o da sky/mediaset premium)
Intendi che,ad esempio, SkyHD ed il digitale terrestre in SD,rendono di più sul Sony???
Ma è una caratteristica degli NX700,o in generale dei led???

Grazie.

[/QUOTE=mariorenz]
il Sony dovrebbe "riconoscere" meglio il materiale filmico interlacciato (es. film a bassa e alta definizione da decoder integrato o da sky/mediaset premium)
[/QUOTE]

Intendi che,ad esempio, SkyHD ed il digitale terrestre in SD,rendono di più sul Sony???
Ma è una caratteristica degli NX700,o in generale dei led???

Grazie.

Overseas ha detto:

Intendo dire che il materiale filmico (quindi, escludiamo il materiale video, es. le trasmissioni, le partite, ecc..) viene trattato meglio dal Sony in quanto questo ha maggiore facilità a riconoscere tali segnali rispetto al V20. Tuttavia, ritengo che la qualità assoluta del V20 è cmq superiore quindi potrebbe compensare in parte o anche del tutto.
Il discorso non è generalizzabile. ;)

Io ho visto il 40 EX700 Sony vicino a un 46G20 Panasonic sintonizzati su una partita dei mondiali SKYHD e secondo il mio parere (chiaramente al netto dei settaggi) il Pana era superiore sotto molti aspetti.
Non oso immaginare la serie V !

raf62 ha detto:
Solito problema tra Lcd/Led e Plasma. Cosa ne pensate ? Ma anche i nuovi Plasma hanno un consumo elevato oppure e' cosa trascurabile ? Illuminatemi. Grazie in anticipo.

Penso che alla fine la spuntera' il v20. Ma esiste solo la versione grigia ? Non e' che sia il massimo dell'estetica...