• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL-50W809C

Buonasera sono possessore anche io da ieri del W 808 da 50 pollici , dopo che mi hanno sostituito il mio 828 BBI da 50 ( assistenza impeccabile sia Sony che Euronics gruppo Cerioni , per danno di fabbricazione riconosciuto all'istante , praticamente pannello pieno di chiazze bianche e distaccamento del pannello dalla cornice ; non mi hanno fatto fiatare ) , per adesso molto soddisfatto soprattutto per KODI ed IPTV !!!
Io ho cercato di settarlo un po' a modo mio , ma ancora non credo di avere raggiunto l'apice... utilizzo SKY HD and stop . Chiedevo cortesemente se qualcuno ha dei settting per visione diurna - notturna , oppure anche in p.m. dei link di riferimento . Grazie
P.S. questa e' una grande TV per me di primo acchitto !!! Soprattutto per la visione e la parte Android , da migliorare perche impuntamenti ci sono , comunque mi hanno riferito che alla fine del mese rilascieranno aggiornamenti .

Ultima modifica:
A livello di pannello probabilmente non tante, ma il WxxxB è del 2014 mentre il WxxxC è del 2015. La differenza più rilevante è che la serie C è AndroidTV mentre quelle precedenti sono proprietarie Sony

il w829 ha un input lag decisamente inferiore quindi per videogiocare online è meglio

A livello di pannello probabilmente non tante, ma il WxxxB è del 2014 mentre il WxxxC è del 2015. La differenza più rilevante è che la serie C è AndroidTV mentre quelle precedenti sono proprietarie Sony
Ciao , saranno i miei occhi ... ma mi sa' che oltre' all'Android , anche a livello di pannello ( non so' che pannello ci sia installato ) questo secondo il mio parere e' migliore !!!
Il piedistallo lo hanno migliorato , e' nettamente piu' robusto e stabile !!! Con l'828 , come lo guardavi gia' vibrava ... mentre questo e' saldamente stabile. Unico neo il telecomando che mi ci debbo ancora abituare , leggermente diverso .

l'ho comperata un anno fa....e venduta dopo 15gg.
Se non ti infastidisce l'effetto clouding abbastanza evidente nella base dello schermo, è una discreta TV (neri molto profondi e buona gestione del judder) ....io però mal sopportavo il clouding (guardo spesso film al buio) e sono tornato al Plasma in attesa di ulteriori sviluppi tecnologici degli OLED

ciao

Grazie del contributo malipavel.
Mi spiegheresti in due parole cosè l'effetto clouding? hai modelli analoghi da preferire?

Edit: mi sono documentato e ho visto cos'è l'effetto cloud

Ultima modifica:
e' un problema che affligge i pannelli LCD (specie quelli con tecnologia EDGE) e riguarda la presenza di zone più chiare dello schermo (sui neri) ed è più evidente guardando la tv in stanze scure....

http://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality/black-uniformity-clouding-flashlighting

questo articolo ti può sicuramente aiutare nel capire il fenomeno e nella scelta della TV.
Gli ultimi sviluppi tecnologici hanno permesso di ridurre questo fenomeno, anche se le tv LCD di fascia medio bassa non ne sono ancora del tutto esenti.
I pannelli OLED ne sono invece totalmente esenti.

Ciao