SONY KDL-50W755C

metto prima le impostazioni da me modificate per la visione dei film

MODALITA' IMMAGINE: personale
IMMAGINE AUTOMATICA: NO
LUMINOSITA': 45
COLORE: 50
SENS. LUCE AMB. SI

IMPOSTAZIONI AVANZATE

LUMINOSITA':
LUMINOSITA' 45
CONTRASTO 90
GAMMA 0
INTENSITA' DEL NERO 50
REGOLAZIONE DEL NERO NO
SUPER CONTRASTO NO

COLORE:
COLORE 50
TINTA 0
TEMP. COLORE: ESPERTO 1
CONTROLLI TEMP. COLORE: REGOLARE LA TEMP. DEL COLORE NEL DETTAGLIO
COLORE BRILLANTE NO

LIMPIDO
NITIDEZZA 50
REALITY CREATION NO
RISOLUZIONE MIN
RIDUZIONE DEL RUMORE SALTUARIO NO
RIDUZIONE DEL RUMORE DIGITALE NO

MOVIMENTO:
MOTIONFLOW NO
FLUIDITA' 3
NITIDEZZA 2
MOD. FILM NO

Queste invece le impostazioni sport di default, personalmente rilevo quel problema di chiaro generale a cui mi riferivo:

MODALITA' IMMAGINE: SPORT
IMMAGINE AUTOMATICA: NO
LUMINOSITA': MAX
COLORE: 60
SENS. LUCE AMB. SI

IMPOSTAZIONI AVANZATE

LUMINOSITA':
LUMINOSITA' MAX
CONTRASTO MAX
GAMMA -2
INTENSITA' DEL NERO 50
REGOLAZIONE DEL NERO MEDIO
SUPER CONTRASTO MEDIO

COLORE:
COLORE 60
TINTA 0
TEMP. COLORE: NEUTRO
CONTROLLI TEMP. COLORE: REGOLARE LA TEMP. DEL COLORE NEL DETTAGLIO
COLORE BRILLANTE NO

LIMPIDO
NITIDEZZA 70
REALITY CREATION AUTO
RISOLUZIONE 65
RIDUZIONE DEL RUMORE SALTUARIO AUTO
RIDUZIONE DEL RUMORE DIGITALE BASSO

MOVIMENTO:
MOTIONFLOW FLUIDO
FLUIDITA' 3
NITIDEZZA 2
MOD. FILM ALTO

Ecco fatto, con queste due impostazioni puoi vedere qualcosa per migliorare la qualità generale.
 
perche' usi la modalità' sport? Il gamma a -2 va bene ma non capisco perché' LUMINOSITÀ' MAX. Eppoi 70 di nitidezza è esagerato. Scendilo almeno a 50. Leva tutti i filtri. Reality creation off, rido.rumore off, mod.film off, metti tutti i filtri off, abbatti la nitidezza e leva quel max alla luminosità'. prova cosi
 
Lo sport lo uso per lo sport, perché per esempio il campo da basket e le partite rimangono molto belli nei primi piani. Cosa ne dici delle impostazioni precedenti allo sport che uso per vedere i film?
 
tv arrivato ieri con un assurdo ritardo di 25 giorni. La tv è nuova e funziona perfettamente, molto molto bella esteticamente. Linea easy, un po vintage, e pannello sottile molto curato nelle finiture e nelle plastiche. Lo accendo e subito noto che il nero non è ciò' che mi aspettavo. Intendiamoci, non mi aspettavo di certo il nero del mio plasma, pero' quantomeno pensavo di trovare un pannello VA con nero decente. Smanetto un po e miglioro la situazione. Ma il paragone con il mio Samsung D7000 che ho in camera da letto è disarmante. Che dire, prima di sbilanciarmi intendo regolarlo a dovere, poi trarre' le mie conclusioni. Android tv è una figata comunque e funziona molto bene. Nel complesso la cosa che più' mi ha fatto storcere il naso è la definizione. Sapevo che i Sony tendenzialmente sono meno definiti dei Samsung (ed io vengo da 5 modelli Samsung), pero' non credevo che la differenza fosse cosi marcata. E' pur sempre un VA e che cavolo. Dovrò' perderci tempo, anche se temo che non mi avvicinerò' mai ai livelli dei tv che ho posseduto in passato. Strana cosa questa. Soprattutto mi chiedo come faccia Sony a chiedere 1000 euro per una tv che quantomeno dovrebbe pareggiare in termini di qualità' tv di 2-3-4-5 anni fa. Vedremo...a presto posto foto e quant'altrocosi' proviamo a capirci qualcosa.
 
Lo sport lo uso per lo sport, perché per esempio il campo da basket e le partite rimangono molto belli nei primi piani. Cosa ne dici delle impostazioni precedenti allo sport che uso per vedere i film?


i primi piani sono belli e anche gli incarnati. Quello che non mi torna è la definizione nell'insieme. C'è sempre una sensazione di sfocato. Ti parlo da possessore D7000 Samsung dove la definizione è nettamente superiore al Sony in questione.
 
i primi piani sono belli e anche gli incarnati. Quello che non mi torna è la definizione nell'insieme. C'è sempre una sensazione di sfocato. Ti parlo da possessore D7000 Samsung dove la definizione è nettamente superiore al Sony in questione.
Probabilmente devi lavorare sulla nitidezza, uso qualche strumento per farlo (uno semplice lo trovi direttamente sul sito Sony https://community.sony.it/t5/tutori...tazioni-immagine-del-tv-perfette/ba-p/2012991) altri più evoluti li trovi su questo forum)
Nelle trattamento delle immagini non ho mai visto un Samsung migliore di un Sony, però magari sono un po' di parte :).
Anche per il nero... è molto nero: probabilmente hai la retro troppo alta. Il mio W805C senza supercontrasto (a me da solo fastidio) praticamente al buio ha le bande nere dei film che scompaiono nella stanza ...
 
Finalmente ti è arrivato! Io adesso dopo aver smanettato un po' mi trovo bene. Partiamo dal presupposto che è un tv di basso costo, quindi non si può pretendere troppo. Il mio aquos full led da 40 pollici si vede senza dubbio meglio ma lo pagai 5 anni fa 1300 euro, quindi è un'altra cosa anche come prezzo. Credo anche che il w805c sia meglio come pannello rispetto al nostro no? Ti chiedo se ti è possibile mettere le tue impostazioni definitive, almeno le paragono!
 
Partiamo dal presupposto che è un tv di basso costo, quindi non si può pretendere troppo.[CUT]

Sicuramente hai ragione, il problema è che se sei abituato a plasma o S-PVA è dura digerire i limiti di un AUO o VA che sia. L'angolo di visione è davvero ridicolo. Se ci si posiziona al centro esatto della tv la visione la trovo tutto sommato accettabile. Se ci si sposta di mezzo metrosul divano gia' noto differenza io a 2.5 metri dalla tv.
 
Nelle trattamento delle immagini non ho mai visto un Samsung migliore di un Sony

[CUT]

Ebbene si credo tu sia un po di parte :) Anche perché' ad oggi le immagini che mi restituisce il D7000 (edge led) a livello di definizione di immagine pura non l'ho vista su nessun altro edge led di Sony, anche dal prezzo più alto. I colori invece mi piacciono di più' sul Sony. Li trovo più' caldi e le sfumature mi ricordano (molto vagamente) il mio plasma
 
in base a cosa migliora? Non è mica un plasma dove bisogna aspettare che i fosfori si stabilizzano
io ho prestato molta attenzione al pannello del mio tv e alla sua evoluzione nel tempo, e posso assicurare ma non sono il solo a dirlo che dopo qualche settimana di utilizzo il tutto si uniforma meglio, migliora la definizione, diminuiscono le vibrazioni nell'immagine e tutto acquista davvero un altro sapore.
non mi sono espresso in termini di rodaggio come accade con i plasma, ora la discussione tratta di un tv differente, ma non vedo perchè non debba valere lo stesso discorso.
se poi vuoi sapere nel dettaglio, ed in termini tecnici quello che accade, almeno io non ne ho idea, ho solo fatto presente quello che ho potuto notare nel tempo.
 
non è nella tua firma ma mi pare di capire che sei un possessore del tv in oggetto, beh se presti attenzione a come l'immagine si evolve nelle prossime settimane poi mi dirai
 
Scusate ho un problema, mi ha fatto un aggiornamento del sistema qualche giorno fa......da dopo la tele non si connette più a internet, non riesco a collegarmi con il mio telefonino tramite Bluetooth e non riesco più a vedere i film con la chiavetta....dite di resettare tutto?
 
Top