• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony KDL- 46EX653 - 46EX720 - 46NX720 qual'è il migliore?

ciotolodifiume

New member
_ si trovano in un range di prezzo di circa 60-70 euro
_ il 653 è un 2D, gli altri 720 sono 3D
_ non mi interessa il 3D, ma mi par di capire che anche nei pannelli plasma/Panasonic il 3D è accompagnato da miglior qualità
_ quindi... qual'è il migliore? :confused:

io sceglierei l'NX720 in quanto è identico all'EX720 ma ha il monolotich design con il gorilla glass con opticontrast.

grazie per la veloce risposta
ho le finestre dietro ed ho scartato i plasma proprio per questo motivo ... non vorrei "vetro riflettente", ma un buon scaler per l'SD

i Sony in SD sono ottimi. Se hai riflessi allora invece ti consiglio l'EX720 che ha pannello opaco e non riflettente.

Il fatto è che monta un pannello meno performante dell'EX720. Quest'ultimo è migliore per nero e contrasto. L'elettronica è essenzialmente identica. Purtroppo sono anche uscite poche recensione, ma già l'HX755 ha un pannello diverso dall'ottimo HX855. Mentre i Sony del 2011 hanno essenzialmente tutti lo stesso pannello.

_ si trovano in un range di prezzo di circa 60-70 euro
_ il 653 è un 2D, gli altri 720 sono 3D
_ non mi interessa il 3D, ma mi par di capire che anche nei pannelli plasma/Panasonic il 3D è accompagnato da miglior qualità
_ quindi... qual'è il migliore? :confused:
Come mai stai valutando solo questi 3 modelli?? Hai sconto per comprare sony?

ciao se può interessarti ho ordinato settimana scorsa il 46EX653 a prezzo stracciato come dici tu dovrebbe arrivarmi domani o mercoledì se hai pazienza posso poi girarti qualche impressione. recensioni ufficiali non ne ho trovate solo i commenti degli utenti su amazon uk e de e ne parlano tutti egregiamente. però se hai le finestre dietro mi sa che questo modello è già da escludere visto che riflette come uno specchio da quanto ho letto.

ma a 590 spedito conviene questo tv? :O mi sembra stracciato si .. HA tutto!! dvb-t2 wifi integrato internet tv .. browser! poi registra anche!

ho un ex700 serie 2010 ma vorrei un internet tv con tutto .. credo sia meglio o sbaglio questo nuovo?

Ultima modifica:
ciao se può interessarti ho ordinato settimana scorsa il 46EX653 a prezzo stracciato come dici tu dovrebbe arrivarmi domani o mercoledì se hai pazienza posso poi girarti qualche impressione. recensioni ufficiali non ne ho trovate solo i commenti degli utenti su amazon uk e de e ne parlano tutti egregiamente. però se hai le finestre dietro mi sa che..........[CUT]

Ciao mi puoi dire da che sito lo hai preso e se ti è arrivato? Perché ho provato a comprarlo su numerosi siti e o risultava disponibile e poi non più, oppure sono stato contattato successivamente dicendomi che il prezzo di circa 550 euro era sbagliato e che costava 900...

Ciao mi puoi dire da che sito lo hai preso e se ti è arrivato? Perché ho provato a comprarlo su numerosi siti e o risultava disponibile e poi non più, oppure sono stato contattato successivamente dicendomi che il prezzo di circa 550 euro era sbagliato e che costava 900...

quali siti?

Ieri l'ho comprato a questo sito www.fotodigit.it al prezzo di 603,90 Iva inclusa con modalità di pagamento in contrassegno (almeno pago quando e se mi arriva :) ) e c'è scritto sul sito che il prodotto è in arrivo (da loro) però il bello che già oggi il prezzo è 926 euro!

http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=KDL-+46EX653&page=1&x=8&y=8

Per ora tutti i siti che nei giorni scorsi avevano questo modello attorno ai 550-600 euro sono spariti e ce ne sono altri http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_kdl46ex653.aspx

Moonclick tanto per esempio, l'altro giorno aveva questa tv al prezzo di 568 euro oggi è schizzato a quota 1551,00 http://www.monclick.it/schede/sony/KDL46EX653BI/kdl-46ex653.htm

Questa la stessa pagina con la tv di 2 giorni fa
ojpnd4.jpg

Ovviamente non c'è nulla di illegale, questo ci tengo a sottolienarlo, solo che queste cose fanno perdere tempo perché uno compra qualcosa e dopo qualche giorno gli viene comunicato che il prezzo era errato/cambiato. E nel frattempo magari avrebbe potuto trovare il televisore altrove.

ciao a tutti...allora faccio una breve premessa per chiarire poi quello che dirò in seguito. insieme ad un gruppo di amici ho fatto da gestore dell'acquisto online del Sony KDL-46EX653 come ragalo di nozze. la settimana scorsa su amazon it era in offerta credo limitata a circa 600 e rotti euro e l'abbiamo ordinato, già due giorni dopo il prezzo era tornato a circa 1000 euro quindi credo sia stato un bel colpo di fortuna. ora però è sorto un problema, e cioè che agli sposi hanno regalato un altra tv e loro preferiscono tenersi quella perchè iù adatta al loro ambiente. se fate un giro nel mercatino mi sono incaricato di venderla a 500 euro.

ah dimenticavo volevo postarvi qualche impressione se vi interessa. la tv l'ho testata personalmente per una serata e sono molto tentato di tenerla come tv da sala e spostare il plasma in camera. quello che mi ha colpito è la qualità in hd veramente eccellente, mi sono guardato Sherlock Holmes Gioco d'ombre e sono rimasto sbalordito dalla nitidiezza e dal dettaglio delle immagini sotto questo punto di vista mi batte il plasma, e devo dire che anche nelle scene scure non ho notato questa grande differenza con il plasma. un altra cosa che mi ha impressionato è che collegandola sia al blu ray che alla ps3 per provarea giocare il segnale che viene gestito è addirittura 1080P 24p 12-bit quindi con una profondità del colore superiore agli 8-bit standard e questo mi ha veramente sorpreso e forse è per quello ho trovato così perfetta l'immagine hd, anche se non sono così tecnico da confutare questo parere.